Meditazione dello specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marilyna89
     
    .

    User deleted


    è interessante! e lo farei se non fossi suggestionabile ( )
     
    .
  2. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Ohibò, tutti siamo più o meno suggestionabili, non credere.
    Prendila come una cosa divertente, come un gioco. Di questo si tratta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    JAG BORDE I STOCKHOLM

    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    The Flat Field(where I do get bored..)

    Status
    Offline
    ehm..io è gia la terza volta ke ci provo..
    ma nn ho visto niente..a parte ke pero riesco a concentrarmi (e nn è poco)..
    sarà ke lo faccio con gli occhiali?
    ho provato senza ma siccome che sò cecato mi devo mettere a 10 cm dallo specchio..e mi viene da ridere!!

    cmq interessante..mi rilasso molto..
     
    .
  4. Spirallout
     
    .

    User deleted


    No, non credo sia colpa degli occhiali. Prova a mettere la candela in modo che si veda solo un tenue riflesso del tuo viso, così dovrebbe risultare più facile.
    Ricordati di focalizzarti solo ed esclusivamente sugli occhi. Gli occhiali devono rimanere di sfondo, e ad un certo punto dovresti non vederli più, se fai le cose come si deve.
    Quando raggiungi una focalizzazione elevata, l'unica cosa che riesci ancora a distinguere sono i tuoi occhi, e la bocca, a volte. Poi scompare tutto.
    Va detto che è molto difficile arrivare a questo livello, quindi non abbbattetevi se dopo un mese ancora non ce la fate, è naturale.

    Curioso che ti venga da ridere

    Io ho provato ieri sera dopo un bel po' di tempo che non mi cimentavo più.
    E' proprio bella questa meditazione. Soprattutto, per chi è agli inizi, insegna a mantenere una concentrazione prolungata, e questo è molto buono.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    JAG BORDE I STOCKHOLM

    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    The Flat Field(where I do get bored..)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spirallout @ 16/12/2004, 20:14)

    Curioso che ti venga da ridere

    piu che altro xke mi immagino la scena ke qualcuno entra nella stanza e vede sto tipo di 1 e 90 in piedi,un po curvo xke è più alto del margine superiore,a mezzo palmo di distanza dallo specchio...

    cmq ripeto che mi piace,se sono teso e nervoso mi rilassa,,,
    è curioso guardarsi per cosi al lungo gli occhi,,
    fà un effetto strano..

     
    .
  6. fa_
     
    .

    User deleted


    Spiral, ho un una domanda:
    Premetto che io ho iniziato a vedere il mio volto scomparire già dalla prima volta che ho provato, e la cosa avvieno più o meno come hai detto tu ( a volte vedo solo gli occhi a volte solo la bocca, a volte niente) il tutto va e viene.
    Però vorrei capire, qual è lo stato che ci si pone di raggiungere con questa meditazione?
    Devo arrivare a mantenere lo stato in cui non si vede il volto?

    Comunque confermo che la cosa oltre essere interessante è anche molto rilassante.
     
    .
  7. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Premetto che io ho iniziato a vedere il mio volto scomparire già dalla prima volta che ho provato,


    Oh, anch'io
    Quando mi guardo adesso mi bastano circa dieci secondi per "scomparire".

    CITAZIONE
    il tutto va e viene.


    Naturale, non è ancora stabile. La paura e la sopravvivenza pongono dei riflessi automatici che ti portano alla deconcentrazione. Continua e persevera per annullare i tuoi blocchi.

    CITAZIONE
    Però vorrei capire, qual è lo stato che ci si pone di raggiungere con questa meditazione?


    Lo scoprirai quando ci sarai arrivato, di più non ti posso dire.
    Lo scopo, come avrai già intuito, è arrivare ad esplorare quel vuoto che "non vedi".
    Quello è il tuo inconscio.
    E quando arrivi all'ultimo stadio, arrivi proprio lì, dove nasce l'antimateria...
    E arrivi lì dove la spirale discende.
    Spiral out...

    CITAZIONE
    Devo arrivare a mantenere lo stato in cui non si vede il volto?


    Sì.
    Ma non forzarlo, arriverà da solo.

    CITAZIONE
    Comunque confermo che la cosa oltre essere interessante è anche molto rilassante.


    Certo. Uno degli effetti della meditazione in generale è proprio questo. Benessere psico-fisico. Uno stato armonico della coscienza e del flusso energetico.

     
    .
  8. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un po curvo xke è più alto del margine superiore,a mezzo palmo di distanza dallo specchio...


    Ramble, se puoi cerca di mantenere una posizione eretta, magari da seduto, a gambe incrociate. L'energia fluisce meglio in questo modo.

    Mantieni una distanza di 30 cm circa.

