Radiohead

One day I'm going to grow wings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aenimaniac2
     
    .

    User deleted


    Ho l'impressione che dopo "I'd be crazy not to follow", in "Weird Fishes", dica "follow where you lead"
     
    .
  2. EYEHATEGOD
     
    .

    User deleted


    57 €uri....
     
    .
  3. Neve 00
     
    .

    User deleted


    Bellissimo bellissimo disco..
    Però non è il terzo capolavoro...no....anzi forse
    Io la dico..
    Sotto Httt e cmq sotto le mie aspettative dopo tutta questa attesa..dopo tutto questo rumore....

    Ma ripeto, bellissimo, bellissimo disco...


    Per ora la mia preferita forse è Nude...che mi ricorda anche mulholland drive nell'urlo..

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EYEHATEGOD @ 10/10/2007, 21:33)
    57 €uri....

    sì,ben spesi.

    no?
     
    .
  5. EYEHATEGOD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (josef k. @ 10/10/2007, 22:20)
    CITAZIONE (EYEHATEGOD @ 10/10/2007, 21:33)
    57 €uri....

    sì,ben spesi.

    no?

    Beh son tantini a parer mio, dopo se son ben spesi ve lo auguro.
     
    .
  6. At All
     
    .

    User deleted


    Io non li trovo tantini:
    - 2 cd
    - 2 vinili
    - download degli mp3
    - confezione
    - spedizione

    ...e sopratutto la tranquillita' e la soddisfazione di avere fatto centro.
     
    .
  7. EYEHATEGOD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (At All @ 10/10/2007, 22:35)
    ...e sopratutto la tranquillita' e la soddisfazione di avere fatto centro.

    Questo di sicuro.

     
    .
  8. -Marpa-
     
    .

    User deleted


    Il primo ascolto stamattina è finito con un "sì è bello". Mi avevano colpito principalmente 15 Step, Bodysnatchers e Videotape.
    Adesso ho appena finito il secondo ascolto in cuffia e ci sono delle perle che stanno venendo fuori piano piano. Arpeggi e All I Need come diceva thirdeye sono da paura, con un'interpretazione di Yorke da brividi. Ma per il momento non riesco a trovarne una brutta.
    Per me hanno fatto centro in pieno. Poi magari è l'euforia iniziale e mi sono lasciato trasportare, ma qui c'è da piangere davvero. E io non sono fan
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (At All @ 10/10/2007, 22:35)
    Io non li trovo tantini:
    - 2 cd
    - 2 vinili
    - download degli mp3
    - confezione
    - spedizione

    ...e sopratutto la tranquillita' e la soddisfazione di avere fatto centro.

    infatti.
    anzi,per il prodotto che offrono il prezzo è sotto la media del mercato,se si considera che conterrà un disco con contenuti digitali bonus(artwork e immagini,ma forse anche un video,spero io) oltre al booklet e ai testi ufficiali,il tutto contenuto in un A HARDBACK BOOK AND SLIPCASE.


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    On battleship hill

    Group
    Member
    Posts
    6,973
    Location
    Secret door

    Status
    Offline
    la soddisfazione più grande sarebbe qualora dovessero far uscire un'edizione ancora più bella nei negozi l'anno prossimo ahahah

    scherzo,a proposito per quanto tempo è ancora possibile preordinare questo box?

    CITAZIONE
    I don't want to be your friend
    I just want to be your lover
    No matter how it ends
    No matter how it starts

    questi versi,non so come,li ho avvertiti dal primo ascolto

    e dopo Cristiano anche Tommaso...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    L'avevo detto... "Domani parlo"

    E' già domani...
    Mi pare che i più si siano sfogati. Mò tocca a me.

    E' il terzo o il quarto più bel disco dei Radiohead, sotto solo ad Ok Computer e Kid A. Non l'ho ascoltato, sviscerato, ascoltato e sviscerato di nuovo, per cui il mio è un giudizio che certamente si evolverà nel tempo, ma al momento non credo di dover far altro che fare i complimenti ai Radiohead, uno dei pochissimi grandi nomi a tenere il passo sfornando ancora nel 2007 un grande disco (e ancora dobbiamo sentirne parte, le 8 canzoni extra).

    I Radiohead si mantengono sul livello elevato della loro discografia e restano così con Sigur Ròs, un altro gruppo di cui non ricordo il nome, e non so, ma pochissimi altri artisti noti, su standard per cui andare fieri di essere fan di tali gruppi.

