A_REPLY
A P C is Dead, or NOT?
view post Posted on 13/10/2009, 23:27P_QUOTE

Mo(u) basta

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:17, 17 minuti fa

Secondo me sono poco attendibili...in realtà non c'è niente di ufficiale o ufficioso che possa far pensare addirittura ad un album. Maynard ha più volte dichiarato dal 2006 ad oggi che non ha chiuso del tutto le porte agli Apc ma che un loro rientro sarà soltanto per qualche canzone estemporanea e che esclude un ritorno per un album.
Per quanto riguarda possibili interferenze con il lavoro dei Tool è tutto da vedere perchè, al di là degli enigmi di Blair e delle dichiarazioni loro (cui non credo più di tanto), non si sa cosa effettivamente stiano facendo. Maynard sarà in tour per un mese da novembre a dicembre: nell'ipotesi più ottimistica gli altri stanno lavorando al nuovo materiale e lui arriverà in un secondo momento a selezionare "cosa può essere Tool e cosa no" e a scrivere i testi, quindi dopo il mini tour.
Se nel 2010 ci sarà un album dei Tool non penso che ci saranno album o tour degli A Perfect Circle, perchè penso che i Tool dovranno essere in tour a supporto dell'album...a meno che l'album stesso non esca a fine 2010...

Here comes the water....

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 07:45P_QUOTE

shoulders high in the room

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:26, 8 minuti fa

noi abbiamo parlato di singolo e di una manciata di date in primavera
metalitalia di album e tour seguente

vediamo chi ha ragione..

///

in realtà, se non fosse che i Tool ormai sono sempre più vicini al rientro, da qualche mesetto fare un album degli A Perfect Circle in studio poteva essere cosa fattibile visto che MJK (notoriamente veloce nel comporre le sue parti), Howerdel, ma anche Josh Freese... e anche James Iha, Paz Lenchantin e Danny Lohner, sono tutti liberi da impegni con altre band, avendo lasciato i NIN o declinato altre offerte (Smashing Pumpkins). Solo Jeordie White e Troy Van Leeuwen non potrebbero rispondere ad una chiamata adesso. Forse Troy ce la farebbe pure.
Come per i Tool, mentre noi parliamo non è detto che questi non stiano registrando qualcosa. Specialmente Josh e Howerdel. E facilmente non se ne avrebbe notizia visto che lo studio di registrazione è di proprietà di Howerdel stesso.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 14/10/2009, 11:00P_QUOTE

Sei forse tu John Wayne?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:02

io un disco APC 6 anni dopo,me lo sentirei volentierissimo.
verrebbe fuori qualcosa di diverso ancora da 13th step,che era già diversissimo da Mer de Noms.

ed è risaputo che i tempi compositivi di MJK sono talmente brevi che non toglierebbe chissà cosa ai Tool.
sta anche facendo cose per Puscifer.
mentre i Jones,Carey e Chancellor registrano,uno o due pezzi degli APC ci starebbero sicuro.
un album la vedo un pò più difficile.

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 15:24P_QUOTE

Io ho sempre detto che un vero seguito di Thirteenth Step dovrebbero farlo, soprattutto ora che non hanno pendenze con la casa discografica. Sono liberi di fare quel che vogliono, e visto che sono ancora molto amici, possono. Il punto è che sebbene MJK sia molto rapido nel suo compito, Billy pare non esserlo più, al pari di Adam quasi. C'ha messo 4 anni per mettere al mondo un disco di canzoni che strutturalmente erano in parte già pronte dalle sessioni di 13th Step e addirittura Mer de Noms (il singolo "The Stone"). E' vero che si è trovato di fronte ad una situazione nuova, quella di scrivere anche melodie e parole, ma con Ashes Divide qualche idiota che circola per l'etere si è finalmente dovuto rendere conto di chi è veramente il genio. Ci sono i buoni musicisti, ci sono i compositori, i produttori, i grandi performer,... poi ci sono quelli che oltre ad essere artisti, hanno anche qualcosa di interessante da dire, e lo sanno dire.

