3rd  EYE - il forum italiano sui TOOL e gli A Perfect Circle

Posts written by therover

  1. .
    https://www.instagram.com/p/CBBiyfbllck/?u...ton_share_sheet

    Bravi, credo sia la prima volta che mostrano a parole riconoscenza per i fan.
  2. .
    Specifica anche che solo alcuni di questi saranno destinati ai Tool. In ogni caso l'"ultimo" album tanto desiderato lo hanno fatto, tutto quello che verrà sarà un di più.
  3. .
    Chi si rivede. Brano rimasto inedito fino ad ora e registrato all'epoca in cui Justin era con loro.

  4. .
    Spacca lui



  5. .
    Sono 20 anni ragazzi. Non vi sentite un po' più vecchi?
  6. .
    Ieri erano 19. Album fondamentale e per tanti anni mio preferito dei Tool. Alla lunga Ænima lo ha sorpassato mettendosi al comando ma mi ha regalato momenti indescrivibili.
  7. .
    CITAZIONE (Damon © @ 4/2/2010, 11:01) 
    21jan3z

    RF: A fabbo lunch with Adam covering a wide range of common interests & experiencing, among which: the possibilities of continuing our album, begun in Los Angeles some 5-6 years ago; and go out speaking together.



    ecco perché era a Londra?

    Qui si parlava del fantomatico side project con Fripp.
    Notate che nel 2010 in un post sul suo blog fripp diceva che aveva intenzione di continuare il loro album iniziato 5 o 6 anni prima.

    Incredibile come si sia arenato il progetto. Sono sempre stato molto curioso.
    Ormai è un tapeworm 2.0.
  8. .
    Credo che quando i primi fortunati usciti dal loft parlavano di ritorno ad Undertow, si riferissero alla seconda metà di questo brano. Quel bridge/outro è Prison Sex.
  9. .
    Il ritornello fin da subito mi è sembrato uno dei momenti migliori del disco. Per il resto ho molto rivalutato il lavoro di Adam Jones che all'inizio avevo un po' snobbato: è un vero maestro qua. Tra l'altro il ritornello, il modo di suonarlo (è un po' cugino all'intro e al break tra i versi di Pneuma), apre nuovi orizzonti a suo stile secondo me. Da approfondire.
  10. .
    Mi sono espresso male io nel post incriminato, tranquillo.
    Per sintetizzare aveva condiviso un articolo in cui si esprimevano preoccupazioni per il lockdown soprattutto per l'impatto che avrebbe avuto sul settore ristorazione/food che lo vede coinvolto in prima persona. Era molto attivo anche nel rispondere ai commenti.


    Comunque ha poi eliminato tutto.
  11. .
    CITAZIONE (b3nfy @ 20/4/2020, 16:07) 
    Aspetta...realmente qualcuno chiede se Maynard ha messo via qualche gruzzolo?
    Maynard James Keenan Net Worth: Maynard James Keenan is an American musician, producer and winemaker who has a net worth of $60 million.
    Adam Jones net worth: Adam Jones is an American musician, three-time Grammy Award winner, and visual artist who has a net worth of $50 million.

    così, per sparare due numeri

    Infatti era una domanda retorica. Siccome aveva messo un post su instagram, poi cancellato, in cui piangeva miseria per il lockdown ci si chiedeva..."può essere che uno come lui non abbia da parte un bel gruzzoletto?"
  12. .
    L'altro giorno, cosa rara per me che preferisco concentrarmi quelle poche volte su un disco intero, ascoltavo i Tool in modalità random su youtube. Ero partito da Jimmy perché era il compleanno da Maynard e poi il player mi aveva proposto altri brani di Ænima (Pushit, Forty Six & 2, Eulogy, Ænema) e ad un certo punto è partita 7empest.

    Stavo facendo altro, non ero immerso nell'ascolto, ma verso metà canzone, quando Adam decide che non ce n'è per nessuno, mi ha completamente rapito distogliendomi da quello in cui ero impegnato per risucchiarmi completamente. E lì ho avuto consapevolezza della grandezza del brano. Probabilmente ha inciso anche il fatto che i brani precedenti fanno parte ormai di me avendoli assimilati da 20 anni e passa, però ho avuto quella sensazione di "Wow che botta" che mi ha piacevolmente sorpreso.

    Senza considerare che pur restando i Tool, fedeli al loro linguaggio ben riconoscibile, alle loro strutture, tra un qualsiasi brano di Ænima e una 7empest c'è davvero un abisso, che dimostra un bel percorso coerente di evoluzione.
  13. .


    Eccolo il video postato prontamente da Toolarchive. In ogni caso si tratta di una speranza, sembra una frase buttata là tanto per. Senza considerare che sono un band "vecchia" e "analogica" che lavora insieme nel loft e se perdura l'isolamento non ce li vedo in modalità smartworking.
  14. .
    CITAZIONE (Ramaya Inc. @ 16/4/2020, 23:43) 
    La fonte è toolarchive quindi affidabile. Danny no. Comunque un EP vuol dire almeno 6 anni.

    Il canale YouTube toolarchive è fermo da tempo. Ha anche un sito/blog?

    Comunque penso e spero che hanno riff e riff nell'hard disk
  15. .
    CITAZIONE (Ramaya Inc. @ 13/4/2020, 13:08) 
    CITAZIONE (therover @ 13/4/2020, 12:55) 
    Chissà che il lockdown forzato che li ha visti interrompere un tour molto gratificante sia dal punto di vista economico che di accoglienza non diventi una leva per rimettersi al lavoro.
    Voglio dire le perdite ci sono state e probabilmente tutto il 2020 ormai è andato.
    Maynard ha già detto che anticiperá l'album dei Puscifer al 2020 e non molto velatamente ha lasciato trasparire le sue preoccupazioni per l'impatto del blocco sulle sue attività (tra l'altro mi chiedo se con I Tool non ha messo da parte un nel gruzzoletto che lo mette al riparo dalle "intemperie").

    Magari gli altri tre possono sfruttare questo periodo morto e la lunga scia dell'entusiasmo per Fear Inoculum per rimettersi al lavoro e darci un inaspettato seguito a questo punto prima del previsto.

    Anch'io l'ho pensato. Secondo me Adam approfitta per stare un po' coi figli, però visto che è ancora caldo potrebbe lavorare a quanto lasciato fuori da FeIn. Verosimilmente dovranno riprendere anche il tour in qualche punto del 2021. C'è da dire che non credo si ponga nemmeno il problema soldi per loro. Maynard è quello più a rischio visto quanto investito a Jerome ma ha anche 3 rendite rispetto agli altri 3 del gruppo.

    Giusto per alimentare le speranze mie e di Ramaya: leggevo su reddit che Dannu durante un webinar, forse quello che citava Orion, avrebbe detto che spera che in questa quarantena di lavorare con Adam e Justin a nuova musica per un possibile futuro EP.

    Ora stiamo parlando di Danny (che in quanto a previsioni/promesse non ne azzecca una) e di Reddit (dove trovi la qualunque)...però ora che abbiamo placato la sete di nuova musica possiamo sperare in tranquillità.
3927 replies since 24/4/2006
.