Ramtha

Beginner Retreat, Sportilia, Agosto 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    Sento una specie di blocco in testa, non è vero e proprio pentimento per non essere venuto - quello è già passato... Mi secca soltanto aver evitato delle esperienze che sono precluse alla (mia) quotidianità, e a cui magari non riuscirò ad arrivare tanto facilmente da solo. Non so cos'è, forse una frattura interna, ma anche no, non è dolorosa.

    Ho comprato La chiave per manipolare il tempo comunque. Ora devo solo scegliere se andare al ritiro oppure no.

    A cuore aperto,
     
    .
  2. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Waterkiss @ 11/5/2006, 22:23)
    Ho comprato La chiave per manipolare il tempo comunque. Ora devo solo scegliere se andare al ritiro oppure no.

    A cuore aperto,

    So be it.



    "La chiave per manipolare il tempo" è già un insegnamento per studenti avanzati (come tutti i libri della serie del caminetto), se non ti è chiaro qualcosa sai dove trovarmi...

     
    .
  3. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    me ne sono accorto, nun ce capisco molto :lol:

    ...scherzo, ma ho bisogno di un paio di delucidazioni.
     
    .
  4. Arwen.
     
    .

    User deleted


    Waterkiss.... Finchè hai dei dubbi e non li risolvi con la pratica, è difficile credere a certe cose solo con una cieca fede.
    Il mio consiglio è: se pensi che qualcosa che ti attrae ci sia, prova. Solo quando vivi le cose tu ne capisci la portata.

    E' vero per fare questo devi andare oltre al pregiudizio, devi andare oltre quel blocco di preconcetti e di sana disillusione che tutti abbiamo.
    E' vero è difficile da soli. Io senza Spira probabilmente non ce l'avrei fatta o ci avrei messo moooolto più tempo.
    Come tutte le cose, è più facile arrivarci se c'è uno stimolo di fiducia verso una persona a cui tieni.

    Quindi, nel caso... Io, ViolapurO, Spira... siamo tutti quì. Non sei da solo... Lasciati andare e prova a darti le possibilità.. Tu ne sei attratto.
    Non negarti qualcosa per TE, fatti questo dono.
     
    .
  5. ViolapurO
     
    .

    User deleted


    Infatti gente! E' ora di svegliarsi!!!!!!!

    Tutto ciò che vi trascinate dietro da secoli oggi non vi serve più. Adoperatelo come concime nei vostri campi, affinché diano raccolti migliori.

    Voglio dire: non vi sentite stanchi di tutta questa noia? Di questa tristezza? Di questa ricerca continua e snervante? Tutte le cose che avete desiderato e amato alla lunga non si sono rivelate deludenti, o solo una base su cui desiderare ancora di più?? Avete mai trovato la VERA felicità, quella che non finisce mai o era solo un effimero momento di gioia? Perché continuare a nascondersi dietro alla speranza che questa vita sia migliore nella follia di questo mondo? Io ve lo posso assicurare: non la troverete! Non troverete la felicità QUI. Questo é solo un parco giochi dove possiamo sperimentare i nostri pensieri di pazzia, ma non sentite il bisogno di crescere? Non vi siete divertiti già abbastanza a fare i bambini?

    Insomma per quante cose meravigliose esistano é ora di smettere di raccontarcela, di dire che questa realtà sia tutto ciò che VOLETE desiderare: questo mondo é basato sul dolore la colpa e la paura e... la morte. Desiderate veramente questo? Guardatevi intorno, un po' più lontano del vostro naso: la stagrande maggioranza delle creature vivono per soffrire: ma ha senso questo? E volete dire che non é così? Volete dire che voi riuscirete a cambiare il mondo, o almeno la vostra vita? Lasciare andare tutti questi sogni di morte...non é là fuori, nella "realtà" ciò che cercate!

    La fortuna che abbiamo di essere uomini é quella di poter finalmente renderci conto che l'evoluzione va verso il centro di noi stessi. Non siete stufi del caos?Non avete voglia di ambire alla Verità?!

    Usate tutta questa energia che nasce dal vostro dolore, dal vostro senso di mancanza e solitudine e smarrimento, o magari questa voglia di crescere, questa gioia di poter essere qui proprio per trovare la Verità per concimare il vostro campo interiore e non importa se con ramtha, meditando o con qualunque altro mezzo, l'unica cosa importante é lo scopo che vi siete prefissati. E' lo SCOPO la vostra guida, non dimenticatelo mai. Il mezzo con cui arrivate ha importanza solo in funzione della metà che deve raggiungere. E se perdete di vista lo scopo, che senso ha continuare a credere nel mezzo? Questo é veramente ciò che ci é accaduto...

