Ramtha

Beginner Retreat, Sportilia, Agosto 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Mini-Glossario di Ramtha


    Anima – Ramtha definisce l’anima il Libro della Vita in cui l’intero viaggio dell’involuzione e dell’evoluzione dell’individuo è registrato in forma di saggezza.
    Consapevolezza – La consapevolezza è figlia della contemplazione che il Vuoto ha fatto di se stesso. È l’essenza e il tessuto di tutto ciò che è. Ogni cosa che esiste ha avuto origine nella consapevolezza ed è stata manifestata nella realtà esterna dalla sua ancella, l’energia.

    Consapevolezza – La consapevolezza è figlia della contemplazione che il Vuoto ha fatto di se stesso. È l’essenza e il tessuto di tutto ciò che è. Ogni cosa che esiste ha avuto origine nella consapevolezza ed è stata manifestata nella realtà esterna dalla sua ancella, l’energia.

    Consapevolezza sociale – È la consapevolezza del secondo piano e della banda di frequenza dell’infrarosso. È chiamata anche image della personalità umana e mente dei primi tre sigilli. La consapevolezza sociale si riferisce alla consapevolezza collettiva della società umana. È l’insieme di pensieri, assunzioni, giudizi, pregiudizi, leggi, moralità, valori, atteggiamenti, ideali ed emozioni della fraternità della razza umana.

    Corpo emozionale – Il corpo emozionale è l’insieme delle emozioni, degli atteggiamenti e degli schemi elettrochimici del passato che definiscono la personalità umana di un individuo. Ramtha lo descrive come la seduzione di chi non è illuminato. È la causa del ciclo delle reincarnazioni.

    Cristo – Cristo è il nome dato a tutti quegli individui che hanno dominato il piano fisico e conquistato la morte. Il Cristo nella persona umana si riferisce al Dio interiore, all’aspetto divino della persona.

    Dio – Dio è il punto di consapevolezza che è scaturito dal Vuoto che ha contemplato se stesso. È consapevolezza ed energia che esplorano e rendono conosciuti i potenziali sconosciuti del Vuoto. È l’essenza onnipotente e onnipresente di tutta la creazione.

    Field – Il campo. È il grande campo dove vengono praticate alcune discipline.

    Grande Opera – La Grande Opera è l’applicazione pratica degli insegnamenti delle Scuole di Antica Saggezza. Si riferisce alle discipline grazie alle quali la persona umana diventa illuminata e si trasmuta in un essere immortale e divino.

    Image – Immagine. L’image si riferisce alla consapevolezza sociale. Si riferisce anche alla mente prodotta dalla rete neurale o dalla personalità.

    Karma – Il karma è la naturale conseguenza dei pensieri e delle azioni di una persona. Il karma comprende tutte le questioni, gli atteggiamenti e le emozioni non risolti che una persona non ha ancora fatto propri come saggezza. Le questioni non ancora risolte dall’anima sono la vera causa del ciclo ripetitivo della reincarnazione.

    Osservatore – Si riferisce all’Osservatore che fa collassare la particella/onda della meccanica quantistica. Rappresenta il vero sé, lo Spirito, la consapevolezza primaria, il Dio all’interno della persona umana.

    Personalità – La personalità è la consapevolezza secondaria, la consapevolezza specchio, il viaggiatore che ha dimenticato la sua divina origine e il suo divino retaggio.

    Punto Zero – Si riferisce al punto di consapevolezza originario creato dal Vuoto attraverso l’atto del contemplare se stesso. Il Punto Zero è il figlio originario del Vuoto.

    – Il sé è la vera identità della persona umana. È l’aspetto trascendentale della persona. Si riferisce all’Osservatore, alla consapevolezza primaria.

    Sette sigilli – I sette sigilli sono i potenti centri di energia che costituiscono i sette livelli della consapevolezza nel corpo umano. Le bande auriche tengono insieme il corpo fisico in accordo con questi sigilli. In ogni essere umano l’energia esce a forma di spirale dai primi tre sigilli o centri. L’energia che pulsando esce dai primi tre sigilli si manifesta rispettivamente come sessualità, dolore, o potere. Quando vengono sbloccati i sigilli superiori, viene attivato un livello più alto di consapevolezza.

    Shambala – È il nome di un’antica foresta che esisteva nella zona della regione a Nord-Est del fiume Indo ai tempi della vita di Ramtha.

    Vuoto – Il Vuoto viene definito come “il vasto nulla materialmente, ma tutte le cose potenzialmente”.
     
    .
191 replies since 21/11/2004, 17:02   4326 views
  Share  
.