Meditazione dello specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buddino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fa_ @ 21/1/2005, 13:40)
    Ho una domanda:
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Allora, ieri ho fatto la meditazione allo specchio.
    Quando sono andato a letto (priama di sdraiarmi ho letto un po'), per non so quale fenomeno, una volta chiusi gli occhi mi si sono divisi i pensieri.
    Ovvero, avevo dei pensieri che frullavano da soli che se ne stavano nella parte posteriore della testa.
    E intendo proprio la definizione geometrica del dietro, "sentivo la posizione dei pensieri".
    E i miei pensieri (coscenti) erano davanti (sulla fronte), e potevo volendo anche spostarli in giro per il corpo, pancia ecc...
    Intanto mentre io focalizzavo la mia attenzion (i miei pensieri coscienti) sulle varie parti del corpo, dietro alla testa continuava a frullare la roba più disparata.
    Sono quasi certo che non fosse un sogno e che fossi ancorta sveglio e ben cosciente.

    si anche a me capita che i pensieri vadano per conto loro.... e alcune volte credo che realmente riesco a non pensare a niente (o penso di pensare di non pensare a niente?)
     
    .
  2. fa_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (s.6menow @ 23/1/2005, 13:08)
    E bravo fa! potremmo associarci per smerciare,che dici?Ma no scherzo!Ormai non faccio più uso,almeno non di tutto. ......Cmq,ahimè,l'oppio è una dette cose che solo al pensiero mi viene il languorino......!Ma è dannoso e soprattutto inutile,continuerò solo con sostanze che aprono il terzo occhio!.....

    Scherzi a parte, non faccio uso di suddette sostanze...forse anche per questo sarei un ottimo commerciante.
    Però è preoccupante che certi effetti me li procuri da sano...
     
    .
  3. s.6menow
     
    .

    User deleted


    Fai bene a non essere un consumatore,ed anche a non smerciare.....! E cmq è interessantissimo ciò che ti è capitato con la meditazione.Io devo ancora provare (....eh si... ),e sentendo le diverse esperienze sono sempre più interessata.
     
    .
  4. [Veronica]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (s.6menow @ 23/1/2005, 13:08)
    continuerò solo con sostanze che aprono il terzo occhio!.....

    Eh già,che bello.. ..in fondo c'è gente che è morta alla ricerca della propria spiritualità e invece a noi basta calarci un pò di queste sostanze per dare una sbirciatina con il terzo occhio di qua,fare un viaggetto astrale di là..wow..
     
    .
  5. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma non mi hai detto cosa significa perchè? percome? perquando?
    A te è mai successo?


    Ma non c'è bisogno di dire niente...
    Sì, anche a me è successo.
    Un altra cosa interessante, e simile, l'ho sperimentata l'altro giorno. Stavo leggendo e sentivo solo la parte destra del corpo. Con la sinistra ero in stato di meditazione, e la percepivo come staccata da me e almeno un metro sotto all'ubicazione del mio corpo...

    CITAZIONE
    Però,caspita,questi effetti sono tipici degli stati indotti dagli allucinogeni soprattutto quando si mangia l'hashish,sai...per via dell'apertura del terzo occhio.Cmq la tua esperienza non può che essere positiva.


    E' vero.
    Ed è cosa buona se riesci a raggiungere questi stati da "normale", come me. Hai una predisposizione naturale. Attento quindi quando e se assumi sostanze psicotrope, vacci piano perchè sei già ad un livello dignitoso. Potrebbero causarti effetti collaterali più o meno gravi.

    CITAZIONE
    Però è preoccupante che certi effetti me li procuri da sano...


    No, non è preoccupante, è bellissimo.

    CITAZIONE
    e alcune volte credo che realmente riesco a non pensare a niente (o penso di pensare di non pensare a niente?)


    Quella tra parentesi è più probabile. E' molto, molto difficile svuotare del tutto la mente.

    CITAZIONE
    a proposito di questo... altre tecniche per aprire il chakra del terzo occhio?! qualcuno ne conosce?


    Kriya Yoga

     
    .
  6. s.6menow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Veronica] @ 23/1/2005, 21:24)
    CITAZIONE (s.6menow @ 23/1/2005, 13:08)
    continuerò solo con sostanze che aprono il terzo occhio!.....

    Eh già,che bello.. ..in fondo c'è gente che è morta alla ricerca della propria spiritualità e invece a noi basta calarci un pò di queste sostanze per dare una sbirciatina con il terzo occhio di qua,fare un viaggetto astrale di là..wow..

