Meditazione dello specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cioè, io nn dovrei pensare a niente,giusto? svuotarmi del tutto e solo fissare i miei occhi?


    Esatto.
    Ma non pensare a non pensare a niente, altrimenti stai pensando qualcosa. Capisci?
    Il metodo migliore è fissare i propri occhi, in modo da non farli muovere, nemmeno minimamente.
    La candela e il buio rendono molto più facile questo processo.

    Quando arresti il movimento degli occhi, si arresta anche il flusso del pensiero, e viceversa.
    Solo che il primo metodo risulta più facile per i più, a meno che non hai già molta esperienza nel campo, allora riesci a fare le due cose senza difficoltà.

     
    .
  2. [Veronica]
     
    .

    User deleted


    Ho letto di questa meditazione in diversi libri,effettivamente pare sia una delle più efficaci..
    Conosco anche una variante che consiste nel posizionare due persone sedute una di fronte all’altra..dopo poco pare che si guardino a vicenda i volti che avevano nelle vite passate..
    L’ambiente dovrebbe rimanere poco illuminato e la spiegazione di questo sta nel fatto che la poca luminosità riduce l’attività di controllo dell’emisfero sinistro del cervello....ehm..ma si capisce spiegato così..?(non è facile quando tutti i tuoi parenti stanno cantando il karaoke in dolby surround ..effettivamente non potevo scegliere momento migliore.. user posted image)
     
    .
  3. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Conosco anche una variante che consiste nel posizionare due persone sedute una di fronte all’altra..dopo poco pare che si guardino a vicenda i volti che avevano nelle vite passate..


    Vero.
    E se fate lo stesso con la vostra/il vostro ragazzo/a e vedete in lei/lui il vostro volto è probabile che sia la vostra anima gemella.
     
    .
  4. soulat0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 26/12/2004, 18:14)
    CITAZIONE
    Conosco anche una variante che consiste nel posizionare due persone sedute una di fronte all’altra..dopo poco pare che si guardino a vicenda i volti che avevano nelle vite passate..


    Vero.
    E se fate lo stesso con la vostra/il vostro ragazzo/a e vedete in lei/lui il vostro volto è probabile che sia la vostra anima gemella.

    Se esiste e se l'anima gemella è una sola direi che le probabilità sono alquanto basse, soprattutto se si ipotizza che viva in altri mondi (o addirittura in altri tempi). Direi che è più plausibile che siamo noi a convincerci che quella di fronte a noi sia la nostra anima gemella e dunque a vedere ciò che vogliamo vedere.
     
    .
  5. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Ad una mia amica è successo, per questo l'ho riportato.
    E' difficile che i tuoi occhi ti possano ingannare, in questo senso.
    Questo perchè sei su un altro piano di coscienza, con un ego rarefatto, più vicino alla visione unica.
     
    .
  6. soulat0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 27/12/2004, 19:14)
    Ad una mia amica è successo, per questo l'ho riportato.
    E' difficile che i tuoi occhi ti possano ingannare, in questo senso.
    Questo perchè sei su un altro piano di coscienza, con un ego rarefatto, più vicino alla visione unica.

    Se fosse vero (non lo sto mettendo in dubbio), non credo che si tratterebbe di una pura coincidenza. Voglio dire, se ammettiamo che l'universo è vastissmo (e lo è veramente tanto) e che la terra non è l'unico pianeta abitato (anche questo altamente probabile) e se la tua amica ha incontrato veramente la sua anima gemella, mi viene da pensare che anche quella di tutti gli altri potrebbe trovarsi "nelle vicinanze" (e non in altri mondi o tempi). Non è che per caso durante le nostre vite non facciamo che riincontrare i nostri cari e coloro a cui ci sentiamo più legati, il tutto senza che ce ne rendiamo conto? Magari i miei genitori in una vita passata erano miei figli o dei cari amici. O magari quanto sto dicendo non c'entra niente con le anime gemelle... (l'ora è tarda, potrei anche vaneggiare )
     
    .
  7. [Veronica]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soulat0 @ 29/12/2004, 05:34)

