Dissectioning Tool

30 domande agli utenti del 3rd Eye Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Titolo poco chiaro per allontanare un certo tipo di personaggio

    Sono solo 30 domande dedicate ai fan dei tool.

    Si tratta dell'annunciato sondaggio riepilogativo in cui poter dire la propria sulla discografia dei tool e il vostro inevitabilmente molteplice rapporto con essa. E' come assegnare un premio a dei film nominati per riceverlo, piuttosto che il solito banale sondaggio che almeno per i Tool vogliamo evitare, arrivati a questo punto della discografia. Le cose superficiali su di loro le lasciamo ad altri.



    Di seguito alcune categorie che potete copiare e incollare nel vostro post per aggiungerci di fianco la risposta che volete:

    Potete sia essere concreti, sia dare risposte più discorsive.

    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni:

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione):

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool:

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool:

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album):

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album):

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album):

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album):

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio:

    10. Testo preferito in assoluto:

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone):

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool:

    13. Album più ascoltato:

    14. Album preferito in assoluto al momento:

    15. Album con il suono e produzione preferiti:

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:

    17. Video preferito:

    18. Artwork preferito:

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): S/N

    20. Possiedo Salival originale: S/N

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: S/N

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali:

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle):

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool:

    25. Concerti dei tool visti (quantità):

    26. Miglior canzone assistita dal vivo:

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo):

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?:

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):
    dvd live in uscita a dicembre
    dvd single di the Pot in uscita a dicembre
    ristampa di Salival in arrivo
    ristampa vinile di Aenima in arrivo
    vinile di 10,000 Days in arrivo
    inizio dei lavori ad un nuovo album in questo autunno
    side project adam+robert fripp in uscita a breve
    side project adam+buzzo+bozzio in uscita a breve
    side project danny carey solo in uscita a breve
    dvd live degli A Perfect Circle in uscita a breve

    30. Il prossimo album dovrà essere: (risposta aperta...)


    Edited by Gekko P. - 5/10/2008, 12:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    a voi il sondaggio.
     
    .
  3. Harry M.
     
    .

    User deleted


    01. Primo impatto coi tool nell'anno 1996 all'età di 11 anni (circa.. poi magari mi sbaglio):

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): Mai.. mia sorella ha preso tutto all'uscita, ma il primo è stato Aenima nel 1996

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: Pink Floyd, Led Zeppelin, Black Sabbath, Nirvana

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008: (credo si intenda esclusi i tool) R.E.M., Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire..

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): Lateralus

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): Lateralus

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Lateralus

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): Lateralus

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: Lateralus, a parte il "reale significato", secondo me, sono i testi che si aprono alle più varie interpretazioni.

    10. Testo preferito in assoluto: Shism

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Parabol/parabola

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool:

    13. Album più ascoltato: Lateralus

    14. Album preferito in assoluto al momento: Lateralus

    15. Album con il suono e produzione preferiti: 10000 Days

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:

    Part Of Me
    Sober
    Eulogy
    Pushit (live)
    Lateralus
    jambi

    17. Video preferito: Stinkfist

    18. Artwork preferito: Lateralus

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): S

    20. Possiedo Salival originale: S

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: N

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: N

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): Nessuno

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Isis

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 2

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: The Grudge

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): 3 giorni

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: si

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):

    inizio dei lavori ad un nuovo album in questo autunno

    30. Il prossimo album dovrà essere: Qualcosa di nuovo e immenso che mi faccia restare a bocca aperta.
     
    .
  4. F.A.T.E.
     
    .

    User deleted


    01. Primo impatto coi tool nell'anno 2007 all'età di 17 anni. Si lo so è da poco e non li conosco di certo come li conoscete voi. Sono qui apposta ^_^

    02. Ho comprato 10,000 Days sempre l'anno scorso... Era ottobre, novembre o giù di lì. E' stata un'emozione vibrante togliere la pellicola e scoprire come funzionavano quelle dannate lenti :rolleyes:

    03. Alla loro scoperta ascoltavo Nirvana, Motorhead, Deftones, Linkin Park e da poco ero entrato in fissa con i Pink Floyd. In linea di massima questi. Era da poco che avevo cominciato ad ascoltare seriamente la musica e quindi a navigare per cercare nuovi gruppi...