    Non mi sento pentita per aver assunto sostanze a scopo "illuminante",mi pento di aver usato sostanze che fanno solo male e solo per sballarmi,ma le cazzate le facciamo tutti.Cmq sia mi sono servite anche quelle esperienze,per farmi capire che ci sono cose molto più interessanti che distruggersi il cervello ai rave.Gli allucinogeni sono utili se presi sporadicamente,favoriscono l'illuminazione,come la meditazione.E sicuramente quest'ultima è molto meglio,ma non con questo devi criticare le mie azioni.Una domanda:Hai mai preso dei funghi o dell'LSD? Se si,mi sembra strana la tua critica,non avrebbe motivo di esserci......
     
    .
  7. fa_
     
    .

    User deleted


    Mi stavo chiedendo se sostanze eccitanti quali la caffeina, possano disturbare il processo di meditazione.
    Ora che sono sotto esami, ed effettivamente ho meno tempo per tutto (specie per dormire), ho iniziato a prendere un po' di guaranà alla mattina, ma da quando lo faccio, non riesco più ad ottenere gli stessi risultati con questa meditazione.

    Edited by fa_ - 30/1/2005, 14:46
     
    .
  8. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi stavo chiedendo se sostanze eccitanti quali la caffeina, possano disturbare il processo di meditazione.


    Sì. Ma prima ancora di influenzare la meditazione, altera tutti i tuoi processi biochimici, il tuo sistema nervoso e il tuo cervello.
    Personalmente, non bevo quasi mai caffè. Giusto quando me lo offrono, una volta ogni tanto.

    CITAZIONE
    Ora che sono sotto esami, ed effettivamente ho meno tempo per tutto (specie per dormire), ho iniziato a prendere un po' di guaranà alla mattina, ma da quando lo faccio, non riesco più ad ottenere gli stessi risultati con questa meditazione.


    Dovresti provare a digiuno.
    O almeno, non mangiare nelle tre ore che precedono la meditazione.

    Il fatto che non ottieni gli stessi risultati può dipendere anche da certe alterazione del magnetismo che si stanno verificando in questo periodo sulla Terra. Tutti siamo un po' scombussolati.
    Non preoccuparti e cerca di persistere, per quanto la tua volontà ti possa permettere.
     
    .
  9. bleeding sunset
     
    .

    User deleted


    sinceramente non capisco come si possa pensare di raggiungere davvero stati di consapevolezza maggiori (o quant'altro) usando sostanza psicotrope... soprattutto quelle naturali... di solito mi limito a leggere i vostri interventi in questa sezione, ma questa volta davvero non capisco... insomma, i funghi producono le sostanze di cui si parla qui per autodifesa, perchè facciano male, perchè blocchino funzioni più o meno vitali degli animali (uomini compresi) che incautamente decidono di usarli come cibo... sono sostanze il cui scopo è danneggiare e, in questo caso in particolare, è il cervello che viene danneggiato... quindi, come può un cervello danneggiato funzionare meglio di uno sano? siamo noi a non utilizzare come si deve il nostro cervello, non al massimo (ma neanche a metà) delle sue potenzialità, quindi, che bisogno c'è di utilizzare qualcosa dall'esterno?
    forse in una piccola quantità i funghi non uccideranno, ma neanche l'aspirina... certo, presa in piccole dosi fa passare il raffreddore, ma, alla lunga, buca lo stomaco... e per guarire non ce n'è bisogno....
     
    .
  10. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    insomma, i funghi producono le sostanze di cui si parla qui per autodifesa, perchè facciano male, perchè blocchino funzioni più o meno vitali degli animali (uomini compresi) che incautamente decidono di usarli come cibo... sono sostanze il cui scopo è danneggiare e, in questo caso in particolare, è il cervello che viene danneggiato... quindi, come può un cervello danneggiato funzionare meglio di uno sano?


    Hai perfettamente ragione.
    Ma per alcune persone ci vuole questa breccia, che crea una distorsione nello spazio-tempo, per sperimentare un barlume di realtà supercosciente.
    Non vale più il discorso del "fa male", ai giorni nostri, secondo me.
    Se tu abiti a Milano anche solo respirando ti fumi un pacchetto di sigarette, in una giornata. E di certo non è un toccasana.
    Con questo non voglio contraddire il tuo discorso, posso invece dirti che, come sempre, dobbiamo sbattere la testa per sapere che fa male.

    CITAZIONE
    siamo noi a non utilizzare come si deve il nostro cervello, non al massimo (ma neanche a metà) delle sue potenzialità


    Einstein era al 20%, se non sbaglio, ed è già tantissimo per un uomo comune. Pensa te cosa avrebbe potuto fare con il rimanente 80...

    CITAZIONE
    forse in una piccola quantità i funghi non uccideranno, ma neanche l'aspirina... certo, presa in piccole dosi fa passare il raffreddore, ma, alla lunga, buca lo stomaco... e per guarire non ce n'è bisogno....


