Viginti Tres

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabNeutro
     
    .

    User deleted


    scusate, ho pesro un pezzo per strada...

    i Tool hanno fatto un altro cd prima di tra La te ra lus e 10,000 days???



     
    .
  2. gh0s+
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FabNeutro @ 4/5/2006, 21:17)
    scusate, ho pesro un pezzo per strada...

    i Tool hanno fatto un altro cd prima di tra La te ra lus e 10,000 days???

    hanno fatto giusto Aenima e undertow.. senza parlare si salival (principalmente live) e di opiate (ep).
     
    .
  3. FabNeutro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gh0s+ @ 4/5/2006, 21:19)
    CITAZIONE (FabNeutro @ 4/5/2006, 21:17)
    scusate, ho pesro un pezzo per strada...

    i Tool hanno fatto un altro cd prima di tra La te ra lus e 10,000 days???

    hanno fatto giusto Aenima e undertow.. senza parlare si salival (principalmente live) e di opiate (ep).

    ma si, questo lo so :)
    li ho scoperti con Sober :ph34r:

    non fatemi pensare a Salival.. :cry:
     
    .
  4. gh0s+
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FabNeutro @ 4/5/2006, 21:21)
    QUOTE (gh0s+ @ 4/5/2006, 21:19)
    QUOTE (FabNeutro @ 4/5/2006, 21:17)
    scusate, ho pesro un pezzo per strada...

    i Tool hanno fatto un altro cd prima di tra La te ra lus e 10,000 days???

    hanno fatto giusto Aenima e undertow.. senza parlare si salival (principalmente live) e di opiate (ep).

    ma si, questo lo so :)
    li ho scoperti con Sober :ph34r:

    non fatemi pensare a Salival.. :cry:

    scusami ma non sono riuscito a districarmi nella sintassi pazzoide della tua domanda! :)
    quindi qual'era la domanda? se c'era un altro disco tra Lateralus e 10,000 days? no.
     
    .
  5. FabNeutro
     
    .

    User deleted


    si, ma siccome ho capito male il discorso del "cd che esce il 6/6/6" allora ho chiesto.

    tutto qua.
     
    .
  6. Giant Step
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabNeutro @ 4/5/2006, 21:45)
    si, ma siccome ho capito male il discorso del "cd che esce il 6/6/6" allora ho chiesto.

    tutto qua.

    Beh non penso che i Tool si mettano a "sparare" un disco in quella precisa data apposta...
    Mi sembra alquanto una cazzata!!!
    Chi lo fa, penso lo faccia perchè l'album farà proprio cag**e e allora sceglie quella data per alzare il livello dell'album tutto qua!!!
    :D :D :P
     
    .
  7. -Ténèbre-
     
    .

    User deleted


    ok...chiudiamo il discorso "prossimo album" qui. non ha senso.


    blackdream non puoi dire che questo pezzo sia "dozzinale musica ambient"..se non ti piace il genere non è colpa del genere ma tua (ora non cominciamo a prenderla sul personale.ultimamente si è troooooooooppo nervosi qui dentro...vedila nel modo giusto)


    ..of the night
    sinceramente non sfigura per niente con un deathprod o un mimetic data o un cold meat
     
    .
  8. Giant Step
     
    .

    User deleted


    Ok Tenebrè... Hai ragione..
    Comunque ci vedo molto Heresy di Lustmord c'è poco da fare!!! E non solo...
     
    .
  9. -Ténèbre-
     
    .

    User deleted


    ?

    ho sempre sostenuto la somiglianza con lustmord... è chiara, evidente, nota, risaputa, lapalissiana, inconfutabile, incontrovertibile, inopinabile......


    anche se pero' direi più un "the place where the black stars hang" (solo più rumoristico)piuttosto che un heresy
     
    .
  10. thirdeye
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkerstar @ 4/5/2006, 01:25)
    Ho appena letto sul forum toolshed inglese una teoria che mi sento di condividere con voi. Parte da quello che lui pensa sia il significato di Fourty six & 2. Allora questa persona dice che 46 sono i cromosomi degli esseri umani più i due che servono per alzare l'essere umano di livello di coscienza e di capacità. I cromosomi umani sono divisi in coppie da 23 ciascuno. E curiosamente il pezzo prima di Viginti Tres è proprio Right in two... (per non tacere del fatto che il due è fin troppo ricorrente in questo disco).