    Lo scopo é quello di rincontrarci tutti quanti insieme, con una nuova saggezza conquistata, nell'altra sponda di questo mondo che non é fuori, lontano chissà dove, ma nella profondità di noi stessi! Nella nostra purezza più pura! E non é volare chissà dove ma semplicemente ESSERE SE STESSI. Non l'avete sempre pensato anche voi? Non vi sembra un ottimo scopo per la vita? Invece di rincorrere la passione che dura solo pochi secondi e il potere che ti gela il cuore? Invece di appassirsi nell'attesa che qualcosa succeda? Invece di morire senza averle provate tutte... per non morire?

    Bisogna farsi coraggio, nessuno dice che é semplice, ma io non riesco più a recitare una specie di integrazione alla follia che vedo costantemente intorno a me! Nessuno dice che ci arriverete in un giorno o un anno, forse ci vorrà l'intera vita... ma almeno sperimenterete la sicurezza di aver speso ogni giorno per il vostro proprio Amore, e presto quella sensazione di sentire il sangue ribollere nelle vene, diventerà l'unico vostro scopo, senza più i dubbi che oggi vi affligono, così naturalmente, come riconoscere la strada di casa.

    Non c'é bisogno di credere a chissà chi, credi semplicemente al tuo buonsenso, al compagno che cammina con te e si riflette in te, lasciando trasparire la bellezza dell'interno, per farti capire che é la tua stessa. E tutto verrà di conseguenza. Tu non devi far altro che tirare via il tappo, e ci vuole forza, ma tutto ciò che scaturirà ti trascinerà allegramente e senza sforzo.
    E sopratutto: siamo eterni, che importanza può avere nell'eternità un attimo di paura? O un momento di errore? Lascialo andare, perdona te stesso per aver potuto credere che quell'attimo costituisse davvero tutta la tua vita...


    So be it


    :D




    p.s. uno dei motivi che mi spinge a dire tutto ciò é stato anche ramtha. Per questo provateci. MIAO

    Edited by ViolapurO - 15/5/2006, 22:13
     
    .
  6. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    ma si, ma si, non sono nel sonno più completo :lol: anzi, dirò che dopo aver letto sto bel libretto questo sacro Presente è molto più limpido. Sento il cervello che respira, che si muove in maniera diversa, che pian piano si pulisce dalle sciocchezze, dal vittimismo, e impara a gestire questo straordinario Potere grandioso. Sento il corpo e ciò che lo attornia, la Luce che si propaga e le dimensioni che si moltiplicano.

    Mi sento, dannazione. Qui, adesso.

    ....forse non del tutto ancora, ma ci sono, Ci Sono.



    Grazie Arwen, grazie Viola, grazie Gio (ma vabbè, lui lo sa già che gli devo qualcosa :rolleyes:), siate lodati Voi e il Dio che v'accompagna.

    Di cuore.
     
    .
  7. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Waterkiss @ 15/5/2006, 23:27)
    grazie Gio (ma vabbè, lui lo sa già che gli devo qualcosa :rolleyes:), siate lodati Voi e il Dio che v'accompagna.

    Non mi devi nulla, fratello, ma devi qualcosa a te stesso.

    Che sia grande e potente. So be it.





     
    .
  8. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    E' difficile volere davvero qualcosa
    senza aver la minima idea di cosa si va ad affrontare
     
    .
  9. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Assolutamente vero.
     
    .
  10. Spirallout
     
    .

    User deleted


    image
    image

    GeniusMaster
     
    .
  11. Arwen.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Waterkiss @ 24/5/2006, 00:09)
    E' difficile volere davvero qualcosa
    senza aver la minima idea di cosa si va ad affrontare

    E' vero, ma è anche vero che spesso le cose più belle si ottengono con un pizzico di rischio e di follia... O almeno a me è praticamente sempre successo così.
     
    .
  12. Giant Step
     
    .

    User deleted


    Adoro La follia!!! Ti fa fare cose che la Sacra Ragione nemmeno si sognerebbe di farti fare!!! :P
     
    .
191 replies since 21/11/2004, 17:02   4326 views
  Share  
.