    04. ... E tra questi quelli che più ammiro: a partire sempre dai suddetti Deftones (non smetto di sperare per loro) ... Poi Sigur Ròs, Nine Inch Nails, Isis... e mi fermo qui, escludendo gli A Perfect Circle che hanno un futuro molto incerto ma non proprio spacciato.

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): mi viene da dire Lateralus, in cui è migliorato molto.

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): 10,000 Days. Bel lavoro sulla canzone omonima, su Jambi, The Pot...

    Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): forse sempre 10,000 Days, considerando Jambi, The Pot, le Wings e Rosetta Stoned, in cui canta in modo molto eterogeneo. Ma permettetemi di dire Ænima come fantastico lavoro di voce.

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): Ænima... Assolo abbagliante in Stinkfist, tanta potenza in Hooker With A Penis e bella performance prog in Pushit. E poi la genialata di usare il silkepil nella parte iniziale di Third Eye...

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: Ænima e 10,000 Days, il primo per le mille interpretazioni che si possono dare a Stinkfist, per 46&2, HWAP, Pushit... E il secondo per la tripletta finale (o quasi) Rosetta Stones - Intension - Right In Two, e soprattutto per Wings for Marie e 10,000 Days.

    10. Testo preferito in assoluto: quello delle Wings. Ogni volta ho i brividi per quella voce e quelle parole. E capitato più di una volta che mi "rifugiassi" letteralmente in quella canzone, dopo un qualche brutto avvenimento. Mi consola, mi fa sentire bene nonostante tutto.

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): 46&2.

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool: la chitarra e il basso nelle Wings.

    13. Album più ascoltato: dipende molto dai periodi. Ora come ora di più Ænima perché quest'album mi ricorda l'acqua e il freddo che arrivano con l'inverno.

    14. Album preferito: Idem come sopra... :)

    15. Album con il suono e produzione preferiti: per una cosa e per l'altra, non sono capace di sceglierne uno. Per esempio, in Undertow e 10,000 Days mi pace il basso, mentre in Ænima e Lateralus mi piace un sacco il lavoro di chitarra e batteria (senza trascurare Justin...).

    16. Una canzone preferita per album:
    Opiate - Cold And Ugly
    Undertow - (Non ho ascoltato a fondo quest'album, ma su due piedi dico) Sober
    Ænima - Eulogy
    Salival - Third Eye
    Lateralus - Lateralus
    10,000 Days - The Pot

    17. Video preferito - Stinkfist... Mi ha colpito visivamente come un pugno sul naso.

    18. Artwork preferito: 10,000 Days, per il curioso abbinamento grigio - colori caldi del booklet e per le lenti... favolose.

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): S

    20. Possiedo Salival originale: N

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: solo di Vicarious.

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: Vinili nada de nada... anche perché non saprei che farmene a parte guardarli...

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): oltre agli APC ho ascoltato solamente qualche canzone degli Ashes Divide... Sui side project devo approfondire :ph34r:

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: ho scoperto grazie a loro, e di conseguenza grazie a questo forum, i Sigur Ròs, i King Crimson, Lustmord, i Suicide, i Killing Joke e tanti altri... e ci aggiungo anche Beksinski ;)

    25. Concerti dei tool visti (quantità): nessuno... :cry:

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: ...ehm...

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): da qualche mese. Vi faccio ancora i complimenti, lo trovo splendido :)

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva? Sì, a 2 miei amici che si sono interessati a loro quando ho comprato Ænima, un giorno siamo usciti insieme e mi hanno chiesto di farglielo ascoltare. Apprezzano.

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):
    Dvd live in uscita a dicembre... Un live di quelli stratosferici, epocali, che non si dimenticano. E mi piace pensare che Adam ci metta del suo, ci mischi un qualche plot sotto, o al limite un documentario come hanno fatto i Sigur Ròs con Heima...

    30. Il prossimo album dovrà essere: (risposta aperta..., potete scrivere quel che volete su come vorreste che fosse il nuovo disco, che direzione artistica, suono, temi, e via di fantasia e congetture)
    Ci sono da considerare tante cose, anzi diciamo tutte, perché da una band come i Tool ci si può aspettare davvero qualsiasi cosa. Confido in loro, confido che non si svenderanno, confido in un nuovo capitolo della loro musica, confido che soddisferanno tutti i fan... Una volta ho letto (mi sa che l'hai detto proprio tu, Daemon) sulla possibilità di un doppio album. E questo sì che sarebbe un sogno, il massimo che posso aspettarmi da loro.
     
