The Book of Tool

Special Edition of Revolver Magazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AcidoCainico
     
    .

    User deleted


    Discutiamo della rivista e dei vari contenuti: curiosità, interviste, special guest ecc. di modo da poter condividere queste informazioni con chi non possiede questo fantastico documento o chi magari non ha grossa confidenza con l'inglese.

    Alcuni piccoli accorgimenti:

    Vista la divisione in capitoli per gli album, per mantenere un certo ordine riportare la pagina e il capitolo in questione.

    Conviene che le citazioni prese dalla rivista siano ben evidenziate, se volete potete anche tradurre.


    ATTENZIONE! Parlo di citazioni, non riportare testi interi copiati alla lettera, non so se sia legale o meno, ad ogni modo meglio non rischiare.


    Esempio:
    CITAZIONE
    Capitolo 4 - LATERALUS

    Keenan: After I finished with A Perfect Circle, coming back to the Tool camp caused a lot of tension.


    COMMENTO:

    A pagina 38 Mjk afferma la tensione creatasi nei Tool dopo la fine del progetto APC.

    Oppure:

    CITAZIONE
    Capitolo 4 - LATERALUS


    Pag. 36

    Dopo una lunga pausa dal tour di Aenima i Tool tornano in studio, nel frattempo sono implicati in una frustrante battaglia legale tra case discografiche e manager. La tensione è alta ed è seguita da mesi di disarmonia, keenan registra con il suo nuovo progetto, gli A Perfect Circle.

    COMMENTO:

    Penso che la tensione di questo periodo sia comunque servita ai 4 per poter maturare un disco come Lateralus, aggettivi come evocativo, progressivo e immaginario (?) rappresentano perfettamente questo capolavoro.

    Oppure:
    CITAZIONE
    Una curiosità a pag. 53 nell'intervista a Mark "Junior" Jacobson che si occupa delle luci sul palcoscenico, racconta di un piccolo disastro avvenuto durante una esibizione in Italia, in cui ci furono dei problemi alle luci causate da un generatore rotto, ma afferma che fortunatamente la cosa non era così grave e notabile, tantè che le persone non hanno notato niente.

    COMMENTO:

    Potrebbe trattarsi dell'Independent Days, ricordo che qualcuno lo ha riportato sul topic apposito, me lo confermate?

    La cosa importante è essere chiari, fate in modo che una persona capisca di cosa si parla.
    Il topic serve soprattutto come "contenitore" di informazioni, per questo è meglio contraddistinguere i prori commenti dai contenuti veri e propri della rivista.
    Magari se riusciamo a riportare il grosso, potremmo raccogliere questi piccoli frammenti e ordinarli per bene, così da essere facilmente consultabili in futuro.


    Spero di essere stato chiaro e spero che l'idea vi piaccia, ma spero soprattutto nella collaborazione!
     
    .
  2. LorEveNFLow
     
    .

    User deleted


    bella l'idea, se si riesce a fare qualcosa che non sia confusivo, si può fare.

    appena ho un attimo di tempo, domani sera mi ci metto e scrivo sicuramente qualcosa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    ottimo topic, bravo acidocainico
     
    .
  4. b3nfy
     
    .

    User deleted


    Capitolo 5
    alla domanda sulle wings maynard risponde che non rifarrà più una canzone così, troppo personale, capita da pochi, e troppo difficile da fare live..
    tutte cose che sapevamo, ma aggiunge anche un :"buttare se stessi al pubblico con canzoni come le Wing o PRISON SEX..."

    PRISON SEX?
    non ho trovato discussioni a riguardo..leggendo il testo ho mille domande..

    Maynard ha subito abusi sessuali?ha pensa al suicidio?
    ne sapete qualcosa di più voi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Puoi aprire un topic su Undertow riguardo a Prison Sex, anche se qua e là ne abbiamo già parlato
     
    .
  6. b3nfy
     
    .

    User deleted


    visto che era nel libro credevo che lo scopo del topic fosse quello di parlarne..


    non importa, apro dall'altra parte :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    su una canzone specifica meglio aprirci un topic apposito, almeno non vanno dispersi i commenti nel tempo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Mi è arrivata la rivista Revolver dagli US, me l'ha comprata un'amica in California. Consiglio a tutti i fan di prenderla perché davvero vale la pena averla accanto agli album dei tool. Ogni tanto ci si ritorna a leggere e a fantasticare del proprio gruppo preferito. Un ricordo che rimane nel tempo.
     
    .
  9. :madsun:
     
    .

    User deleted


    è arrivata anche a me, regalo di un'amica...sembra bellissima, nei prossimi giorni con un pò di tempo inizierò a leggerla
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Holy Tears

    Group
    Move by Will Alone
    Posts
    6,835

    Status
    Offline
    Il mio è arrivato in un ordine di gruppo ma ancora mi deve essere consegnato...non vedo l'ora.
    Avevo già iniziato a leggerla in pdf ma poi vedendola interessante ho preferito comprarla e aspettare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    image

    image

    image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    per chi si fosse perso questa iniziativa di Revolver:

    Lo ristampano

    e inoltre fanno due versioni con copertine diverse,e quella con la copertina nuova avrà anche un capitolo in più.
     
    .
  13. Gekko P.
     
    .

    User deleted


    Me lo sono ordinato questa volta, con la copertina nuova.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    image

    il capitolo in più è l'articolo di quando avevano dedicato la copertina a Kirk Hammett e Adam Jones

    a questo punto come minimo ne faranno un'altra versione ancora fra un annetto e mezzo, quando ci saranno pure gli articoli sul nuovo album e tour
     
    .
  15. thomas lang
     
    .

    User deleted


    Davvero un' ottima rivista.
    Riuscii a trovare anche le bacchette signature di Danny (quelle nell'ultima pagina).

    Sono favolose, ottime per l'allenamento sui pad in quanto sono molto pesanti e cicciotte, belle esteticamente, l'artwork stupendo.

    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
16 replies since 19/8/2008, 14:32   767 views
  Share  
.