    Hai letto cosa ho scritto sul topic di right in two? Secondo me ci hai preso, è innegabile il riferimento alla teoria cromosomica, prima con la citazione "sonora" del finale di right in two a 46 and two e poi con questa enigmatica traccia, alla quale non avevo pensato in quest'ottica. Ottima osservazone. ;)
     
    .
  11. Giant Step
     
    .

    User deleted


    Tenebrè, quell'album l'ho ascoltato veramente poco..
    Per quel che conosco ci sta più Heresy... Sono pareri personali.. nulla da contraddire!!!
    Ora me lo riascolto quell'album di Lustmord.. poi ti farò sapere se condivido la tua opinione!!! ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    An eternal outsider...

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thirdeye @ 4/5/2006, 22:58)
    CITAZIONE (darkerstar @ 4/5/2006, 01:25)
    Ho appena letto sul forum toolshed inglese una teoria che mi sento di condividere con voi. Parte da quello che lui pensa sia il significato di Fourty six & 2. Allora questa persona dice che 46 sono i cromosomi degli esseri umani più i due che servono per alzare l'essere umano di livello di coscienza e di capacità. I cromosomi umani sono divisi in coppie da 23 ciascuno. E curiosamente il pezzo prima di Viginti Tres è proprio Right in two... (per non tacere del fatto che il due è fin troppo ricorrente in questo disco).

    Hai letto cosa ho scritto sul topic di right in two? Secondo me ci hai preso, è innegabile il riferimento alla teoria cromosomica, prima con la citazione "sonora" del finale di right in two a 46 and two e poi con questa enigmatica traccia, alla quale non avevo pensato in quest'ottica. Ottima osservazone. ;)

    Si peccato che non è mia come osservazione ma di uno del forum di Toolarmy. Francamente prima di iscrivermi qui ero totalmente nel buio per quanto riguarda 46& 2 ( a parte la teoria dell'ombra che avevo individuato essendo in un certo senso una junghiana...). Comunque alla fine sembra che siamo giunti al bandolo della matassa. Sarebbe da ridere se, dopo esserci realmente spaccati la testa, arrivasse Maynard a dirci che non c'è alcun significato...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Try again. Fail again. Fail better.

    Group
    Member
    Posts
    14,403

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Ténèbre- @ 4/5/2006, 22:10)
    blackdream non puoi dire che questo pezzo sia "dozzinale musica ambient"..se non ti piace il genere non è colpa del genere ma tua (ora non cominciamo a prenderla sul personale.ultimamente si è troooooooooppo nervosi qui dentro...vedila nel modo giusto)

    1 - Mai parlato di musica "dozzinale". Che sia pero' un normale pezzo ambient come taaaaaanti altri mi sembra piu' che palese, ma non che sia chissà quale critica, semplicemente un dato di fatto.
    2 - Mai detto che non mi piace il genere, anzi... Ho detto che Lustmord non mi fa impazzire, ma ci sono tante altre cose che mi garbano assai nel genere.
    3 - Io la vedo SEMPRE nel modo giusto. :ph34r: :D
     
    .
  14. 'Fagotto'
     
    .

    User deleted


    tra l'altro anche in Jambi dice "shine on 'til (until? vabbè, è uguale :)) the two become one", sembrando quasi ricollegare l'intero disco al mito platonico dell'androgino...

    comunque la traduzione del pezzo in latino dovrebbe essere:
    ventitrè gradi per il potere supremo (la parte prima senza vocabolario mi è piuttosto ostica)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    An eternal outsider...

    Group
    Member
    Posts
    15,144
    Location
    Neither here nor there

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('Fagotto' @ 5/5/2006, 09:32)
    comunque la traduzione del pezzo in latino dovrebbe essere:
    ventitrè gradi per il potere supremo (la parte prima senza vocabolario mi è piuttosto ostica)

    Ci provo a tradurla, al massimo non è la prima volta che faccio una brutta figura con i latinisti:

    Una Infinitas
    Abominatio Nascitur Autumno
    hic est tuum temptamen quod temptat tua potentia
    viginti tres gradus ad summam potestatem

    Da uno l'infinito
    in autunno nasce l'abominazione (??)
    qui sono le tue tentazioni che tentano la potenza
    venti tre gradi per il tuo sommo potere.
    (nel senso, imho, che siamo a 23 gradi dal raggiungere il potere? Boh)

    Off topic: se faccio l'errore di rinascere faccio il liceo :( . Fine O.T.
     
    .
217 replies since 28/4/2006, 16:52   8695 views
  Share  
.