    .
  5. Myškin
     
    .

    User deleted


    Ho due domande.. alla prima bisogna solo specificare età e data o anche spiegare il primo impatto?
    L'altro dubbio riguarda la numero 4, si possono inserire i tool nelle band preferite in attività o sono sottintesi?

    EDIT: Alla domanda 24 "artisti scoperti grazie ai tool", si intendono gruppi che hanno supportato i tool live o con cui hanno collaborato oppure anche band a cui mi sono avvicinato tramite i tool per motivi/associazioni-mentali personali?

    Edited by Myškin - 4/10/2008, 17:39
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    i tool sono sottointesi nella 4.
    per la prima come per le altre si può rispondere sia sinteticamente sia in modo discorsivo
     
    .
  7. Ulukai
     
    .

    User deleted


    01. Primo impatto coi tool nell'anno 2001 all'età di 17 anni:

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione):Lateralus 16 settembre 2003

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album):Lateralus

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album):10,000 Days

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album):Lateralus

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album):10,000 Days


    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio:impossibile dirlo per me

    10. Testo preferito in assoluto: Schism

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone):10,000 Days (Wings Pt. 2)

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool:Third Eye

    13. Album più ascoltato:Lateralus

    14. Album preferito in assoluto al momento:Lateralus

    15. Album con il suono e produzione preferiti:10,000 Days

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:
    Hush
    Swamp Song
    Third Eye
    Pushit
    Schism
    10,000 Days (Wings pt. 2)

    17. Video preferito:Schism

    18. Artwork preferito:10,000 Days

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): Si

    20. Possiedo Salival originale: Si

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: Si

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali:Lateralus

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle):Non saprei dirlo

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool:Lustmord

    25. Concerti dei tool visti (quantità):5

    26. Miglior canzone assistita dal vivo:10,000 Days (Wings pt.2)

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo):

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?:si

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):
    inizio dei lavori ad un nuovo album in questo autunno

    30. Il prossimo album dovrà essere:
    Non per forza troppo complicato tecnicamente, spero non aggiungano troppa elettronica. L'importante è che non si ripetano. Mi basta questo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mention This To Me

    Group
    Moderator
    Posts
    26,753
    Location
    Kampala

    Status
    Offline
    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni: 2003, fine novembre, avevo 16 anni.

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): Ricordo che lo presi un sabato sera, l'ultimo sabato prima di natale, erano le 19, la zia al supermercato, io vado a pochi metri da li, in un negozio di cd, che poi sarebbe diventato il mio pusher di fiducia. Entro, odore di vino e una decina di persone poco lucide che bevono e ridono, scena grottesca anche per le luci poco consone. "Ciao ragazzo, hai bisogno? vuoi un bicchiere?" ... "Si grazie, molto volentieri" ... all'inizio sorseggio, poi bevo con più convinzione, girovagando tra gli scaffali, perso nei miei pensieri, mi fermo. Stavo guardando con occhio sfocato verso un ipotetico nulla, pensando a non ricordo cosa, e li pian piano misi a fuoco, e tra cd colorati e trasshosi una macchia nera e incomprensibile. Con la dovuta calma metto a fuoco pian piano e afferro per la prima volta il cd della mia vita. "Mhhh, questo l'ho scaricato ieri sera... e non c'ho capito nulla... ma cos'era?" pensavo da me e me. Leggo "€ 19,90", mi guardo in tasca, stranamente mi ritrovo con venti euro e decido che quella cosa è mia, appunto perchè non comprendevo per il momento cos'era. Vado dal propietario... "Prendo questo" ... "Ah! buon gustaio" .. "Grazie" ... "Aspetta che lo depenno dalla lista... aspetta..mhhhh, ah ecco! Lateralus" ...

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: gli A Perfect Circle li conoscevo da poche settimane, quindi non li nomino... sicuramente Slipknot, Metallica, Nirvana, Korn e tutta quella roba merdallara che girava e gira tutt'ora.

