3rd  EYE - il forum italiano sui TOOL e gli A Perfect Circle

Posts written by Demon Cleaner

  1. .
    Eccolo, non poteva mancare.

    Miscredenti, avete visto che è tornato?

    Adesso i migliori ci sono veramente tutti, manca solo Spirallout
  2. .
    CITAZIONE (JohnDoe90 @ 27/8/2019, 09:05) 
    A parte la completezza di questa canzone, che basta da sola per garantire un biglietto di andata e ritorno per l'other side, non notate anche voi che la voce ha un volume più basso del solito? Secondo me meritava più risalto, visto già che è rara la sua presenza in tutto l'album..

    sì, la voce in questo pezzo sembra più bassa rispetto al resto, soprattutto nel ritornello

    comunque dal vivo non rendeva. Maynard non ce la faceva a renderla quello che è.
    il basso è Peach al 100%
    il virus-synth (tipico dei Tool da Reflection, Rosetta Stoned, gli intermezzi ai concerti...), chi lo suona? Solitamente Adam. Ma dal vivo come aveva fatto?
  3. .
    Tema universale anche qui. A me sta cominciando a piacere molto.
    Non vedo somiglianze con vecchi brani. Schism? Solo una sensazione secondo me. Si cercava Schism anche in Vicarious, che alla fine non c'entra niente.
  4. .
    CITAZIONE (as_real_as_rainbows @ 26/8/2019, 23:01) 
    Ho googlato 3rdeye forumfree tanto per e con mia somma sorpresa esiste ancora :D. Passavo qui saltuariamente da prima ancora di 10000 days, non avrei mai creduto di ascoltare un nuovo disco (non ho scaricato il leak, penso di aspettare il 30).

    Ben ritrovati :D

    Sei tu che esisti ancora, il 3rd Eye sopravviverà a tutti noi
  5. .
    Sto notando che i momenti che mi rimangono impressi dell'album, quelli che mi viene da canticchiare e voglia di rimettere su il pezzo anche quando non ho sotto mano la possibilità di lanciarlo, sono quelli in cui c'è il cantato. Per quanto meno presente e meno convinto di farne parte, a me Maynard in questo album continua a piacere molto. E' la quantità il problema. Queste sono tutte valide, sono tutte un passo avanti (tranne la titletrack), ma sono troppo poche, per quanto lunghe e intricate.

    Sicuramente meno emotivo che in 10,000 Days, sicuramente non c'è alcun ritornello epico (l'unico poteva essere quello della titletrack, ma è contenuto a un solo giro, non esplode del tutto... pensate al finale di Jambi: col cavolo che c'è una canzone del genere in questo disco), ma a suo modo anche Maynard è cresciuto e ha sviluppato un umore diverso, più distaccato, disgustato, demotivato, freddo, cinico. Non è blues, non è compassionevole, non è neanche ironico come sempre in passato. E' solo che si sente così. E i temi del disco mi sembrano andare di pari passo con i suoi toni.
  6. .
    CITAZIONE (sueisfine @ 26/8/2019, 15:03) 
    CITAZIONE (ShiningNight @ 26/8/2019, 15:00) 
    Ramaya ha scritto bannato se non è così meglio

    Vabbè, sarebbe come dire "sono morto" 😂

    esatto,

    secondo me molti stanno male

    adesso facciamo l'ouija board e facciamo parlare i bannati con il nickname di un medium
  7. .
    CITAZIONE (Akhenaten @ 26/8/2019, 14:55) 
    Si contate che la gente uscito 10,000 days diceva che era un decoy album. Per farvi capire quanto era stato apprezzato bene.

    non generalizzare: erano pochi cretini che poi sono spariti o hanno fatto finta di niente
    non la gente in generale.
  8. .
    Nessuno dei due è stato bannato.
  9. .
    Ad oggi, o voi che li ascoltate da anni, riuscite a fare una TOP 3 dei loro album? O anche top 5.
  10. .
    Vedi post precedenti in questo topic e nell'altro in questa sezione, al momento chiuso, sui commenti generali prima dell'ascolto. Per altro i commenti per cui qualche fenomeno si piccava e mi additava che questo forum non fa più per me.
  11. .
    Tutti a citare vecchi brani per parlare di questi nuovi che invece sono molto diversi dal passato (sono state nominate Jambi, Schism, Rosetta Stoned, Reflection, Disposition, Right in Two, ...).



