Come avete scoperto i Tool?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Seer
     
    .

    User deleted


    Vi racconto la mia personale "buffa" ma in molti casi "retorica" storiella... Anni fa spulciando tra i siti di musica guardavo tra quegli album considerati tra le pietre miliari, sono sempre stato uno che non ha avuto mai timore di scoprire nuove cose e quando la manina bianca col puntatore si soffermò sulla scritta TOOL - Lateralus, ne fui incuriosito.. ma al primo ascolto dissi tra me e me "madonna, e che è sta roba" tanto da buttarla nel dimenticatoio... il mio orecchio forse non era ancora pronto o forse come io credo a volte ciò che ascolti per restarti impresso deve toccare qualcosa di ben preciso dentro di te, che coincide con il tuo modo di essere e col tuo stato... Per l'appunto.. Un anno fa, periodo un po buio e logorante, quasi per caso sempre nei soliti siti musicali mi sono imbattutto (ascoltando i Type 0 Negative) su una recensione correlata (anche se a mio avviso c'è ben poco di correlato tra le due band, ma graze al cielo che sia successo) in un certo AENIMA... L'impatto dell'album sulla mia vita è stato Devastante.. Catartico.. Corroborante.. e da allora seguire con il resto della discografia è stato naturale... tanto che oggi dopo aver letteralmente consumato Lateralus mi chiedo spesso.. "ma che cazzo mi era passato per la mente anni fa...?!?!!!" :D
     
    .
  2. anakino
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti con questo nick siamo vale&luca...ma al momento chi scrive è vale!
    vi racconto la mia di storia:
    avevo 15 anni e iniziavo a scoprire nuova musica .....io adoravo i deftones ma per forza di cose mi ritrovai ad ascoltare qualche pezzo dei tool rimanendone incuriosita così un giorno quello che allora era il ragazzo di mia sorella mi regalò il nuovissimo lateralus.... dopo i primi ascolti "generali" e forse anche un po superficiali pian piano mi concentravo su un pezzo alla volta e con l'aiuto dei testi cercavo di scovarne il senso.....e qundi non devo dirvi più nulla....da 10 anni sono schiava dei loro suoni..per ogni stato d'animo acchiappo un cd e sprofondo in un piccolo momento dedicato a me e a "loro"
    non sono mai stata contaminata da riviste recensioni ecc.... io ho conosciuto i tool soltanto attraverso i loro album....quindi l'opinione che ho di loro è personalissima e autentica e allergica a tutti quei discorsi virtuosi sulla tecnica e stronzate varie....
    Io e luca abbiamo la fortuna di condividere tutto questo e al suon di 10.000 days nelle notti ci siamo innamorati!!
    io lui loro e basta! ^_^
     
    .
  3. DenyCobain
     
    .

    User deleted


    Tutto grazie al mio ex,l'unica cosa buona che ha fatto,me ne sono innamorata subito dei Tool!La loro prima canzone che ho ascoltato è stata Jambi *.*
     
    .
  4. Bastet_
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non ricordo bene in che modo li conobbi. So solo che lessi della loro musica e del fatto che il video di "Stinkfist" fu censurato da mtv. Visto che solitamente mtv censura sempre i video più interessanti, per curiosità ho cercato sia il video che la canzone. Dopo quel momento ho cominciato ad ascoltare Enima e Lateralus di continuo, in macchina, in casa....lì cominciò la mia tool dipendenza ^_^
     
    .
  5. Hallyson Cooper
     
    .

    User deleted


    Li ho conosciuti grazie ad un mio grande amico, due annetti fa. Mi aveva inviato Schism e Vicarious e ne sono rimasta folgorata fin dal primo ascolto, era qualcosa che non avevo mai sentito prima, mi regalavano una sensazione splendida, mettevo le cuffie e tutto diventava diverso.
    Nel giro di qualche settimana sono riuscita ad avere aenima e 10'000 days, ed in poco tempo sono diventati una delle mie band preferite, oltre che ad una grandissima fonte di ispirazione. Ormai sono Tool dipendente, difficile non diventarlo ;)
    Credo che questo mio amico si meriti un'enorme grazie (:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Grazie ad un VENTO GELIDO.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    »Black«Death

    Group
    Member
    Posts
    550
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Quando comprai il mio primo basso iniziai a cercare qualcosa di bello da suonare, tra le tante canzoni e cover spuntavano di tanto in tanto quelle dei Tool che non suscitavano in me nessun interesse.
    Solo dopo un paio di mesi ascoltai per puro caso Lateralus che nei giorni successivi non facevo altro che riascoltare in loop, era diventato quasi un bisogno!
    Decisi di approfondire e mi si aprì un mondo, ringraziai quella mia curiosità, perché grazie ad essa arricchii la mia persona, cambiai veramente molte cose di me.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bottom

    Group
    Member
    Posts
    249

    Status
    Offline
    io bene o male li ho sempre avuti tra le mani negli ultimi 10 anni, sempre considerati dei grandi ma mai approfonditi. Nel ultimi 3/4 anni mi ci sono avvicinato di più, vuoi anche che suono la chitarra ed eseguire dei loro brani provo sempre molta emozione. Una volta abbracciati non li ho più lasciati, prima apprezzavo qualche canzone qua e la, ma in realtà non avevo ascoltato molto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ste GAS

    Group
    Member
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Settembre/Ottobre 1996.
    Ero in un buco di culo dimenticato dal mondo, nel mezzo della Utah (https://goo.gl/maps/uC9yyfKGJoW9pc8DA), appena iniziata l'esperienza dell'anno di studi all'estero.
    Un amico mi aveva già introdotto ai Tool di Undertow mi fece vedere il dischetto appena uscito, "Aenima".
    Aveva il lettore rotto quel giorno e decisi di comprarlo a scatola chiusa, ipnotizzato dall'artwork olografico (o come si dice). Allora comprare un cd era per me una scelta importante: i soldini in tasca erano contati... e non era nemmeno esploso Napster ancora.
    Purtroppo, non ebbi mai la possibilità di andarli a vedere dal vivo (mi pare fosse il 3 novembre la data che tennero a Salt Lake City): Elmo era troppo lontana da tutto, io squattrinato e appiedato e i miei amici indigeni altrettanto malmessi.

    Ma mi si aprì un mondo che ancora non accenna a chiudersi.

    Tornato in Italia, a fine giugno 1997, li feci ascoltare ai miei amici e ne convertii diversi, a tutt'oggi legati al mondo Tool.

    Che ricordi!
     
    .
188 replies since 30/8/2003, 00:30   5529 views
  Share  
.