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool: Neurosis, Pink Floyd, Isis, Tenhi, Popol Vuh ... ho escluso volontariamente APC.

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): Lateralus

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): 10000 days

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Lateralus

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): Aenima

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: Lateralus mi ha dato troppo, ma tenere dietro Aenima non è cosa da poco. Scelgo il primo dei due che ho citato, perchè mi è più vicino in assoluto, il concept e tutto.

    10. Testo preferito in assoluto: Reflection

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Lateralus [canzone ovvimente]

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool:

    13. Album più ascoltato: Lateralus

    14. Album preferito in assoluto al momento: Lateralus

    15. Album con il suono e produzione preferiti: Lateralus

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:

    Opiate: Opiate
    Undertow: 4°
    Aenima: Third Eye
    Salival: Pushit
    Lateralus: Reflection
    10000days: Wings [entrambe ovviamente]

    17. Video preferito: Parabola

    18. Artwork preferito: Lateralus

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): Si

    20. Possiedo Salival originale: Si

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: Si

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: Opiate, Undertow, Lateralus sia la Limited del 2006 sia la promo ultra limited del 2001. Mi manca solo Aenima, SOLO.

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): obbligatoriamente Puscifer, con i Peach ovviamente e gli Ashes Divide.

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Isis in assoluto... ma con questo forum tantissima musica che ascolto tutt'ora.

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 4

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: 46&2, Bologna 2007.

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): primavera 2004.

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: si, poi ho avuto un 20% di successo.

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più): Vorrei l'annuncio dell'entrata in studio a breve, sicuramente.

    30. Il prossimo album dovrà essere: (risposta aperta..., potete scrivere quel che volete su come vorreste che fosse il nuovo disco, che direzione artistica, suono, temi, e via di fantasia e congetture): credo dovrà eguagliare in diverso modo tutto quello che è stato fatto finora... non so che altro dire, forse non ci voglio pensare per ora.
     
    .
  9. Myškin
     
    .

    User deleted


    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni: 1999 età 14

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): Aenima, inverno inizio '99

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: Alice in Chains, Pantera, Faith no More, Led Zeppelin, System of a Down

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008: Portishead, Noir Desir, Radiohead, Il Teatro degli Orrori, Neurosis

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): 10000 days

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): 10000 days

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Aenima

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): Lateralus

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: Aenima

    10. Testo preferito in assoluto: Third eye

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Third eye

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool: Reflection

    13. Album più ascoltato: Aenima

    14. Album preferito in assoluto al momento: Aenima

    15. Album con il suono e produzione preferiti: 10000 days

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:
    -Part Of Me
    -Bottom
    -H
    -Third Eye (live)
    -Schism
    -10,000 Days (Wings, Pt. 2)

    17. Video preferito: Parabola

    18. Artwork preferito: Lateralus

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): Si

    20. Possiedo Salival originale: No

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious:
    Solo Vicarious

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: No

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): Puscifer

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: in definitiva sarebbero tantissimi, mi hanno aperto la mente, non solo musicalmente parlando.

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 3

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: Aenima (brano conclusivo del concerto di firenze)

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): estate 2007

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: Non ricordo, di sicuro li ho fatti riprendere a qualcuno che li aveva accantonati

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):
    inizio dei lavori ad un nuovo album in questo autunno

    30. Il prossimo album dovrà essere: Semplicemente un nuovo album dei tool, ho troppa fiducia per dovermi scervellare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    OGT

    Group
    Member
    Posts
    1,671
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    01. Primo impatto coi tool nell'annno 2000 all'età di 18 anni:

    02. Primo album dei tool comprato: Opiate (2003):

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: Pavement, Radiohead, Portishead, Massive Attack.

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool: Ooops!, Radiohead, Portishead, Massive Attack dai è troppo divertente!

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): Lateralus

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): Lateralus

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Ænima

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): Lateralus

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: Ænima

    10. Testo preferito in assoluto: Stinkfist

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Stinkfist ai concerti

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool: Boh.