    Io in Descending sento i Peach semmai.
  12. .
    CITAZIONE (Dzajcic @ 26/8/2019, 09:50) 
    Stanotte me lo sono ascoltato tutto, brutte sensazioni, devo ammetterlo, ma è quello che mi sento dire, così di pancia, dopo il primo ascolto integrale. Mi rendo conto che sia troppo presto infatti aspetto il cd per farmi una copia da mettere in macchina sperando che cresca ascoltandolo in loop. Per ora Descending è l'unica certezza

    se dici così, allora hai buone possibilità di appassionarti alle altre tracce
    per me Descending è tutto meno che la migliore del lotto.

    andateci piano sia in positivo che in negativo, sono pur sempre i Tool e un po' di ascolti e di decantazione statica ci vuole.

    Da parte mia le cose che temevo si sono avverate, ma tra queste non c'era la paura che facessero un disco brutto, e infatti non lo è stato. Questo è un buonissimo album, che li mette ancora avanti a tutti sul fronte heavy-rock.
  13. .
    Secondo me è l'album che i tre volevano fare, e con cui Maynard si è trovato a combattere come mai prima per inserire le sue parti. D'altronde, sua colpa, se non ti trovi lì mentre nasce, mentre ci sono le jam, mentre si evolve la scrittura, poi diventa difficile per gli altri togliere una bella parte di strumento, su cui è difficile mettere sopra la melodia vocale. La teoria dell'ambiente ostile avanzata da qualcuno prima di me la ritengo plausibile. Così uno può giudicare le seconde metà di Invincible e Descending, e buona parte di 7empest e Pneuma. Cioé, Adam Jones non è Billy Howerdel che pur di pubblicare è contento di rimodellare la musica come vuole Maynard. Se fosse stato per Howerdel, il disco di Ashes Divide lo avrebbe cantato Maynard.

    Nell'insieme è un album che ci sta, che porta avanti il loro percorso musicale, e che come dicevo nel forum di DYR, magari può dare la spinta ad altre band, nuove e vecchie, a fare buona musica di nuovo. Homme, Reznor, Patton, Melvins, Pearl Jam, Corgan, Mars Volta, Neurosis, Aaron Turner, Deftones, System of a Down, Jerry Cantrell, Meshuggah, Justin Broadrick, Mastodon, OM, Primus,... ecc. ecc. tra questi ci sono bolliti irrimediabili, ma anche qualcuno a cui forse una scossa fa bene. Questi signori lo ascoltano il disco dei Tool, e stanno tutti vedendo quante vendite e ascolti e attenzioni stanno ricevendo. E' ancora possibile fare successo con questa musica così fuori moda.


    Non farei paragoni col passato dei nostri però. Se ne devo buttare giù uno dalla torre, temo sarebbe comunque questo nuovo. Perché i Tool sono più forti quando Maynard è sfruttato al meglio, e perché con solo 6 tracce di oltre 10 minuti, è difficile pensare che avremo sempre voglia di ascoltarlo anche parzialmente. La dimensione ideale dei Tool per me è quella che va da Schism a Lateralus come canzoni. Si esprimono al meglio tra i 6 e i 10 minuti.
  14. .
    CITAZIONE
    Secondo voi questa canzone parte da quei tweet?

    e invece sai che come interpretazione ci sta?
    Ha anche un carattere più generale. Ma nel suo caso sì.

    Per chi non ha inteso:
    https://www.rollingstone.com/music/music-n...e-claim-666972/
  15. .
    CITAZIONE (Ramaya Inc. @ 25/8/2019, 23:16) 
    Che poi è inutile faccia le mossette che non ci crede nessuno sia il suo primo ascolto.

    il suo obiettivo è farsi notare e tornare in qualche radio o programma tv
30437 replies since 25/8/2003
.