    Se fosse vero (non lo sto mettendo in dubbio), non credo che si tratterebbe di una pura coincidenza. Voglio dire, se ammettiamo che l'universo è vastissmo (e lo è veramente tanto) e che la terra non è l'unico pianeta abitato (anche questo altamente probabile) e se la tua amica ha incontrato veramente la sua anima gemella, mi viene da pensare che anche quella di tutti gli altri potrebbe trovarsi "nelle vicinanze" (e non in altri mondi o tempi). Non è che per caso durante le nostre vite non facciamo che riincontrare i nostri cari e coloro a cui ci sentiamo più legati, il tutto senza che ce ne rendiamo conto? Magari i miei genitori in una vita passata erano miei figli o dei cari amici. O magari quanto sto dicendo non c'entra niente con le anime gemelle... (l'ora è tarda, potrei anche vaneggiare   )

    Forse andiamo OT,cmq provo a risponderti io..
    Quello che dici sul fatto di riincontrare le persone a cui ti senti legato è giusto,prima di rinascere sei tu stesso a scegliere quale perscorso spirituale seguire,e,sebbene il tuo cammino rimanga individuale,puoi scegliere se farlo riincontrando le persone a cui ti senti legato o meno..ovviamente,come ipotizzavi tu,i legami parentali sono diversi di vita in vita..
    Riguardo l'anima gemella,ho cercato di farmi un'idea ma le fonti più attendibili hanno sempre pareri molto controversi:qualcuno dice che se la incontriamo siamo comunque destinati a perderla,qualcun'altro che,qualora non riuscissimo a trovarla, sarebbe ingiusto essere condannati ad una vita sentimentale frustrante e suggerisce quindi di cercare semplicemente una persona con molti punti in comune ai nostri..
    Io dico che,se nulla succede per caso(come dice Spirallout),allora a incontrare la incontriamo..tutto sta a RICONOSCERLA..???user posted image user posted image Scherzo,dai.. user posted image


    Edited by [Veronica] - 29/12/2004, 11:41
     
    .
  8. s.6menow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Veronica] @ 29/12/2004, 11:38)

    Riguardo l'anima gemella
    Io dico che,se nulla succede per caso(come dice Spirallout),allora a incontrare la incontriamo..tutto sta a RICONOSCERLA..???

    Nelle nostre vite incontriamo un'infinità di persone,alle quali ci leghiamo più o meno "intimamente".Per alcune proviamo un affetto indescrivibile,per altre solo una passione insaziabile,per altre ancora un astio magari anch'esso immotivato,ma quando e se incontreremo l'anima gemella la riconosceremo al primo sguardo,e non sarà la solita infatuazione,la solita attrazione fisica,sarà l'essere che ti rapisce totalmente,quello che ti riempirà il vuoto che hai sempre avuto dentro,quello con cui comunichi anche solo col pensiero perchè tu sei lui e lui è te....Ma ora basta con questi "smielamenti" altrimenti ci viene il diabete!Io non l'ho ancora incontrata,però credo che se succederà la riconoscerò,anche tra un milione di persone......
     
    .
  9. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Il fatto che siamo centrati in un periodo di forti cambiamenti mi fa pensare che la riunione dei due poli sia più facile o più probabile di quanto non sia stata fino ad ora. Con "due poli" intendo il maschile e il femminile.
    L'energia scorre libera, la Terra ha un nuova griglia, l'asse si sta spostando e si sposterà ancora... Presagi di un forte cambiamento globale di coscienza ci sono tutti...
     
    .
  10. b3nfy
     
    .

    User deleted


    Non so...io ho un'idea un pò strana di questa cosa...
    nel senso..
    Se tengo gli occhi fissi, dopo un pò il cervello fa quello che vuole..e non sempre quello che vediamo o sentiamo è giusto.
    secondo me la frase detta da qualcuno di voi (Il cervello non sbaglia mail) non è del tutto giusta, ci sono anche dei semplici disegni che "ingannano" il cervello creando delle incomprensioni addirittura tra gli emisferi...
    Cmq, tornando al discorso dell'interpretazione, dopo un pò il cervello associa ogni particolare del nostro volto a qualcos'altro...
    Secondo me non vediamo quello che siamo, ma quello che pensiamo di essere, vediamo magari qualcosa associata a ricordi, esperienze ecc...
    e se facesse la stessa prova una persona senza memoria?un bambino, che per esempio non ha ascoltato ne visto per 12 anni di colpo apre gli occhi e si guarda allo specchio..cosa vedrebbe?non avrebbe esperienze e secondo me non vedrebbe mutare nulla...
    bho io la vedo sempre in un modo un pò "scentifico"...