    13. Album più ascoltato: Lateralus, sviscerato.

    14. Album preferito in assoluto al momento: 10,000 Days

    15. Album con il suono e produzione preferiti: Undertow

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:

    Opiate
    Flood
    Jimmy
    Pushit
    The Patient
    Jambi

    17. Video preferito: Stinkfist

    18. Artwork preferito: 10,000 days

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): Si + Ænima versione australiana

    20. Possiedo Salival originale: Si (DVD)

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: Si

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: Si Opiate, Lateralus

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): Puscifer

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Migliaia se si conta che ho conosciuto voi.

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 2

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: Stinkfist

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): Dal 2004

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: Si a tutti quelli che conosco li ho presentati però di solito la gente li odia perchè quando li ascolto divento un altro.

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):

    dvd live in uscita a dicembre

    30. Il prossimo album dovrà essere: Il migliore.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni: fine anni Novanta, 98 credo. La prima volta che ho ascoltato la voce di MJK è stato in Know Your Enemy dei Rage Against the Machine. Ho comunque avuto prima Mer de Noms degli A Perfect Circle che qualsiasi album dei tool originale.

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): Lateralus quando è uscito, primavera 2001. Nelle settimane appena successive tutti gli altri.

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: Radiohead, Nine Inch Nails, Mad Season (e scena grunge), U2, Blur (e scena brit).

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool: ISIS, Mastodon, R.E.M., Arcade Fire, PJ Harvey... Potrei continuare con almeno altri 10 nomi di preferiti

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): dico Lateralus perché il più grande salto l'ha fatto lì, ma i suoi suoni e varianti li strapreferisco in 10,000 Days.

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): 10,000 Days senza dubbio, enorme e mi aspetto grandi cose anche per il futuro da lui.

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Ænima, ma in ogni album è inevitabilmente protagonista.

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): Ænima è ancora la summa del suo repertorio, anche se con 10,000 Days è progredito molto tecnicamente e magari nel nuovo disco sentiremo la seconda parte di una trasformazione che già si nota in pezzi come Vicarious e Jambi.

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: 10,000 Days

    10. Testo preferito in assoluto: H. e le Wings a parimerito, ma anche negli APC non scherza però.

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Lateralus

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool: The Pot (che si regge tutta sulla melodia)

    13. Album più ascoltato: ah non lo so proprio, negli ultimi 2 anni sicuramente 10,000 Days e Undertow, ma a fare un confronto con gli altri non lo so che verrebbe fuori.

    14. Album preferito in assoluto al momento: 10,000 Days oggi, ieri Ænima, domani cambio

    15. Album con il suono e produzione preferiti: 10,000 Days, su questo sono certo, è il suono che devono avere i tool, sicuramente migliore di quello di Lateralus.

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:

    Part of Me
    Flood
    Pushit
    Third Eye
    Lateralus
    Wings I+II

    17. Video preferito: Schism

    18. Artwork preferito: 10,000 Days, per me il prossimo album avrà un artwork meno estroso, per non ripetersi. Quello di 10,000 Days è definitivo però.

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): Sì, Ænima anche in versione americana.

    20. Possiedo Salival originale:

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious:

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: Opiate, Undertow, Lateralus. Ænima è il mio sacro graal invece, volendo lo potrei avere ma non so se poi troverei qualcos'altro da desiderare altrettanto.

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): mi aspetto molto dai progetti di Adam Jones.

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Mentre ricordo a certa gente ridicola che ci legge ogni tanto che qui gli ISIS li seguivamo da prima che Justin partecipasse a Panopticon, e lo stesso vale per i Mastodon di cui parlammo nel 2003 o 2004...sicuramente Lustmord, Kinski, Weather Report, Killing Joke, Joni Mitchell, Gong, Peach e magari qualcun altro.

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 6 e 1 degli A Perfect Circle.

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: Wings I e II a Francoforte sul Meno 28/08/2007

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): 24/08/2003, la sua nascita.

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: ogni volta che posso, e parlo con un sacco di gente.

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più): in fondo mi va bene tutto, basta che si diano da fare e ci facciano sapere cosa stanno facendo. Ogni opzione mi interessa, dal vinile di 10,000 Days al dvd single di the Pot che prima o poi esce, al dvd live che potrebbe essere il più papabile. L'album nuovo? Se ci va molto bene arriverà a fine 2009.