    L'album sarebbe sfilacciato come Hail To The Thief, ma sarà per via della qualità delle composizioni, o forse soprattutto perché è significativamente più breve (4 canzoni in meno fanno la differenza), qui sembra di ascoltare un album, non una raccolta di canzoni quale comunque è.
    All'interno di esso, specialmente nella prima parte ma non solo, ho trovato alcuni dei picchi artistici dei Radiohead. Per cui, ammesso che non cambi idea di netto, non riterrò pazzo chi sosterrà che questo è il suo preferito album dei Radiohead. Può esserlo per qualcuno. Se uno mi viene a dire che gli ultimi di Qotsa, NIN, Deftones sono i loro preferiti di questi artisti, beh c'è da ridere loro in faccia e chiamare la neuro. Nel caso di In Rainbows per me non sarebbe una cosa così assurda. Avevano tra le mani ottime canzoni, le hanno arrangiate con molta cura ed elaborazione, le hanno pubblicate rendendo il tutto un qualcosa di degno.
    Forse non sarà il più importante, non è un capolavoro, ma ha tante ragioni dalla sua. A partire dai suoni e dagli arrangiamenti.
    Le prime due per me dal vivo faranno letteralmente furore con gli alti volumi. Se inizieranno i concerti così, saranno meglio della doppietta There There/2+2=5.
    Da Nude (pezzo che ormai tutti i fan conoscevano benone, e finalmente comparso su un album) a All I Need il disco si muove su binari di assoluta eccellenza. Veramente, chi non apprezza cose del genere è meglio se si va a sotterrare vivo. Un voto a quella parte è sull'ordine del 90/100. Poi non può che calare, fosse tutto di quel livello, sarebbe meglio di Ok Computer e Kid A.
    Forse Videotape in chiusura, che pure fa bene il suo dovere e quello per cui è stata pensata, mi ha lasciato meno di quel che potenzialmente poteva: mancano i colpi di batteria nel finale, come invece c'erano dal vivo. E' comunque una buona canzone, anche se no, non vale la metà di Motion Picture Soundtrack. Si sente l'assenza di un altro pezzo, per esempio Down Is The New Up per la quale lo spazio non mancava in mezzo a queste canzoni. Il difetto maggiore di questo disco è che forse manca di un'altra canzone, così rischia di durare nel tempo meno di quello che avrebbe potuto.
    Nell'album mi hanno entusiasmato i fratelli Greenwood, soprattutto Colin, e ancor più Thom, che ha fornito una prestazione straordinaria, finalmente mixato a volumi più intelligenti e funzionali alla loro musica, e non come nelle ultime uscite (Hail to the Thief, ma anche il disco solista), dove la voce era sparata a quasi mille e cinque. Anche meno cacofonico rispetto al recente passato radioheadiano (salvo forse su Reckoner, della quale non ho apprezzato per niente il finale in fading). Ed O'Brien minimizzato, inibito. La sua presenza si fa rilevante solo nei cori di un brano, Arpeggi. Phil Selway invece risorto, forse è l'album dove suona con più fantasia. Mi piace forse per la prima volta nella loro discografia.
    Influenze nel disco... Beatles, U2, Liars, Sigur Ròs, pop orchestrale.
    Non è il disco che volevano fare l'altra volta, perché qui c'è molta meno elettronica (si pensi a pezzi come The Gloaming o Backdrifts), è semmai il tentativo di riscrivere canzoni rock a modo loro, con l'ausilio delle tecniche e dell'elettronica imparate negli anni.
    I testi sono bellissimi, ma vabbé quello si sapeva. Non è una novità.


    Sono orgoglioso, e anche per questo vi ho osservato parlare a raffica, che nel forum ci sia stata così tanta attenzione ad un album di questo tipo: non penso che la maggior parte dei fan dei Radiohead italiani abbia l'apertura mentale e le conoscenze musicali che hanno quelli dei tool oggi. Quando abbiamo iniziato questo posto, una cosa del genere sarebbe stata impossibile. Col tempo, e sono passati 4 anni, grazie alla crescita di tutti, e alla partecipazione degli utenti, abbiamo ampliato gli orizzonti del fan medio dei tool. Qualcuno estremamente true o in grado di capire solo determinate cosucce, lo abbiamo fortunatamente o perso per strada o si è fatto epurare da solo, gente ad ogni modo che limitava il forum. Sono soddisfatto che a chi più a chi un po' meno, quest'album è piaciuto a tutti. Poi il tempo dirà quanto è effettivamente valido, ma essere qui a discutere di una cosa bella mentre questa avviene, non è male.


