Verso il nuovo TOOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramaya
     
    .

    User deleted


    Io non penso che i TOOL si siano nemmeno mai posti il problema di piacere ai fans oppure di concertare le scelte in base ad esigenze di business, se non in altri frangenti, fuori dall'esperienza artistica musicale.

    Quello che è sicuro è che difficilmente vedremo i 4 al lavoro prima del 2009. Contando le meritate vacanze dopo 19 mesi di tour, c'è da contare anche la vendemmia e la preparazione del vino che terranno mjk lontano dalle scene almeno da agosto a novembre.

    In questo senso avrei aspettato a far uscire puscifer.

    Per quanto riguarda il suono non credo potranno scostarsi molto da quanto fatto su 10,000 days. Siamo ai confini del mondo tooliano, ridisegnarne un altro sarebbe difficile, se non impossibile. Forse atmosfere più rarefatte fatte di molti arpeggi e passaggi melodici (a la H) sarebbero un buon modo per tornare indietro andando avanti.
     
    .
  2. EYEHATEGOD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramaya @ 5/1/2008, 17:19)
    Io non penso che i TOOL si siano nemmeno mai posti il problema di piacere ai fans oppure di concertare le scelte in base ad esigenze di business, se non in altri frangenti, fuori dall'esperienza artistica musicale.

    Quoto al 1000%
    Penso chi chiunque abbia a che fare con l'arte lo faccia per una sua esigenza, senza tener conto di fans (sarebbe un errore enorme) ed altre pressioni.
     
    .
  3. Devilution
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jambi @ 5/1/2008, 14:51)
    CITAZIONE (Devilution @ 5/1/2008, 13:28)
    Stavolta potrebbero mettere anche una bella cover in fondo al disco, sarebbe una sorpresa!

    vabbè che i tool spiazzano sempre, ma una cover non ce la vedrei proprio, e poi in fondo al disco come bonus track, naaa. semmai una bella cover, magari dei king crimson, ci starebbe eseguita live su(l) dvd.

    ma poi, svegliamoci tutti dal sogno che ancora non si sa proprio nulla :D

    Mi accontenterei. :)
     
    .
  4. 10,000 Days
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo nel forum ma questa discussione mi sta appassionando e vorrei esprimermi sulla questione...
    Innanzitutto voglio dire che il prossimo album dei tool lo sento lontanissimo, considerando anche il fatto che 10,000 Days me lo ascolto ancora una volta al giorno ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo riguardo la bellezza di questo CD.. Io volevo smorzare un pò le vostre inquietudini, le vostre aspettative e i vostri pensieri.. Secondo me è semplicemente inutile scervellarsi sul prossimo tool.. è impossibile prevedere come sarà.. confidate solo nell'abilità di questi quattro autentici geni che secondo me non ci deluderanno mai.. l'evoluzione non è ancora terminata..
    P.S. 1. Spero cmq che Alex Grey lavori ancora alla copertina (quella di 10,000 Days la considero la più bella in assoluto di sempre).
    L'unica cosa da domandarsi è: come farà a stupirci ancora dopo le immagini stereoscopiche che hanno lasciato tutti a bocca aperta??
    2. Prima dell'uscita dell'album desidererei che uscisse un DVD live.. (altrimenti tutto il materiale che stanno registrando ai concerti dove lo mettono??..)
     
    .
  5. Disasterpieces
     
    .

    User deleted


    sul tuo secondo punto sono d'accordo.
     
    .
  6. gymvideo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dæmon © @ 5/1/2008, 11:21)
    II. Ad oggi 10,000 Days pare sia stato un po' come l'unica possibile chiusura del triangolo iniziato con Aenima. Possono rilanciare in qualche direzione? Intendo anche e soprattutto a livello tematico, visto che la musica e i contenuti si influenzano a vicenda. Oppure si riparte da tutt'altro? Questo solo Maynard forse lo può sapere ed attuare. Io, e lo dissi già pochi giorni dopo l'uscita di 10,000 Days, non vedo possibili nuove vie in quel percorso, né riesco ad immaginare dove andranno a parare. Sì, ho qualche idea in merito, ma per ora non me la sento di esporla. Quando vennero fuori le prime dichiarazioni di Danny e Maynard sul nuovo album (scherzando..."sarà il nostro album blues"), capii che tipo di disco potevano aver fatto. Stavolta è più difficile. Spero non tornino indietro, questo sì. Perché certi demoni sono stati esorcizzati e certi altri approcci superati.

    ma perchè deve essere per forza un "triangolo"? Perchè non un quadrilatero o un esagono?

    Io non mi stanco di ripeterlo: al concerto tra una song e l'altra ci hanno proposto degli intermezzi creativi che anche se non saranno parte del prox album dimostra la loro infinita potenza sonora...
     
    .
  7. hookerwithapenis
     
    .