    30. Il prossimo album dovrà essere: spero in un doppio album in perfetto stile tool, poca elettronica che secondo me non è molto nelle loro corde, e ancora canzoni come solo loro sanno fare e tanti tentano di imitare. Un altro disco del livello degli altri è quello che chiedo, né più né meno. Poi se ci saranno novità dal punto di vista compositivo e sonoro ok, ma che non facciano niente per accontentare quelli che non hanno capito 10,000 Days, che sono diversi e tutti di uno stesso tipo. Uscisse oggi non capirebbero neanche Ænima. Che sia un passo oltre 10,000 Days, così come 10,000 Days era un passo più in là di Lateralus. Auspico dunque ancora un album à-la tool, e poi possono anche darsi al progetto musicale-cinematografico stile the Wall di cui bramano da tempo. Ora però un altro disco dei tool, grazie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Merkaba

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    6,943

    Status
    Offline
    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni: 2006, età di 18 anni quasi compiuti quando ho ascoltato per la prima volta 13th Step. Il mio primo album dei Tool è stato 10,000 Days.

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): 10,000 Days, giugno 2006.

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: Pink Floyd, Led Zeppelin, Crass, Negazione e hardcore-punk vario, forse gli U2 per quanto non conoscessi buona parte della discografia.

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool: Arcade Fire, Sigur Ros, Bjork, Radiohead, Smashing Pumpkins e almeno altri 7-8.

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): 10,000 Days

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): 10,000 Days

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Ænima

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): 10,000 Days

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: 10,000 Days

    10. Testo preferito in assoluto: Jambi

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): attenendomi a "performance musicale" credo Lateralus.

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool: Reflection, strofa soprattutto
    .

    13. Album più ascoltato: 10,000 Days senza dubbio alcuno.

    14. Album preferito in assoluto al momento: 10,000 Days

    15. Album con il suono e produzione preferiti: per quanto negli anni abbia gradualmente assorbito Ænima, preferisco ancora 10,000 Days.

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:
    Part Of Me
    Flood
    H.
    Pushit
    Lateralus
    Jambi


    17. Video preferito: Stinkfist

    18. Artwork preferito: Lateralus

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato):

    20. Possiedo Salival originale: No

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: Solo Schism e Parabola.

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: No

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): Puscifer mi diverte, tuttavia anch'io aspetto Adam al varco.

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Se considero che grazie ai Tool ho scoperto questo forum allora dovrei rispondere: quasi tutto ciò che conosco ora.

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 2 (Bologna '06, Jesolo '06)

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: Wings For Marie/10,000 Days @ Jesolo '06

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): 3/5/2006

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: Sì, svariate persone e l'opera continua.

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):
    Senza dubbio alcuno l'inizio dei lavori ad un nuovo album in questo autunno.

    30. Il prossimo album dovrà essere: (risposta aperta..., potete scrivere quel che volete su come vorreste che fosse il nuovo disco, che direzione artistica, suono, temi, e via di fantasia e congetture): Vorrei che il nuovo album mi stupisse e andasse ad ogni modo oltre le mie attuali aspettative, che mi accingo a scrivere. Di 10,000 Days mi piacerebbe venisse mantenuta la produzione. Per quanto riguarda i pezzi credo che Jambi e Rosetta Stoned siano stati un possibile nuovo inizio, la direzione potrebbe essere quella. Spero che nonostante tutto Maynard decida di non risparmiare la sua carica emotiva e ci regali altre perle della portata delle Wings come di Pushit per citarne una più datata. Chiedere una ripresa, per quanto parziale, di temi e atmosfere da Lateralus sarebbe probabilmente anacronistico e non conforme alla strada che i Tool paiono aver intrapreso per la loro mai doma crescita e ricerca. Tuttavia c'era qualcosa di difficilmente esprimibile a parole in Lateralus che talvolta sento mancare in 10,000 Days. Ho una fiducia/fede cieca, totale e incondizionata. Poi ripeto, la cosa più bella sarebbe che il risultato fosse qualcosa che ora è per noi impossibile (o quasi) da contemplare. Credo sarà così.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Holy Tears

    Group
    Move by Will Alone
    Posts
    6,835

    Status
    Offline
    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni: primo impatto nel 1997, avevo 14 anni e mi passarono la cassetta di Aenima

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): non ricordo con precisione il mese, ma era inverno e comprai Undertow, mi piacevano i Tool, mi piaceva Aenima e cominciavo ad andare alla ricerca di loro album...ah...quando comprai Undertow non sapevo che era uscito Lateralus.

