The Book of Tool

Special Edition of Revolver Magazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AcidoCainico
     
    .

    User deleted


    Discutiamo della rivista e dei vari contenuti: curiosità, interviste, special guest ecc. di modo da poter condividere queste informazioni con chi non possiede questo fantastico documento o chi magari non ha grossa confidenza con l'inglese.

    Alcuni piccoli accorgimenti:

    Vista la divisione in capitoli per gli album, per mantenere un certo ordine riportare la pagina e il capitolo in questione.

    Conviene che le citazioni prese dalla rivista siano ben evidenziate, se volete potete anche tradurre.


    ATTENZIONE! Parlo di citazioni, non riportare testi interi copiati alla lettera, non so se sia legale o meno, ad ogni modo meglio non rischiare.


    Esempio:
    CITAZIONE
    Capitolo 4 - LATERALUS

    Keenan: After I finished with A Perfect Circle, coming back to the Tool camp caused a lot of tension.


    COMMENTO:

    A pagina 38 Mjk afferma la tensione creatasi nei Tool dopo la fine del progetto APC.

    Oppure:

    CITAZIONE
    Capitolo 4 - LATERALUS


    Pag. 36

    Dopo una lunga pausa dal tour di Aenima i Tool tornano in studio, nel frattempo sono implicati in una frustrante battaglia legale tra case discografiche e manager. La tensione è alta ed è seguita da mesi di disarmonia, keenan registra con il suo nuovo progetto, gli A Perfect Circle.

    COMMENTO:

    Penso che la tensione di questo periodo sia comunque servita ai 4 per poter maturare un disco come Lateralus, aggettivi come evocativo, progressivo e immaginario (?) rappresentano perfettamente questo capolavoro.

    Oppure:
    CITAZIONE
    Una curiosità a pag. 53 nell'intervista a Mark "Junior" Jacobson che si occupa delle luci sul palcoscenico, racconta di un piccolo disastro avvenuto durante una esibizione in Italia, in cui ci furono dei problemi alle luci causate da un generatore rotto, ma afferma che fortunatamente la cosa non era così grave e notabile, tantè che le persone non hanno notato niente.

    COMMENTO:

    Potrebbe trattarsi dell'Independent Days, ricordo che qualcuno lo ha riportato sul topic apposito, me lo confermate?

    La cosa importante è essere chiari, fate in modo che una persona capisca di cosa si parla.
    Il topic serve soprattutto come "contenitore" di informazioni, per questo è meglio contraddistinguere i prori commenti dai contenuti veri e propri della rivista.
    Magari se riusciamo a riportare il grosso, potremmo raccogliere questi piccoli frammenti e ordinarli per bene, così da essere facilmente consultabili in futuro.


    Spero di essere stato chiaro e spero che l'idea vi piaccia, ma spero soprattutto nella collaborazione!
     
    .
16 replies since 19/8/2008, 14:32   769 views
  Share  
.