    Buona osservazione.

     
    .
  11. bleeding sunset
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 30/1/2005, 18:44)
    CITAZIONE
    insomma, i funghi producono le sostanze di cui si parla qui per autodifesa, perchè facciano male, perchè blocchino funzioni più o meno vitali degli animali (uomini compresi) che incautamente decidono di usarli come cibo... sono sostanze il cui scopo è danneggiare e, in questo caso in particolare, è il cervello che viene danneggiato... quindi, come può un cervello danneggiato funzionare meglio di uno sano?


    Hai perfettamente ragione.
    Ma per alcune persone ci vuole questa breccia, che crea una distorsione nello spazio-tempo, per sperimentare un barlume di realtà supercosciente.
    Non vale più il discorso del "fa male", ai giorni nostri, secondo me.
    Se tu abiti a Milano anche solo respirando ti fumi un pacchetto di sigarette, in una giornata. E di certo non è un toccasana.
    Con questo non voglio contraddire il tuo discorso, posso invece dirti che, come sempre, dobbiamo sbattere la testa per sapere che fa male.
    .

    eh, lo so che purtroppo ai giorni nostri sono troppe le cose che ci danneggiano, ma, visto che lo sappiamo, meglio evitarle il più possibile e, magari ,non aggiungiamocene delle altre, no? va bene che godiamo nel farci del male...


    mi chiedo; come si fa a sapere se l'esperienza allucinatoria data dai funghi sia poi corrispondente a un reale ampiamento delle facoltà o non sia solo un... sto cadendo nel gioco di parole.. una semplice illusione? voglio dire, anche gli psicofarmaci (per parlare di qualcosa di meno "fisico" ma più "mentale") ci danno la sensazione di stare meglio, ma non risolvono il problema che ci porta a stare male, dando in più dipendenza, assuefazione... così tanto che senza non si è più capaci di vivere come in realtà avremmo potuto fare evitando di prenderli, ma affrontando il problema da un diverso punto di vista, sicuramente un processo meno immediato e più faticoso...non sarà lo stesso per i funghi? mh, non riesco a concentrarmi bene su quello che scrivo, spero si sia capito...
     
    .
  12. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi chiedo; come si fa a sapere se l'esperienza allucinatoria data dai funghi sia poi corrispondente a un reale ampiamento delle facoltà o non sia solo un... sto cadendo nel gioco di parole.. una semplice illusione? voglio dire, anche gli psicofarmaci (per parlare di qualcosa di meno "fisico" ma più "mentale") ci danno la sensazione di stare meglio, ma non risolvono il problema che ci porta a stare male, dando in più dipendenza, assuefazione... così tanto che senza non si è più capaci di vivere come in realtà avremmo potuto fare evitando di prenderli, ma affrontando il problema da un diverso punto di vista, sicuramente un processo meno immediato e più faticoso...non sarà lo stesso per i funghi? mh, non riesco a concentrarmi bene su quello che scrivo, spero si sia capito...


    Sì, e dici bene.
    Illusione? Tutta la nostra vita lo è...
     
    .
  13. bleeding sunset
     
    .

    User deleted


    ehggià... vabbè, per me i funghi rimarrano porcini e massimo champignon...
     
    .
  14. fa_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 30/1/2005, 18:06)


    Il fatto che non ottieni gli stessi risultati può dipendere anche da certe alterazione del magnetismo che si stanno verificando in questo periodo sulla Terra. Tutti siamo un po' scombussolati.
    Non preoccuparti e cerca di persistere, per quanto la tua volontà ti possa permettere.

    Ora è toranto tutto a posto come prima....
     
    .
  15. s.6menow
     
    .

    User deleted


    Non si possono paragonare gli allucinogeni all'aspirina o agli psicofarmaci,dai!Lo stesso vale tra allucinogeni e meditazione,sicuramente è molto meglio la meditazione,non ci sono dubbi!Sono sicura di questo anche se non ho mai meditato.E cmq gli allucinogeni non fanno male,non bruciano il cervello (ovviamente se ci si attiene alle dosi giuste).E ricordatevi che anche il pane fa male se assunto in gran quantità!Per quanto riguarda la possibilità che "l'illuminazione" che si raggiunge con gli allucinogeni sia solo un'illusione,vi dico con certezza che è reale perchè si hanno dei riscontri,come premonizioni,telepatia,emergono ricordi rimossi ecc...Se vuoi arrivare un livello sopra a quello in cui sei,mangia un fungo,con lo spirito aperto;se per sballarti decidi di mangiare un fungo allora scenderai un livello,e non avrai capito niente di più di ciò che sapevi prima.
     
    .
181 replies since 9/12/2004, 21:37   4866 views
  Share  
.