Band ispirate dai Tool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malebolgia
     
    .

    User deleted


    ma da quanto c'è sto forum ?
    son anni che ne cerco uno italiano..... l'unico era quello di thegrudge.tk....
    poi altri in cui non andava nessuno.
    allora mi sono messo a leggere quelli stranieri.
    ma ora, folgorazione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicarious

    Group
    Member
    Posts
    16,900

    Status
    Offline
    esiste da 20 giorni o poco più Malebolgia... e continua ad affluire gente per fortuna!
     
    .
  3. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi! (scusate se interrompo la vostra discussione essendo nuovo) cmq secondo me i Tool hanno ispirato e ispireranno molte band, cmq sono sicuro ke i Deftones e i Muse sarebbero leggermente diversi senza la loro influenza: cmq voglio fare anke notare ke i Porcupine Tree (1 gruppo prog-rock risalente del 1991) nel loro ultimo album è stata fortemente inflenzata dai Tool in 1 canzone e nel suo video: Strip The Soul ke il giro di basso vagamente potrebbe fare venire in mente Undertow mentre il video fa pensare immediatamente a loro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicarious

    Group
    Member
    Posts
    16,900

    Status
    Offline
    Devo ancora comprarlo l'ultimo dei Porcupine Tree... costa tantissimo!
     
    .
  5. Withered Eye
     
    .

    User deleted


    Stilisticamnente parlando è difficile trovare band che si rifanno ai tool. La loro atmosfera è difficile da riproporre esarebbe un plagio troppo palese. chitarristicamente invece credo che molti alrtisti si siano rifatti al lavoro di Adam, nel bene o nel male.
    Il chitarrista dei godsmack usa una tecnica molto simile a quella di Adam, solo impoverita e facilitata, concentrata sulla potenza del suono.
     
    .
  6. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Per i Porcupine Tree direi che c'è più influenza Opeth, dato che è gia da due/tre anni che c'è la doppia collaborazione Wilson-Akerfeldt... Diciamo che si scambiano i favori

    Infatti Steven Wilson ha prodotto gli ultimi due cd degli Opeth (Deliverance & Damnation) e aveva collaborato a Blackwater Park con un duetto nella seconda canzone (scusate ma non ricordo il titolo ), parti di pianoforte e altre cose.

    Su 'Strip the soul' ti do ragione, il video però non l'ho visto.

    'In absentia' è ottimo
     
    .
  7. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    hai In Absentia originale ? allora ci trovi anke il video di Strip The Soul, cmq lo avevo visto prima su 1 canale portoghese.
    cmq riguardo i godsmark sono 1 grande gruppo mi piace molto straight out the line (certo fare spalla ai limp potevano evitarlo però...)
     
    .
  8. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    oh ragazzi, andate a controllare il booklet di Undertow e vedete le foto del gruppo, x la precisione quelle di maynard. Nn vi ricorda il video di The Beautiful People di Marilyn Manson? Inutile dire ke anke il Reverendo è stato influenzato dall'immaginario dei Tool
     
    .
  9. °Patient
     
    .

    User deleted


    QUOTE (malebolgia @ 11/9/2003, 23:53)
    earthtone 9 con l'ultimo lavoro prima dello scioglimento, omega, riprendono sonorità care ai tool...

    già anche su arc'tan'gent io ho trovato molta influenza toollesca dagli artwork ai testi e la musica...di sicuro a qualcuno dei componenti piacciono molto i tool...come dargli torto?
     
    .
  10. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    Altri gruppi ispirati dai Tool: Mudvayne (sopratutto l'ultimo cd, The And All Things To Come) e 30 Seconds To Mars.
    I commenti sono aperti
     
    .
  11. mot
     
    .

    User deleted


    .. e che ne dite di interpol e dredg???
    non mi sembra un'eresia se si parla di ispirazione..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicarious

    Group
    Member
    Posts
    16,900

    Status
    Offline
    benvenuto Mot!
     
    .
  13. lcfr
     
    .

    User deleted


    per gli interpol di ispirzione non saprei, nel loro suono si sentono ben altre influenze, per i dredg forse si può parlare di ispirazione ma non troppo...

    comunque benvenuto!

    Edited by lcfr - 11/11/2003, 13:55
     
    .
  14. mot
     
    .

    User deleted


    grazie del benvenuto ragazzi!
    sugli interpol capisco i vostri dubbi..
    ma prima si parlava di mudvayne (non vi sembra un paragone un pò azzardato??), dovete tenere conto di un'altro fattore..la sensibilità!! secondo me i mudvayne hanno la sensibilità di un macellaio....
     
    .
  15. lcfr
     
    .

    User deleted


    però i mudvayne sono stati indubbiamente influenzati dai tool rispetto al primo album (parlo di influenze)
     
    .
89 replies since 27/8/2003, 22:27   3625 views
  Share  
.