    DiscBox in ordine molto presto: altroché se li vale i miei soldi. EYEHATEGOD tu comprati il biglietto del treno per Reggina - Juventus con quei soldi.
    Intoccabili Radiohead.
     
    .
  12. Neve 00
     
    .

    User deleted


    Io invece ho apprezzato molto la scelta che hanno fatto su "videotape"
    è segno di una grande, grandissima maturità artistica...credo sia l'esempio più evidente, di come hanno voluto fosse, questo disco.
     
    .
  13. Bill Murray
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato il disco una volta e mezza. forse è ancora presto ma non riesco a trattenermi, sono euforico.
    per me il disco è meraviglioso. durante il primo ascolto non potevo non pensare fra me e me "che classe cazzo!" o "e queste cose chi le fa oggi se non loro?"

    lo ammetto, non è un capolavoro, non ci sono stravolgimenti o invenzioni epocali, ma degli sprazzi di puro genio si (intermezzo di arpeggi, intro di Nude, la voce di thom in ogni brano, la chitarra di 15step, e l'arrangiamento finale di Videotape, che tralaltro adesso somiglia molto a Cymbal Rush da the eraser).
    sulle prove dei singoli sono d'accordo con Dæmon. Per Colin però è forse il disco migliore.
    è maturo, è forse il disco definitivo dei Radiohead, una summa del gruppo. dentro ci sento The Eraser come Kid A, ma anche HTTT e OkC.
    confermano la ormai innegabile capacità di scrivere melodie "perfette" (concetto che spero di riuscire a completare)
    capisco adesso perchè erano tanto fieri del disco, cosa che ripetevano sempre.
    straordinario il lavoro di Nigel Goldrich, che si conferma essere uno dei migliori.
    lo riascolterò parecchie altre volte, aspettando un live e il box.
    chi le fa queste cose se non loro?
     
    .
  14. Subway
     
    .

    User deleted


    Sono contento che ti sia piaciuto, Dæmon. Io ci vado un po' più cauto sull'effettiva bellezza del disco, perchè non mi fido del mio essere fan e del mio pretendere a volte troppo da quello che, da quando ascolto questo tipo di musica, è praticamente sempre stato il mio gruppo preferito assieme ai Nostri.

    L'ho ascoltato finora la bellezza di 7 volte, più un'altra con le versioni live. Non accadeva da Aprile 2006 una cosa del genere. Ora mi limiterò per non rovinarmelo, ma se prima non lo ascolto con i testi completi non trovo pace. Mi sono cresciute anche quelle su cui avevo dubbi (Nude, Jigsaw e Videotape, tranne la solita bastonata da tutte le persone alle quali ho chiesto pareri) quindi non mi posso proprio lamentare. Però sottolineo questo
    CITAZIONE
    Si sente l'assenza di un altro pezzo, per esempio Down Is The New Up per la quale lo spazio non mancava in mezzo a queste canzoni. Il difetto maggiore di questo disco è che forse manca di un'altra canzone, così rischia di durare nel tempo meno di quello che avrebbe potuto.

    Purtroppo quando ci penso... mi rimane l'amaro in bocca, è inutile.
    Non me ne piace una su nove, sì, sono incontentabile. E' perchè penso che di sostitute ne avevano eccome. Tanto se il disco continua a piacermi poi me ne frego e non ci penso più.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    bene,dopo che daemon non ha stroncato il disco posso andare a dormire contento... :)

    no,a parte gli scherzi.la penso esattamente come lui.è forse il terzo in ordine di gradimento,ma a qualcuno farà perdere la testa.

    non stravolge la loro "poetica",ma direi che "consolida e progredisce"(sembra uno slogan stalinista :ph34r: ) verso una strada già intrapresa,ma che sembra possa ancora dare dei frutti originali.

    vado a dormire contento perchè ho ascoltato il disco per la quarta volta in una giornata e per la prima volta in cuffia con l'atmosfera che dedico di solito ad un disco dei radiohead.

    e prende quelle piccole sfumature che anche gli alti volumi di un buon impianto non colgono.e si notano anche i piccoli difetti dovuti ai soli 160 kbps.ma lo sapevano,ed è per quelli come me che lo hanno fatto,ne sono sicuro perchè ora ho una voglia matta del disco,che ho già comprato ma non arriverà prima di 2 mesi.ma tanti lo compreranno ora,vedi daemon.

    buonanotte

    This will be on my videotape, my videotape

    Edited by josef k. - 11/10/2007, 09:22
     
    .
2750 replies since 17/9/2003, 22:45   53287 views
  Share  
.