     
    .
  11. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se tengo gli occhi fissi, dopo un pò il cervello fa quello che vuole..


    Sì, perchè non sei tu a comandarlo... E' una reazione chimica, quella di cui tu parli. Sono reazioni emotive inconscie.

    CITAZIONE
    e non sempre quello che vediamo o sentiamo è giusto.


    Non pretende nemmeno di esserlo.
    Ti pare giusta la maniera in cui va il nostro mondo oggi? Eppure ci sei lo stesso e te la vivi, come tutti noi.

    CITAZIONE
    secondo me la frase detta da qualcuno di voi (Il cervello non sbaglia mail) non è del tutto giusta, ci sono anche dei semplici disegni che "ingannano" il cervello creando delle incomprensioni addirittura tra gli emisferi...


    Il cervello non sbaglia mai.
    Tu sbagli, perchè tu non sei il tuo cervello, ed esso è ancora profondamente addormentato, quindi tu non puoi sfruttarlo. C'è una disarmonia di fondo che è difficile risolvere.

    CITAZIONE
    Cmq, tornando al discorso dell'interpretazione, dopo un pò il cervello associa ogni particolare del nostro volto a qualcos'altro...


    Questo tipo di meditazione, come tutte le altre, ha proprio lo scopo di annullare le nostre leggi di associazione. Quindi non c'è proprio nessun tipo di ancoraggio che porti il cervello a riesumare l'associazione con le nostre memorie di tempi, luoghi, persone e cose...
    Funziona la legge di ripetizione, ma in maniera molto sottile, pertinente all'essenza e non all'attività.

    CITAZIONE
    Secondo me non vediamo quello che siamo, ma quello che pensiamo di essere, vediamo magari qualcosa associata a ricordi, esperienze ecc...


    Stesso discorso di cui sopra.
    L'unica cosa che vedi sono archetipi, reazioni simboliche dell'inconscio che non ricordi ma che il tuo cervello ha immagazzinato nel Dna di ogni singola cellula.
    Le cellule sono caricate e condensate tramite la parte eterica del nostro essere, che tutto sa e tutto conosce. La memoria cellulare è ben diversa dal settore bipolare della memoria cosciente.

    CITAZIONE
    e se facesse la stessa prova una persona senza memoria?


    Bisognerebbe provare con qualche sofferente di amnesia. Andrebbe diretto al suo centro in un istante, e sarebbe un'esperienza grandiosa.

    CITAZIONE
    un bambino, che per esempio non ha ascoltato ne visto per 12 anni di colpo apre gli occhi e si guarda allo specchio..cosa vedrebbe?non avrebbe esperienze e secondo me non vedrebbe mutare nulla...


    Forse ci sarebbe solo un grande trauma, perchè il settore del cervello assopito che regola la vista comincerebbe ad immagazzinare dati ad una velocità pazzesca, e tutto il sistema neurologico subirebbe una rivoluzione. E' difficile dirlo, comunque.

    CITAZIONE
    bho io la vedo sempre in un modo un pò "scentifico"...


    Se sei anche un acquario abbiamo fatto 13.





     
    .
  12. soulat0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 15/1/2005, 20:53)
    CITAZIONE
    bho io la vedo sempre in un modo un pò "scentifico"...


    Se sei anche un acquario abbiamo fatto 13.

    Come sai io vedo sempre le cose sotto un punto di vista scientifico e sono pesci per soli 3 giorni (cioè sono quasi acquario).
     
    .
  13. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono un pesciolino

    Mi riferivo al nuovo utente b3nfy (benvenuto), per l'acquario.
     
    .
  14. b3nfy
     
    .

    User deleted


    No no, non sono acquario, sono Capricorno...
    grazie del benvenuto, domani avrò modo di rispondere da lavoro con + calma
     
    .
  15. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No no, non sono acquario, sono Capricorno...


    Oh, bene
     
    .
181 replies since 9/12/2004, 21:37   4862 views
  Share  
.