Verso il nuovo TOOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 10,000 Days
     
    .

    User deleted


    Scusate se ritorno sulla questione "ultimo album dei tool".. ma considerando che ne facciano altri due, il secondo uscirebbe tipo nel 2013 se non più tardi.. Ma a quell'età Maynard non so quanto potrà cantare ancora (visto che ha sovrautilizzata la sua voce e un pò l'ha già persa.. ovviamente con tutto l'adorazione che porto nei confronti di Maynard, ma oggettivamente non canta più come 5-6 anni fa).. e anche Danny ce la farà a fare i soliti strabilianti numeri?? la mia è solo una domanda da puro ignorante.. non insultatemi.. e desidererei una risposta.. grazie!!

    P.S. Daemon, ti ringrazio molto per i link, ma purtroppo io e l'inglese siamo due cose diverse (ammetto la mia ignoranza e me ne vergogno).. prima o poi lo imparerò.. spero..
     
    .
  2. infinityobscure
     
    .

    User deleted


    Hai colto il problema .. non sono mica immortali...
     
    .
  3. Subway
     
    .

    User deleted


    Certo che un doppio sarebbe bello, averlo. Forse attualmente sono gli unici che potrebbero permettersi di fare un disco doppio senza spingermi al suicidio per la noia. Questo perché 10,000 Days lo avevo già memorizzato (sottolineo, memorizzato) dopo due giorni e poi assorbito in tempi relativamente brevi, guardando alla lunghezza.

    Anche Lateralus e Ænima rientrano tra gli album che non sembrano lunghi quanto invece sono, anzi... Sarà l'orecchio allenato, per questo vorrei qualcosa di non immediato, ma qualcosa da sviscerare e assorbire nel tempo. Un disco così probabilmente allontanerebbe ancora di più gli ascoltatori superficiali.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mention This To Me

    Group
    Moderator
    Posts
    26,753
    Location
    Kampala

    Status
    Offline
    comunque sia, keenan con la voce che ha può cantare, per paradosso, quasi allo stesso modo anche a 70 anni... l'incognita età è più relativa verso Danny forse, ma anche li è da vedere...
     
    .
  5. gymvideo
     
    .

    User deleted


    Il discorso dell'età vale solo per keenan. Danny ha un fisico che a 70 anni sarà in grado di suonare la batteria al 70% di efficienza sua solita
     
    .
  6. ramaya
     
    .

    User deleted


    Non sono un gruppo hard-core e neppure un gruppo alla JeordieTrentAaron. Per cui non è che Maynard per forza debba spingere su quelle corde come su opiate. E nemmeno Danny è detto che debba fare le cose a supervelocità. tuttavia la sua tecnica sopraffina gli permette di suonare abbastanza semplicemente anche i pezzi più tirati. Quello che non potranno fare è tour di due anni magari. Ma anche Steven Tyler a 90 anni fa ancora album e urla ben più di MJK.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Credo che almeno un altro grande album à la tool possano farlo. Difficile ripetersi sui livelli cui siamo abituati, ma se siamo qui è perché in fondo siamo tutti fiduciosi.
    Poi si vedrà, non è detto che un cambio di stile dal disco successivo ancora non ci permetta di apprezzarli diversamente, in altri ambienti.
    In realtà più che di voce o di tenuta fisica di Danny, sarebbe un problema di credibilità. Non sono e non vogliono essere come i rolling stones. Credo che faranno sempre dei dischi fotografia di quel che sono nel momento in cui li compongono. O vorreste Maynard a 50 anni cantare Intolerance? No, saranno sempre più impegnati e intellettuali secondo me. Esprimeranno la rabbia - se l'avranno - diversamente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    OGT

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infinityobscure @ 8/1/2008, 16:53)
    Hai colto il problema .. non sono mica immortali...

    Come no? :ph34r:

    Io attendo con ansia, qualunque sia la loro scelta è difficile che mi deludano. Per più di ventiquattr'ore dico.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    In Fiction

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Offline
    In ogni caso, dovessero anche sbagliare un album, per me rimarrebbero sempre lassù. Nessuno vanta 3 dischi come Aenima, Lateralus e 10.000 days uno di fila all'altro, senza un minimo calo nel frattempo. Senza contare quel gioiello di Undertow.
    Ma questa è un'affermazione quasi gratuita, la fiducia nei loro confronti è altissima.
     
    .
  10. Ulukai
     
    .

    User deleted


    Io non vorrei un doppio album da parte loro per un semplice motivo, il dover cambiare cd spezza l'atmosfera e l'ascolto, e credo che questo nemmeno loro lo vogliano. a quel punto dovrebbero realizzare due opere ed è improbabile che possano fare una cosa simile.

    Chissà che a questo punto non alleggeriscano i suonie puntino su qualcosaltro.
    o cambieranno strutture, chissà

    non so cosa pensare
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Anche la tua è una chiave di lettura in effetti... è probabilmente vero ciò che dici, però io non saprei ugualmente dire di no ad un doppio dei tool a scatola chiusa. E poi non pensate che gli altri album siano altro che delle raccolte di canzoni. Magari che stanno bene insieme, o semplicemente non sono canzonette e allora sembrano chissà cosa, ma quelli dei tool non sono concept album da ascoltare per forza dall'inizio alla fine. Quindi come ne fanno uno, ne possono fare due di dischi.
     
    .
  12. ToRa_
     
    .

    User deleted


    Se i Tool chiuderanno...lo faranno col botto...potrei esserne convinto o la mia è solo la speranza che non ci lascino da un giorno all'altro come se niente fosse (e conoscendoli lo potrebbero fare tranquillamente)...
     
    .
  13. Hart Foundation
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippov27 @ 8/1/2008, 18:00)
    Nessuno vanta 3 dischi come Aenima, Lateralus e 10.000 days uno di fila all'altro, senza un minimo calo nel frattempo.

    Uhmmm...
    Ride The Lightning/Master of Puppets/...And Justice For All
    Doors/Strange Days/Waiting For the Sun
    Led Zeppelin/II/III...
     
    .
  14. EYEHATEGOD
     
    .

    User deleted




    [/QUOTE]
    Doors/Strange Days/Waiting For the Sun
    Led Zeppelin/II/III...
    [/QUOTE]
    E ci sarebbe anche il IV. :D

    Ma in termini di paragone credo che l'unico possibile sia The Dark Side/ Wish You Were Here/ Animals/The Wall...anche se i Tool syessi non hanno assolutamente bisogno di paragoni.

    Quello che hanno proposto nella loro carriera non si era mai sentito prima.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    sì ma direi di andare oltre, di paragoni ognuno ne può fare quanti ne vuole a seconda dei propri gusti (è il caso di Hart direi, visto che tra quelli che cita ce ne sono diversi che la prova del tempo ha detto per certo che capolavori non sono).

    torniamo in topic
     
    .
123 replies since 4/1/2008, 12:18   4181 views
  Share  
.