Best Track On Fear Inoculum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Descending
    38.30%
    36
  • 7empest
    22.34%
    21
  • Pneuma
    19.15%
    18
  • Invincible
    13.83%
    13
  • Culling Voices
    4.26%
    4
  • Fear Inoculum
    2.13%
    2
Guests cannot vote (Voters: 94)

Fear Inoculum: Sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slippy79
     
    .

    User deleted


    In loop da un mese fisso
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Holy Tears

    Group
    Move by Will Alone
    Posts
    6,835

    Status
    Offline
    A caldo avevo votato Pneuma. Dopo oltre un mese 7empest la insidia però.
     
    .
  3. sueisfine
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo votato Pneuma.
    Oggi l'ho cambiato, votato Invincible

    Dopo quasi due mesi, se ho solo un quarto d'ora a disposizione, quasi sempre scelego lei.

    Ha forse il difetto di indugiare troppo nella sezione che precede la finta chiusura, ma è clamorosa oggi come lo era a Firenze quando ascoltandola la prima volta mi lasciò a bocca aperta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ho spostato il voto da Descending a Invincible; insieme a Pneuma sono le due che ascolto di più.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Pneuma, Invincible, Descending sono quelle che preferisco ascoltare.
    Culling Voices l'unica non grandissima canzone, solo discreta, inferiore agli standard tooliani. Diceva bene Damar, The Package se la magna.
    Comunque un altro disco straordinario, restano i migliori a cui chiedere rock pesante da quando esistono ad oggi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Holy Tears

    Group
    Move by Will Alone
    Posts
    6,835

    Status
    Offline
    A 100 giorni dall'uscita come è cambiata, se è cambiata, la vostra opinione sul disco? In meglio, in peggio, lo ascoltate ancora?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Lo ascolto sempre. Per me tra i migliori. Unico difetto: finisce subito.

    Ho annullato il voto e messo la titletrack perchè ultima a 1 voto non si può vedere. E' un pezzo clamoroso per quanto troppo con lo smoking. Tuttavia mi è difficile scegliere in assoluto. Mi stupisce il plebiscito per Descending che mi sembra la più old Tool del lotto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Lost Space

    Status
    Offline
    Fear Inoculum l ho rigettata per molto, colpa del solito sovra ascolto da singolo.

    Ora L ascolto sempre non la salto mai e sta scalando posizioni, per me davanti Culling Voices e ovviamente CC Trip.

    La mia preferita in assoluto è cambiata e penso sia definitiva, Invincible
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ste GAS

    Group
    Member
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Anche per me rimane stabile, e molto molto in alto: asciutto, essenziale, davvero adulto e, temo, definitivo.
    Non salto nemmeno gli intermezzi, mi aiutano a far sedimentare quanto assimilato sulla traccia precedente.
    La maturità artistica di questa band.
    Almeno 4 ascolti settimanali.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bottom

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Invincible rimane intoccabile.
    Apprezzo sempre di più Pneuma e 7empest.
    Descending è forse quella che digerisco meno proprio perché la sento old Tool.

    La titletrack è salita moltissimo rispetto alla sua uscita.

    Più lo ascolto e più mi piace, il rammarico è non avere più il tempo che avevo prima per ascoltare (e godermi) un disco.
     
    .
  11. Gyoro
     
    .

    User deleted


    Lo ascolto ancora, quasi quotidianamente. Probabilmente credo di averlo addirittura sottovalutato all'epoca. A mio gusto, Pneuma rimane un gradino sopra le altre, o almeno è quella che ascolto con più trasporto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    In Fiction

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ramaya Inc. @ 17/12/2019, 01:14) 
    Mi stupisce il plebiscito per Descending che mi sembra la più old Tool del lotto.

    Io confesso di non apprezzare granché quel pezzo. Cioè, intendiamoci: non si discute l'intensità, e tutto... però in generale la sento stanca, manieristica, e bla bla.
    Invincible qualcuno potrà dire che è classic Tool pure quella, eppure per me suona molto ma molto più fresca di Descending. E scorre meglio.

    Nelle mie statistiche di ascolto è un album diviso in due. Queste 3 le ascolto ancora molto:
    Invincible
    Pneuma
    Tempest

    Queste 3 di rado:
    Fear Inoculum
    Descending
    Culling voices

    Gli intermezzi li ho trovati fin da subito trascurabili.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Per me gli intermezzi sono molto meno sciocchini rispetto al passato. Molto più suonati. Se capite quel che intendo. Negli altri tomi spezzavano la tensione qui sono veri e propri passaggi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Holy Tears

    Group
    Move by Will Alone
    Posts
    6,835

    Status
    Offline
    Ve lo dicevo fin dalle prime registrazioni live apparse che Invincible era di tutt'altro spessore rispetto a Descending, che suona costruita, con classe ma pur sempre costruita ad hoc.

    La titletrack ha un gran bel ritornello, geniale per me nella parte suonata da Adam Jones ma anche questo lo avevo intuito da subito. È un pezzo che è migliorato con gli ascolti e forse lo preferisco a Descending che trovo sia la più debole del lotto.

    Sugli intermezzi non usiamo aggettivi tanto per eh...che più che sciocchini i vari Die eier con Satan, Intermission, Ions(-),Message to Harry Manback, Lipan Conjuring, Lost Keys, sono geniali e piccoli capolavori nei capolavori
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    In Fiction

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Offline
    CITAZIONE (therover @ 17/12/2019, 19:44) 
    Ve lo dicevo fin dalle prime registrazioni live apparse che Invincible era di tutt'altro spessore rispetto a Descending, che suona costruita, con classe ma pur sempre costruita ad hoc.

    Peccato che siamo solo io e te a definirla in quel modo Descending :D Il sondaggio parla chiaro
     
    .
78 replies since 1/9/2019, 13:18   4343 views
  Share  
.