    E fallo quando non c'è niente e nessuno che ti possa disturbare, preferibilmente.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    JAG BORDE I STOCKHOLM

    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    The Flat Field(where I do get bored..)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spirallout @ 17/12/2004, 20:26)
    CITAZIONE
    un po curvo xke è più alto del margine superiore,a mezzo palmo di distanza dallo specchio...


    Ramble, se puoi cerca di mantenere una posizione eretta, magari da seduto, a gambe incrociate. L'energia fluisce meglio in questo modo.

    Mantieni una distanza di 30 cm circa.

    E fallo quando non c'è niente e nessuno che ti possa disturbare, preferibilmente.

    ok..mi tocchera attrezza una sedia apposta...
    con gli occhiali poi...o con le lenti...30 cm senza niente neanche il viso mi vedo a momenti!


     
    .
  10. AkUmA666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 17/12/2004, 20:26)
    [
    Ramble, se puoi cerca di mantenere una posizione eretta, magari da seduto, a gambe incrociate. L'energia fluisce meglio in questo modo.


    Io sto provando a meditare da un po' di tempo... ma tenendo questa classica posizione finisce che mi concentro più su dei *nodi* che sento nei muscoli che su altro... e finisco per abbandonare la meditazione. è nornale all'inizio provare fastidio se non dolore ?
    Cmq questa meditazione allo specchio appena trovo un po' di pace in casa la devo assolutamente provare.
     
    .
  11. inertiatic
     
    .

    User deleted


    io ho sempre più voglia di farle ste cose, ma ho paura
    non riesco a fissarmi negli occhi per più di 20 sec
     
    .
  12. Buddino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fa_ @ 17/12/2004, 13:46)
    Spiral, ho un una domanda:
    Premetto che io ho iniziato a vedere il mio volto scomparire già dalla prima volta che ho provato, e la cosa avvieno più o meno come hai detto tu ( a volte vedo solo gli occhi a volte solo la bocca, a volte niente) il tutto va e viene.
    Però vorrei capire, qual è lo stato che ci si pone di raggiungere con questa meditazione?
    Devo arrivare a mantenere lo stato in cui non si vede il volto?

    Comunque confermo che la cosa oltre essere interessante è anche molto rilassante.

    si anche a me capita la stessa cosa....dalla prima volta che ci ho provato.....il mio volto scompare e ma riesco a vedere quel poco di collo,spalla riflesso......solo che a me è stabile
     
    .
  13. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    30 cm senza niente neanche il viso mi vedo a momenti!


    Regolati tu, 30 cm è la misura orientativa che tengo io.
    Se riesci però non stare troppo vicino, mi raccomando

    CITAZIONE
    Io sto provando a meditare da un po' di tempo... ma tenendo questa classica posizione finisce che mi concentro più su dei *nodi* che sento nei muscoli che su altro...


    Mettiti come ritieni più giusto per te, possibilmente comodo, anche seduto va bene. Postura eretta però, sempre.

    CITAZIONE
    è nornale all'inizio provare fastidio se non dolore ?


    Dipende in che punti.
    Se ti riferisci ai muscoli, che io sappia no. E' un problema tuo, probabilmente.

    CITAZIONE
    io ho sempre più voglia di farle ste cose, ma ho paura


    Di cosa?

    CITAZIONE
    non riesco a fissarmi negli occhi per più di 20 sec


    Se ti convinci che non ci riesci, non ci riuscirai mai.
    Rilassati prima, respira profondamente.
    Non farti venire paura, non c'è niente di cui aver paura.

    CITAZIONE
    il mio volto scompare e ma riesco a vedere quel poco di collo,spalla riflesso......solo che a me è stabile


    Non sei ancora arrivato al punto x.
    Quando ci arriverai lo saprai, perchè non vedrai proprio più niente... o quasi.
    Il fatto che sia stabile comunque è già un ottimo segno. Molto bene.

     
    .
  14. inertiatic
     
    .

    User deleted


    poi proverò se trovo il momento giusto
    l'avevo già provato molti anni fa e infatto vedevo il mio ovlto cambiare
     
    .
  15. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    uhmmmm allora io mi vedo già un po scomparire, molto "a chiazze", ma è già un inizio.....
    anzitutto da una breve distanza mettere a fuoco gli occhi fu problematico.... vabbe, la prossima volta mi allontano d più, non è questo il fatto Il vero problema è concentrarmi... cioè, io nn dovrei pensare a niente,giusto? svuotarmi del tutto e solo fissare i miei occhi?Non so perchè, mi riesce difficile.... non ho paura ne niente, ma forse la prendo sottogamba....
     
    .
181 replies since 9/12/2004, 21:37   4862 views
  Share  
.