Viginti Tres

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vanish
     
    .

    User deleted


    "assist us" anche per me.
    Comunque è veramente inquietante questa 23...bella però
     
    .
  2. MekkisBosatsu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Die Kälte @ 2/5/2006, 02:05)
    Interessante la tua teoria......

    Non si capisce bene cosa dica.......probabilmente ASSIST US come diceva Deamon......

    Ma so solo che l'ho messa stasera a tutto volume in macchina mentre mi trovavo in una stradina poco illuminata, stretta e piena di nebbia........ero con un mio amico....per fortuna....... :alienff: :alienff: .fa veramente paura.......indecifrabile l'orrore che riesce a sprigionare questa canzone........ossessiva, lancinante, distruttiva, oscura, macabra, martellante........mette veramente i brividi...... malata e disturbante......:ph34r: :ph34r: :ph34r:

    allora ciao, mi presento, sono mekkis, e ho un problema.

    qualcuno ha mai sentito parlare dei black sabbath?

    a me planet caravan mi metteva decisamente più a disagio.


    questa mi piace molto, ma sia ascoltata al buio che di mattina presto... insomma... magari manca a me la sensibilità......o magari voi ne avete un po' troppa....


    non è che magari è il piadinaro di maynard che bestemmia mentre si scotta un dito e maynard l'ha campionato e mandato al rallentatore???????????????????????????
     
    .
  3. 101North
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damar @ 2/5/2006, 01:35)
    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 1/5/2006, 19:46)
    Ecco a cosa mi riferivo (quando ti imbatti casualmente in ciò che cercavi)

    da wikipedia

    "Viginti Tres" is Latin for "Twenty Three" - the number has a lot of historical, mathematical, and occult significance, as well as in American slang, where "23 skidoo" means to leave a place quickly.

    Interessante...

    Ma quali sarebbero questi "occulti significati" del numero 23?

    su wikipedia ci sono varie cose interessanti (tra cui anche l'esagramma 23 dell'I-Ching citato da darkerstar)

    http://en.wikipedia.org/wiki/The_23_enigma


    ...e anche questo link è interessante....

    http://pi.twentythree.us/23enigma/magick23.htm

    Edited by 101North - 2/5/2006, 23:30
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    An eternal outsider...

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    CITAZIONE (101North @ 2/5/2006, 23:02)
    CITAZIONE (Damar @ 2/5/2006, 01:35)
    CITAZIONE ([Subway To Disintegration] @ 1/5/2006, 19:46)
    Ecco a cosa mi riferivo (quando ti imbatti casualmente in ciò che cercavi)

    da wikipedia

    "Viginti Tres" is Latin for "Twenty Three" - the number has a lot of historical, mathematical, and occult significance, as well as in American slang, where "23 skidoo" means to leave a place quickly.

    Interessante...

    Ma quali sarebbero questi "occulti significati" del numero 23?

    su wikipedia ci sono varie cose interessanti (tra cui anche l'esagramma 23 dell'I-Ching citato da darkerstar)

    http://en.wikipedia.org/wiki/The_23_enigma

    Ho letto l'articolo: uff ma ci sarei arrivata anche io al 2+3=5. L'unione tra la triade, la trinità e la dualità... ma qui mi sa che andiamo off topic
     
    .
  5. thirdeye
     
    .

    User deleted


    "December 23, 2012 is the date the Mayan calendar ends, predicting an apocalyptic event. The Mayan calendar's "Long Count" does indeed end on either the 21st or 23rd of December of 2012, depending on calculation (see Maya calendar#End of the world?). "

    Tra tutti il più inquietante..
     
    .
  6. slippy
     
    .

    User deleted


    ero li che mi crogiolavo con right in two, in estasi mistica e poi mi arriva sta coltre di nebbia di viginti tres....minkia!!!...al buio c'e' da kakarsi sotto con sto' pezzo!!!
    :D
     
    .
  7. 'Fagotto'
     
    .

    User deleted


    io mi impegno solennemente a skippare questa traccia dal prossimo ascolto e per tutti quelli a venire :)

    è un mio limite, sono poco aperto a queste cose, e proprio non capisco come possa piacervi una roba del genere...ma ripeto, è sicuramente un mio limite che mi impedisce di godermi esperimenti simili (però concordo con non ricordo chi ha detto che ormai sembra una moda chiudere gli album con tracce rumoristiche)
    la trovo giusto un po' interessante quando il volume aumenta e si aggiunge un nuovo rumore al primo, ma niente più (ormai skippo sempre anche tutti gli intermezzi di Ænima tranne intermission, anche se Die eier von satan devo dire che ha il suo perchè, e Faip de oiaad)

    boh

    comunque tutto il resto del disco è stupendo e mi piace sempre di più :D
     
    .
  8. FabNeutro
     
    .