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool:Nirvana, Alice In Chains, Soundgarden, The Doors,Jeff Buckley

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool: tanti: Isis, Radiohead, Jesu, Massive Attack, Mastodon

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): Lateralus, anche se a mio avviso il suo drumming è meno evidente in 10.000 Days ma altrettanto straordinario e penso a pezzi come le Wings

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): 10.000 Days

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Aenima e Lateralus a pari merito, forse vince di poco Lateralus

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): Aenima

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: Lateralus ancora oggi nonostante ne abbia abusato in passato e non lo ascolti da tempo

    10. Testo preferito in assoluto: Schism

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Wings/10000 Days

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool:Right in Two

    13. Album più ascoltato: Non so quantificare se 10.000 Days o Lateralus, certo all'epoca dell'infatuazione con Lateralus ho ascoltato sempre e solo quello non lasciando spazio neanche ad altri gruppi

    14. Album preferito in assoluto al momento: 10.000 Days

    15. Album con il suono e produzione preferiti: 10.000 Days

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:

    Opiate
    Prison Sex
    Pushit
    Pushit Salival Version
    Lateralus
    Wings


    17. Video preferito: Vicarious


    18. Artwork preferito: 10.000 Days

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): Sì...ho anche i singoli di Vicarious, Parabola e Sober con le 8 tracce live, Aenima anche versione americana

    20. Possiedo Salival originale: In teoria si, in pratica mi hannom solato perchè sono 3 mesi e ancora lo sto aspettando

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: Si

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: No

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): I Peach non so se si possono considerare un side project, in effetti non lo sono...passo

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Tantissimi

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 5

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: Forty Six & 2 a Firenze a pari merito con la Lateralus di Francoforte

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): da aprile 2006

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: sì ma a pochissime persone che ritenevo meritevoli di condividere le mie stesse emozioni al momento dell'ascolto, diciamo a due o tre persone

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):
    inizio dei lavori ad un nuovo album in questo autunno


    30. Il prossimo album dovrà essere: (risposta aperta..., potete scrivere quel che volete su come vorreste che fosse il nuovo disco, che direzione artistica, suono, temi, e via di fantasia e congetture)

    Non so cosa aspettarmi, prima di 10.000 Days non sapevo che avrebbero cacciato fuori dopo il grandioso Lateralus e invece hanno fatto un album che ha rimpiazzato il predecessore nei miei ascolti. Mi aspetto un album che sia meno urgente e immediato di alcune soluzioni di 10.000 Days (mi riferisco a Vicarious, Jambi, The Pot...), non che sia un qualcosa di negativo, ma mi aspetto qualcosa di pesante non come impatto ma come atmosfera. Insomma spero che proseguano sulla scia delle Wings, di quel tipo di approccio alla materia musicale, soprattutto da parte di Adam. Secondo me molto dipende da lui, prima mi focalizzavo troppo su Maynard ma ho cominciato ad amare allo stesso modo la sua chitarra...Justin e Danny sono una garanzia.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    In Fiction

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Offline
    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni: Mi pare fosse l'inverno 2005, quindi avevo 18 anni.

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): Aenima nell'estate 2006

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: System of a Down (ero un fan sfegatatissimo), Incubus, Deftones, Pearl Jam, Mr.Bungle

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool: Radiohead, The Dillinger Escape Plan, Bluvertigo, Melvins, Arcade Fire.

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): forse 10.000 days ma sono molto indeciso.

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): 10.000 days, incredibile.

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): Aenima.

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): 10.000 days.

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: credo Aenima.

    10. Testo preferito in assoluto: Third Eye.

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Rosetta Stoned.

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool: Jambi.

    13. Album più ascoltato: dico Aenima ma solo perchè lo possiedo da più tempo.

    14. Album preferito in assoluto al momento: al momento Aenima.

    15. Album con il suono e produzione preferiti: 10.000 days. Fino a qualche mese fa avrei detto Lateralus.

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]: Part of me, Flood, Eulogy, No Quarter, Schism, Rosetta Stoned.

    17. Video preferito: Parabola.

    18. Artwork preferito: 10.000 days.

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): No.