    User deleted


    Io credo che il nuovo album sia ancora "diretto"e "concreto" (perdonatemi i termini, che sono riferiti comunque in rapporto ai precedenti cd dei tool e non al disco rock per eccellenza di oggi), in stile 10000 days..di certo non mi aspetto la cattiveria di opiate e undertow o l'introspezione di aenima e lateralus..mi chiedo solo come potranno stupirmi ancora una volta, anche se sono certo ce la faranno..
     
    .
  8. Alka21
     
    .

    User deleted


    Io spero che musicalmente il nuovo ci lasci a bocca aperta come fecero a suo tempo Aenima e Lateralus.

    Insomma che 10,000 days diventi una mosca bianca nella loro discografia (e non Lateralus come adesso), a causa del suo "riprendere" il sound ed il mood di Undertow ed Aenima.

    Insomma qualcosa ancora "oltre" la raffinatezza metallica e perfetta di Lateralus.

    Un disco molto impostato su Viginti Tres (non la moderatrice!) mi piacerebbe molto.
     
    .
  9. ramaya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alka21 @ 7/1/2008, 22:40)
    Un disco molto impostato su Viginti Tres (non la moderatrice!) mi piacerebbe molto.

    Questo è francamente impossibile nonchè spero non auspicabile.

    Edited by ramaya - 8/1/2008, 09:14
     
    .
  10. ToRa_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un disco molto impostato su Viginti Tres (non la moderatrice!) mi piacerebbe molto.

    Non sono i Sunn O)))...sono i Tool...


    Beh da Lateralus a 10000days abbiano tutti notato un ritorno alla realtà nuda e cruda...se continuasse la discesa negli "inferi" si potrebbe avere un album molto ricco di Vicarious e Jambi... magari con una Ticks and Leeches o una Hooker with a penis...grezzo, ruvido, diretto non più distaccato se non a momenti...ovviamente con pochissimo che possa ricordare i precedenti album...

    e come ultima track un feat con i Meshuggah...no questa no...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToRa_ @ 8/1/2008, 14:14)
    CITAZIONE
    Un disco molto impostato su Viginti Tres (non la moderatrice!) mi piacerebbe molto.

    Non sono i Sunn O)))...sono i Tool...

    sono d'accordo ovviamente. per carità.
    Per il resto di cui parlavi potrei essere d'accordo, ma non credo che sarà la via che prenderanno

    Io spero nel doppio album perché dai tool devo ancora ascoltare un pezzo debole. Sarebbe il modo migliore per stupirci secondo me, con tanta carne al fuoco che metabolizzeremmo negli anni. Un paio di suite (o anche una sola se del livello delle Wings), intermezzi elettronici e non, e canzoni alla tool. Il suono possibilmente come quello di 10,000 Days. Sarebbe il saluto migliore che ci potrebbero dare. Perché credo che dopo questo album si aprirà una pagina nuova completamente diversa, forse proprio quel progetto musicale-cinematografico che li tentava.
     
    .
  12. 10,000 Days
     
    .

    User deleted


    Siamo comunque sicuri che sarà l'ultimo album, vero??.. purtroppo.. Ecco, anche in vista di questo, che non è cosa da sottovalutare, chissà cosa si inventeranno.. non voglio e non oso e non riesco ad immaginare.. Daemon.. Puoi specificare la frase sul progetto musicale-cinematografico?? mi hai incuriosito molto.. non ne so nulla.. Oppure se ne avete già parlato in un'altra discussione, mi puoi dire dov'è?? Grazie..
     
    .
  13. infinityobscure
     
    .

    User deleted


    Che dire piu che fare una previsione parlo di cosa mi piacerebbe ascoltare...
    Una cosa Metafisica alla schism e magari come tematica una cosa tipo sull'universo.. tralasciando un pò l'uomo : )
    inoltre nn mi dispiacerebbe se andam abbracciasse un po il modo di suonare di Gilmuor (Pink Floyd) se hanno in mente di fare pezzi simili alle wings, credo ci starebbero bene
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    @ 10,000 Days --->Alcuni link per risponderti:
    1
    2
    3
    4
    Tra queste notizie ed interviste trovi le risposte e i progetti futuri

    Non sarà affatto l'ultimo disco comunque. Certo potrebbe essere l'ultimo prima che virino verso altri lidi.

    Edited by Dæmon © - 8/1/2008, 16:40
     
    .
  15. ramaya
     
    .

    User deleted


    1- Non credo che sarà l'ultimo album dei TOOL. Almeno non dalle dichiarazioni rilasciate da tutti e quattro.

    2- Adam ha in mente di fare un film a nome TOOL, non si sa nè di cosa tratterà, nè se sarà una sessione live particolare, se avrà musiche originali, se sarà un lungometraggio a tutti gli effetti. E' più un abbozzo d'idea che una cosa vera e propria.

    3- Adam alla Gilmour? Spero proprio di no. Io penso che se una band ha un modo di suonare perfettamente unico e riconoscibile, non ha bisogno di adattarsi allo stile di altri. Al limite incrementare le proprie conoscenze adattandole al proprio mood e sound. Cosa che Adam ha sempre fatto.
     
    .
123 replies since 4/1/2008, 12:18   4181 views
  Share  
.