Oggi quindi non so come potrebbe essere un album intero degli APC, forse diverso da quello che poteva essere un paio d'anni fa. Proprio 6 anni fa eravamo qui ad esaltarci per 13th Step (e prima ancora in altri forum ad attendere impazientemente notizie sugli A Perfect Circle e i tool), oggi la voglia è passata a tanti. Soprattutto perché con 10,000 Days Maynard è riuscito a riportare nei tool quel lato che era presente in buona parte di Aenima e non in Lateralus... quindi la mancanza degli APC si è sentita di meno di quel che si sarebbe potuta sentire. Musica diversa, ovvio, ma dall'approccio mentale simile per chi la ascolta. Tanto che le critiche che sono arrivate a 10,000 Days sono state molto diverse da quelle dure che arrivarono a Lateralus in epoca pre-3rd Eye, e più simili a quelle inviate agli APC.

Sono molto più curioso di ascoltare un nuovo disco dei tool dunque, probabilmente l'ultimo grande album che possono fare, prima di darsi ad altre cose secondo me meno interessanti ma che paiono essere nelle volontà di Adam particolarmente.

Gli A Perfect Circle sarebbero sicuramente Maynard, Billy e Josh Freese. Forse con il contributo di Paz e Danny Lohner, magari dal vivo anche di James Iha. Ecco, semmai si può dire che Puscifer può togliere del tempo agli APC, questo sì. Perché gli APC oggi sono un progetto laterale, non più una priorità. Non che l'uno o l'altro facciano perdere tempo ai tool, che restano la priorità, Maynard lo sa benissimo e li considera tali. Solo che Maynard con Puscifer si diverte, e alla fine non è qualcosa di serio e impegnativo come tool e APC. Qualcosa per cui ci sono delle aspettative alte.
Magari oggi ci sono meno aspettative per gli APC, e possono tornare senza troppi incarichi e debiti nei confronti di nessuno. Il punto è che di tempo ne è passato tanto, forse troppo. In mezzo l'esperimento emotive che certo non aiuta, ripensandoci, a vedere chiare le cose, cioé a pensare che gli A Perfect Circle possano tornare da dove finiva 13th Step.

Restano i fatti, e Maynard al contrario di quanto sostiene metalitalia senza citare fonti, ha sempre parlato di singoli e di canzoni da dare alle colonne sonore, piuttosto che di un nuovo album intero. Non che per lui sia questo problema, il punto sarebbe che poi ci sarebbe un tour di supporto, e a quel punto i tempi per rivedere i tool assieme si allungherebbero, ammesso che Adam e gli altri 3 avessero per allora pronto il 5° disco dei tool, di cui, se avete seguito le nostre notizie, buonissima parte dovrebbe essere già pronta da giugno. Si starebbero occupando di nuovi suoni e nuove strumentazioni per la registrazione del disco in questo periodo.

view post Posted on 14/10/2009, 16:11P_QUOTE

Exit

Group: compassion is broken now

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:00

Mmmmmmmh... Album e tour?

Non ci credo, francamente.

view post Posted on 14/10/2009, 17:07P_QUOTE

Sei forse tu John Wayne?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:02

no,infatti non credo neanche io a album e tour,vorrei sapere dove l'hanno tirato fuori quelli di metallitalia.

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 17:21P_QUOTE

in realtà quelli di metalitalia non hanno fatto altre che tradurre una notizia presa da un noto sito di informazioni, senza riportare la fonte. ho controllato

io credo che basterebbe rileggere tutto questo topic dove stiamo scrivendo per vedere che in realtà siamo sempre lì.

una volta gli APC non erano un side project (chi dice una cosa del genere non c'era o non c'ha capito una fava o semplicemente sta mentendo), oggi lo sono inevitabilmente, quindi sperarci troppo non ha granché senso. Quel che arriva è tutto di guadagnato, ovviamente.

view post Posted on 14/10/2009, 20:57P_QUOTE

Bahnhof Zoo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:18

CITAZIONE (josef k. @ 14/10/2009, 18:07)
no,infatti non credo neanche io a album e tour,vorrei sapere dove l'hanno tirato fuori quelli di metallitalia.