    User deleted


    ascoltatela dopo ions (-) ;)

    cmq anche per me pare dire Assist Us ... è una traccia bellissima, molto aliena. non riesce però a mettermi a disagio.. anzi... sto molto bene quando la ascolto.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Try again. Fail again. Fail better.

    Group
    Member
    Posts
    14,403

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Fagotto' @ 3/5/2006, 11:11)
    proprio non capisco come possa piacervi una roba del genere...

    Guarda... è una normale traccia ambient come ce ne sono a miliardi... probabilmente a causa del fatto che sia in un disco dei Tool, potrebbe renderla agli occhi di molti: "malatissima", "paurosissima", "grandissima" e ricca di oscuri significati... :D
     
    .
  10. shirleyswe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackDream @ 3/5/2006, 12:51)
    CITAZIONE ('Fagotto' @ 3/5/2006, 11:11)
    proprio non capisco come possa piacervi una roba del genere...

    Guarda... è una normale traccia ambient come ce ne sono a miliardi... probabilmente a causa del fatto che sia in un disco dei Tool, potrebbe renderla agli occhi di molti: "malatissima", "paurosissima", "grandissima" e ricca di oscuri significati... :D

    e ci sarebbe stata benissimo in una certa "compilation".... :P
    Comunque quoto.
    Però mi piace :)
     
    .
  11. 'Fagotto'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackDream @ 3/5/2006, 12:51)
    CITAZIONE ('Fagotto' @ 3/5/2006, 11:11)
    proprio non capisco come possa piacervi una roba del genere...

    Guarda... è una normale traccia ambient come ce ne sono a miliardi... probabilmente a causa del fatto che sia in un disco dei Tool, potrebbe renderla agli occhi di molti: "malatissima", "paurosissima", "grandissima" e ricca di oscuri significati... :D

    :lol:
    comunque di ambient non ho mai ascoltato nulla (intenzionalmente, magari come sottofondo di altro, che poi credo sia il suo fine), e magari se ci provassi mi piacerebbe
     
    .
  12. ...of the Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackDream @ 3/5/2006, 12:51)
    CITAZIONE ('Fagotto' @ 3/5/2006, 11:11)
    proprio non capisco come possa piacervi una roba del genere...

    Guarda... è una normale traccia ambient come ce ne sono a miliardi... probabilmente a causa del fatto che sia in un disco dei Tool, potrebbe renderla agli occhi di molti: "malatissima", "paurosissima", "grandissima" e ricca di oscuri significati... :D

    Si, in effetti prendendo come paragone un qls disco Cold Meat o Cold Spring, sfigurerebbe in quelle sensazioni (cit. 'malatissimaì, 'paurosissima'), ma va guardata non come traccia in se, ma come chiusura del disco. Per me una dignitosa chiusura, meglio dell'outro di Lateralus (benchè non mi convinca 'il vocione' che avrebbe dovuto, secondo me, esser sostituito con qlc di più intimo)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    An eternal outsider...

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    Ho appena letto sul forum toolshed inglese una teoria che mi sento di condividere con voi. Parte da quello che lui pensa sia il significato di Fourty six & 2. Allora questa persona dice che 46 sono i cromosomi degli esseri umani più i due che servono per alzare l'essere umano di livello di coscienza e di capacità. I cromosomi umani sono divisi in coppie da 23 ciascuno. E curiosamente il pezzo prima di Viginti Tres è proprio Right in two... (per non tacere del fatto che il due è fin troppo ricorrente in questo disco).
     
    .
  14. Piombo in Oro
     
    .

    User deleted


    per me Viginti Tres è la canzone che si avvicina di più alla copertina del disco.
     
    .
  15. fa_
     
    .

    User deleted


    Ora la sparo...hanno fatto un'altro disco prima di questo (che uscirà probabilmente il 6/6/2006) con 12 tracce . Questa è semplicemente la traccia n° 23 dei due dischi presi assieme.
     
    .
217 replies since 28/4/2006, 16:52   8695 views
  Share  
.