    20. Possiedo Salival originale: No.

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: No.

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: No.

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): Indeciso...

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Non ricordo quali con precisione.

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 1 solo purtroppo.

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: Rosetta Stoned.

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): l'ho conosciuto nel 2006, poi ho cominciato a postare nel 2007.

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: Sì, certamente. Molti amici.

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate: dvd live in uscita a dicembre. Lo esigo.

    30. Il prossimo album dovrà essere: Non ho un'idea ben precisa di come dovrebbe essere. Se dovessero continuare sulla scia di 10.000 days sarei comunque contento. Senza ripetersi però; ma sono sicuro che non lo farebbero mai.
     
    .
  15. Homunculus151088
     
    .

    User deleted


    01. Primo impatto coi tool nell'anno XXXX all'età di XX anni: sarà stato il 2005, età 16 o 17

    02. Primo album dei tool comprato (con anno, mese/stagione): 2006, 10.000 Days, poche settimane dopo l'uscita

    03. 5 (max 5) artisti/band preferiti all'epoca della scoperta dei tool: Nirvana, System Of A Down, Radiohead, Led Zeppelin

    04. 5 (max 5) artisti/band in attività preferiti ora, 2008, oltre ai tool: ISIS, Neurosis, Portishead, Radiohead sono i primi che mi vengono in mente

    05. Miglior Performance di Danny Carey (album): 10.000 Days

    06. Miglior Performance di Justin Chancellor (album): Lateralus

    07. Miglior Performance di Maynard James Keenan (album): A dover scegliere, direi Ænima

    08. Miglior Performance di Adam Jones (album): 10.000 Days

    09. Album coi testi preferiti scegliendo con qualsiasi criterio: Lateralus, non superiore agli altri, ma ci sono legato troppo

    10. Testo preferito in assoluto: Le Wings

    11. Performance musicale preferita in assoluto (canzone): Lateralus

    12. Miglior melodia in assoluto in una canzone dei Tool: The Pot, direi.

    13. Album più ascoltato: credo 10.000 Days

    14. Album preferito in assoluto al momento: non saprei proprio dire.

    15. Album con il suono e produzione preferiti: 10.000 Days

    16. Una canzone preferita per album [elencane dunque 6 (Opiate e Salival compresi)]:
    -Opiate: Jerk Off
    -Undertow: Flood
    -Ænima: Pushit
    -Saliva: Third Eye
    -Lateralus: Lateralus
    -10.000 Days: Wings For Marie/10.000 Days (Wings Pt.2)

    17. Video preferito: Parabol/Parabola

    18. Artwork preferito: 10.000 Days

    19. Possiedo i 4 album dei tool (+Opiate) originali (in qualsiasi formato): Si

    20. Possiedo Salival originale: No

    21. Possiedo i dvd singoli di Schism, Parabola e Vicarious: Si

    22. Possiedo vinili dei tool, se sì quali: No, tutto sommato non saprei che farmene

    23. Side project preferito dei 4 membri dei tool (esclusi gli A Perfect Circle): Puscifer di sicuro, Peach e aspetto i progetti di Adam Jones. Gli ASHES dIVIDE....boh, non mi convincono, alla lunga

    24. Artista/i scoperti grazie ai tool: Una marea, soprattutto grazie al forum

    25. Concerti dei tool visti (quantità): 2 (Rimini 2006 e Bologna 2007)

    26. Miglior canzone assistita dal vivo: Le Wings a Rimini.

    27. Frequento il 3rd Eye Forum da (giorni, mesi, anni, periodo): Credo intorno al 2007

    28. Hai mai fatto conoscere i tool a qualcuno che non li conosceva?: si, ma con scarsi risultati

    29. Speranze per il futuro prossimo, scegli una fra queste notizie non ancora arrivate (copia e incolla la risposta che desideri di più):
    dvd live in uscita a dicembre è quella che mi solletica di più, perchè più immediata. Però l'album nuovo non mi dispiacerebbe, eh.

    30. Il prossimo album dovrà essere: (risposta aperta...) Completa fiducia. Facciano quello che credono, si prendano tutto il tempo necessario, non sbaglieranno di certo ora.
     
    .
56 replies since 23/9/2008, 08:02   2117 views
  Share  
.