Io ho postato la notizia + per completezza che per altro. Spero di non aver alimentato confusione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 00:31P_QUOTE

CITAZIONE (EYEHATEGOD @ 14/10/2009, 21:57)
CITAZIONE (josef k. @ 14/10/2009, 18:07)

Io ho postato la notizia + per completezza che per altro. Spero di non aver alimentato confusione.

no tranquillo, di fatto si rimane alle stesse conclusioni di prima

view post Posted on 17/10/2009, 18:17P_QUOTE

Out of the strong came forth sweetness

nemmeno io credo ad album e tour sinceramente

Tuttavia se ipoteticamente gli APC diventassero un'interferenza per il nuovo dei Tool per me sarebbe un'interferenza meravigliosa

http://www.panopticonmag.com/
image

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere e poi fatti i cazzi tuoi

view post Posted on 18/10/2009, 12:26P_QUOTE

Bahnhof Zoo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:18

CITAZIONE (VigintiTres @ 17/10/2009, 19:17)
per me sarebbe un'interferenza meravigliosa

Non avevo dubbi! ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 15:13P_QUOTE

In teoria, Howerdel avrebbe dato 2 strumentali a Maynard da far diventare canzoni (melodia e testo). Josh Freese è della partita.

Qualcuno dice che a breve si potrebbe sapere di una manciata di concerti della band negli States in tarda primavera. A me quest'ultima pare poco probabile al momento, fino a dichiarazione di resa dei tool per il 2010.

Ricordo che in Europa gli A.P.C. non passano dall'inverno 2004 (gennaio-febbraio). Qualcuno fra di noi c'era, i topic di quei giorni sono in questa sezione.

view post Posted on 14/11/2009, 15:58P_QUOTE

Mo(u) basta

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:17, 17 minuti fa

mmm...preferirei ascoltare un nuovo album dei Tool che come gruppo mi sembra più vivo e più "attuale". Non so a che cosa potrebbe portare ricominciare a lavorare dopo 6 anni di inattività, si correrebbe il rischio di trovarsi di fronte ad una reunion come ce ne sono tante in giro...ma se A Perfect Circle deve essere spero che si tratti di un album, come dicevo altrove, le canzoni singole rilasciate qua e là mi fanno perdere interesse e sono "dispersive".
Diverso è il discorso "live"...me li vedrei volentieri.

Here comes the water....

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 16:18P_QUOTE

Out of the strong came forth sweetness

sono d'accordo anch'io sul fatto che "meglio un album intero che canzoni sparse", non definirei però gli APC un gruppo meno attuale rispetto ai Tool solo perchè sono rimasti per anni in silenzio, poi in realtà chi più chi meno, chi con buoni risultati chi con meno buoni, nessuno è rimasto con le mani in mano. Quelle teste messe insieme avranno di certo l'accortezza e l'intelligenza di aggiornarsi sia come sound che come intenzioni. Se decidono davvero di far uscire qualcosa a nome APC deve essere per forza una cosa che li soddisfi al 100%, qualcosa di grande, sennò non avrebbe senso rischiare di infangare quel nome.

non crederei nemmeno al live e basta, non hanno tutto questo enorme repertorio da portare in giro (non dico che abbiano fatto poche canzoni valide, anzi! ma di solito le reunion fatte solo per far concerti sono quelle di gruppi storici, matusa, gente dalle discografie strabordanti). Secondo me se fanno davvero un live piuttosto lo fanno per far ricircolare di nuovo la voce su di loro e quindi--->promuovere un nuovo disco. Le due cose insieme insomma.

Che sia tutto vero ancora non riesco a immaginarlo, ma sarebbe bello.

http://www.panopticonmag.com/
image

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere e poi fatti i cazzi tuoi

88 replies since 29/11/2007, 15:08

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: