isis: notizie

is it there?, are they there?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lcfr
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic su uno dei personaggi che reputo fondamentali per la musica odierna underground, un tale chiamato Aaron Turner.
    Costui non è assolutamente famoso, ma ciò che ha fatto e ciò che stà facendo è sicuramente "notevole".
    Lui è voce e chitarra, ma soprattutto mente degli isis, che ha saputo prendere l'eredità dai neurosis e creare ciò che gli isis sono.
    E' inoltre membro degli old man gloom, supergruppo con all'attivo due album favolosi, che comprende anche il bassista dei converge (altro gruppone) e il bassista dei cave in.
    Ha fondato la hydrahead, etichetta che è ormai una sicurezza, con gruppi quali kid kilowatt, converge, coalesce, today is the day, neurosis, cave in (prima dell'ultimo flop su major), soilent green, anal cunt, eyehategod, botch, aghoraphobic nosebleed, keelhaul, harkonnen, pelican (strepitosi), e tanti altri.. (tutti comunque punti fermi nel loro genere)
    tra l'altro ha reallizato molti copertine di vari gruppi, tra cui anche i converge, e molti altri.
    Uno dei punti di riferimento musicali a mio avviso.
    che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    penso che pur non conoscendo tutto il suo lavoro, anzi, solo in minima parte... mi rendo conto benissimo che è grazie a questa gente che la musica può progredire, e non seguire sempre e soltanto le leggi del marketing
     
    .
  3. Ashes
     
    .

    User deleted


    io mi rendo conto di essere ignorante...ora scandaglierò la rete in cerca di qualche trader che abbia in lista quie gruppi e spero di riuscire ad averne i cd in fretta...
     
    .
  4. lcfr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashes @ 29/3/2004, 15:49)
    io mi rendo conto di essere ignorante...ora scandaglierò la rete in cerca di qualche trader che abbia in lista quie gruppi e spero di riuscire ad averne i cd in fretta...

    se vuoi un consigli ascoltati oceanic degli isis, non può lasciarti indifferente (tra l'altro è della ipecac)
     
    .
  5. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lcfr @ 29/3/2004, 16:16)
    se vuoi un consigli ascoltati oceanic degli isis, non può lasciarti indifferente (tra l'altro è della ipecac)

    Oh, sì... E' una goduria quell'album

    Grande Aaron...

    Devo prendere Trough Silver Blood (così mi pare si chiami) dei Neurosis ma non lo trovo..........
     
    .
  6. tool
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Trough Silver Blood
    (through silver in blood)

    perchè non si trova.. la relapse non l'ha + ristampato.. per me l'unico modo di averlo originale è stato ordinarlo su cd box.. c'è scritto 7-22 gg di reperibilita' ma in realta' anche loro hanno avuto difficolta'.. mi è arrivato 3 mesi e mezzo dopo averlo ordinato.



    gli isis sono un ottimo gruppo.. a me piace anche SGNL>05.. il disco fatto sotto la neurot recordings (io li ho conosciuti seguendo la scia di questa etichetta che amo molto).. per ora ho soltanto questi due dischi

    Edited by tool - 31/3/2004, 12:34
     
    .
  7. lcfr
     
    .

    User deleted


    si, anche la neurot tira fuori dei gruppi parecchio validi.
    through silver in blood, originale l'ho mandato a prendere e mi deve ancora arrivare, comunque è strepitoso come ogni cosa dei neurosis.
    e a proposito di questi ultimi, anche steve von till è parecchio impegnato come artista.
    io intanto aspetto con ansia che sfornino il successore di a sun that never set.

    degli isis, consiglio anche celestial (primo album completo), che è più legato ai neurosis nelle atmosfere.
    il passo successivo a chi interessasse, sono i breach di kollapse, semplicemente un altro grande capolavoro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicarious

    Group
    Member
    Posts
    16,900

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashes @ 29/3/2004, 15:49)
    io mi rendo conto di essere ignorante...

    idem, me ne rendo conto ogni giorno...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Gli Isis si apprestano ad entrare in studio il 26 Giugno per dare vita al successore di 'Oceanic': il nuovo album è previsto per il 19 Ottobre, sempre per la Ipecac.
    La band farà poi uscire un album dal vivo e si dedicherà ad un tour americano e ad alcune date internazionali.

    metallus.it
     
    .
  10. tool
     
    .

    User deleted


    dio mio non vedo l'ora. speriamo passino vicini... ma, impegni futuri permettendo, sarebbe da organizzarsi per andarli a vedere, dovunque siano.


    intanto aspetto che cdbox mi mandi i cd originali.....
     
    .
  11. lcfr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tool @ 19/6/2004, 12:08)
    dio mio non vedo l'ora. speriamo passino vicini... ma, impegni futuri permettendo, sarebbe da organizzarsi per andarli a vedere, dovunque siano.


    intanto aspetto che cdbox mi mandi i cd originali.....

    quoto ogni singola parola...


    tempo fa avevo letto alcune interviste di aaron turner, che parlava di alcune uscite, tra cui uno split con dei loro pezzi remixati, qualcuno ne sa qualcosa?

     
    .
  12. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Benissimo!!
    Intanto per ingannare l'attesa ho ordinato anch'io gli altri dischi da cdbox..
    So che erano in concerto a Dublino il 21 marzo, c'era la mini recensione sul Rumore del mio amico, che ho provvidenzialmente strappato e attaccato in bella vista sul muro dedicato di camera mia

    Il prossimo autunno ci sarà da godere e fare un mutuo con tutte queste favolose uscite

    Chaos, per i remixes prova a guardare qui
    Ci sono vol. 1 e 2 di Oceanic (in LP però), e altre belle cose...

    Cosa ne dici degli Isis, Demon? Sei riuscito a rimediarli?

    Edited by Spirallout - 19/6/2004, 14:56
     
    .
  13. lcfr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 19/6/2004, 14:54)

    Chaos, per i remixes prova a guardare qui
    Ci sono vol. 1 e 2 di Oceanic (in LP però), e altre belle cose...


    ohoh grazie mille!!!

    c'è veramente della bella roba! se non fosse che la prossima settimana vado a spendere molti soldi, me li prenderei tutti pure io

    ma per ora mi devo accontentare di insulsi mp3
     
    .
  14. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Di niente collega, facci un salto ogni tanto perchè quel sito è davvero valevole, parola mia
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Continuano i lavori sul nuovo disco degli Isis, in uscita a metà Ottobre su Ipecac. A breve la band inizierà la fase di mixaggio dei 7 brani completati. C'è un altro pezzo in cantiere, ma probabilmente verrà destinato ad uno split con i Melvins. Gli Isis avrebbero già un titolo in mente per il full-length, ma per ora possono confermare solo i titoli dei brani:
    'Syndic Calls'
    'So Did We'
    'Backlit'
    'Altered Course'
    'Wills Dissolve'
    'Grinning Mouths'
    'In Fiction'
     
    .
1581 replies since 29/3/2004, 16:15   42833 views
  Share  
.