Viginti Tres

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 101North
     
    .

    User deleted


    sono contenta di aver ascoltato un pò di roba di Lustmord nei mesi scorsi o penso che mi sarei trovata un pò disorientata su questa traccia. Stranamente mi ha colpito praticamente da subito e poi la trovo perfetta come chiusura del disco. E' oscura e inquietante come le sonorità lustmordiane.

    Edited by 101North - 30/4/2006, 22:50
     
    .
  2. EnochKey
     
    .

    User deleted


    ...fantastica...mi è piaciuta da subito...è la giusta conclusione dell'album...poi con quei suoni Lustmordiani...la voce possente...assurda...
     
    .
  3. ramaya
     
    .

    User deleted


    Cosa cazzo dice quella voce? parla al contrario? mette i brividi...
     
    .
  4. beat_bro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramaya @ 1/5/2006, 01:26)
    Cosa cazzo dice quella voce? parla al contrario? mette i brividi...

    io l'ho messa nel pc, è una voce rallentata e velocizzata poi, dal mio punto di vista dice tre volte:


    DAS IS GUT, DAS IS GUT, DAS IS GUT

    ma effettivamente ci starebbe anche "assist us, assist us, assist us" che sarebbe molto più eccitante..
     
    .
  5. [Subway To Disintegration]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beat_bro @ 1/5/2006, 14:13)
    io l'ho messa nel pc, è una voce rallentata e velocizzata

    stupido io a non averci pensato subito, visto che sono fissato con gli editor audio e gli ascolti velocizzati o al contrario.

    potrebbe anche dire una cosa tipo "My sister(s)" ma non avrebbe avuto forse più senso "brother"?

    Non avevo notato fosse ripetuta, effettivamente, anche se ho sentito solo due ripetizioni, non 3
     
    .
  6. beat_bro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 1/5/2006, 14:22)
    Non avevo notato fosse ripetuta, effettivamente, anche se ho sentito solo due ripetizioni, non 3

    la prima volta è lentissima, dopo il primo minuto, poi quando si sente la voce "inquietante" è la seconda volta, molto più veloce, quasi normale, poi ce n'è una terza (mi sembra) che è lentissima e in fade out
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    grazie del contributo beat_bro
     
    .
  8. beat_bro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dæmon © @ 1/5/2006, 14:36)
    grazie del contributo beat_bro

    oh grazie a te

    è un piacere, finora sono stato un lurker :alienff: ma cercherò di essere più attivo, è una bella cosa condividere con altri le proprie passioni
     
    .
  9. [Subway To Disintegration]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 28/4/2006, 21:56)
    Non ricordo in che topic (o dove?) si accennava al significato di questo 23 in chiusura...

    Quoto questo messaggio per ricordare questa cosa (dopo magari lo cancello)
    Perchè non trovo niente, e inizio a credere che forse avevo sognato
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    C'era un riferimento su toolshed.it ... più sul blog di Adam c'è una vecchia scritta con due frasi in latino, senza verbo... dove compariva la parola viginti tres

     
    .
  11. [Subway To Disintegration]
     
    .

    User deleted


    Ecco a cosa mi riferivo (quando ti imbatti casualmente in ciò che cercavi)

    da wikipedia

    "Viginti Tres" is Latin for "Twenty Three" - the number has a lot of historical, mathematical, and occult significance, as well as in American slang, where "23 skidoo" means to leave a place quickly.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicarious

    Group
    Member
    Posts
    16,900

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 1/5/2006, 19:46)
    Ecco a cosa mi riferivo (quando ti imbatti casualmente in ciò che cercavi)

    da wikipedia

    "Viginti Tres" is Latin for "Twenty Three" - the number has a lot of historical, mathematical, and occult significance, as well as in American slang, where "23 skidoo" means to leave a place quickly.

    Interessante...

    Ma quali sarebbero questi "occulti significati" del numero 23?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    An eternal outsider...

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    Io ho pensato: 23. 2 e 3. La dualità, i contrasti che ne derivano e la sua risoluzione con il 3 (non me lo invento è tratto dalla numerologia). Mentre per l' I-ching l'esagramma 23 è Po, la frantumazione. Circostanze o difficoltà inevitabili che si subiscono. Si resta intrappolati in un periodo penoso di cui non si è responsabili.
    Ma temo però che questo sia solo un mio volo pindarico...
     
    .
  14. Die Kälte
     
    .

    User deleted


    Interessante la tua teoria......

    Non si capisce bene cosa dica.......probabilmente ASSIST US come diceva Deamon......

    Ma so solo che l'ho messa stasera a tutto volume in macchina mentre mi trovavo in una stradina poco illuminata, stretta e piena di nebbia........ero con un mio amico....per fortuna....... :alienff: :alienff: .fa veramente paura.......indecifrabile l'orrore che riesce a sprigionare questa canzone........ossessiva, lancinante, distruttiva, oscura, macabra, martellante........mette veramente i brividi...... malata e disturbante......:ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  15. Piombo in Oro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkerstar @ 2/5/2006, 01:42)
    Io ho pensato: 23. 2 e 3. La dualità

    ragazzi, qui in una maniera o l'altra si torna sempre al numero 2 !!!!!!!!!!!
    forza forza che un pò alla volta ci arriviamo.
     
    .
217 replies since 28/4/2006, 16:52   8695 views
  Share  
.