Meditazione dello specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Chiudi la porta della tua stanza e metti uno specchio davanti a te (non più piccolo di cm. 40x30). C'è bisogno che la stanza sia buia. Quindi accendi una candela davanti allo specchio, in modo che non venga riflessa direttamente. Lo specchio riflette solo il tuo volto. Poi fissa i tuoi occhi, senza togliere lo sguardo dallo specchio. E' una meditazione di 20-30 minuti per le prime volte, poi lasciate che sia il vostro intuito a guidarvi.
    Continua a fissare i tuoi occhi riflessi, continua a fissarti negli occhi, i tuoi occhi, e nel giro di due o tre giorni ti accorgerai di un fenomeno singolare: il tuo volto assumerà nuove fisionomie. Ti potrai persino spaventare. Il volto nello specchio comincerà a cambiare. A tratti comparirà un volto molto diverso che non riconoscerai neppure come il tuo.
    Ma di fatto tutti questi volti ti appartengono. Ora la mente subcosciente è pronta ad esplodere. Questi volti, queste maschere ti appartengono. Cominceranno ad apparire volti di vite passate. Dopo una settimana, il tuo volto diventerà un flusso, un film. Volti diversi continueranno ad apparire per poi scomparire.... e dopo tre settimane non riuscirai più a ricordare quale sia il tuo vero volto, perché ne avrai visti passare troppi. Se perseveri, dopo la terza settimana, un giorno all'improvviso accadrà la cosa più strana: tutto ad un tratto lo specchio non rifletterà più alcun volto. Lo specchio sarà vuoto. Non ci sarà nessun volto. Questo è il momento: chiudi gli occhi e guarda in faccia il tuo inconscio. Sarai nudo, cosi come sei in realtà. Ogni inganno sarà caduto e solo allora comincerai a vedere chi veramente sei stato nella vita passata.
    Per ottenere buoni risultati è necessario praticare la meditazione per un mese una volta al giorno, è una meditazione molto forte che richiede molta energia e tanta volontà.


    http://www.forumfree.net/?t=1253864
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicarious

    Group
    Member
    Posts
    16,900

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spirallout @ 9/12/2004, 21:37)
    in modo che non venga riflessa direttamente

    in che senso?

    Cmq mi pare interessante... lo farei per curiosità, ma non ho uno specchio adatto purtroppo...
    Si può anche usare musica come sottofondo o è sconsigliato?
     
    .
  3. *disgustipated*
     
    .

    User deleted


    Tu Spira l'hai fatto?
    Se sì, cos'hai visto?
     
    .
  4. ascn32
     
    .

    User deleted


    mi ricordo che da piccolo mi piaceva fissare la mia immagine allo specchio per qualche minuto, poi cominciavano ad apparire facce che mi spaventavano (facce con la barba ecc.) e allora smettevo subito.

    Dopo un pò la ripetevo, e nel complesso la ricordo come una esperienza eccitante, anche se ovviamente non era una vera meditazione.

    ciao
     
    .
  5. s.6menow
     
    .

    User deleted


    Spyrl,questa cosa è inquietante.Ovviamente x chi ha paura di guardarsi dentro,e magari di riportare alla luce esperienze sotterrate in fondo all'anima per necessità di sopravvivenza.So bene cosa vuol dire fissare la propria immagine allo specchio,e non ho mai voluto perseverare in questa pratica,e non so se ora lo rifarei.Lo so,è da vigliacchi,ma credo che non si debba sfidare "il fuoco",non da soli o non senza una preparazione mentale tale da poter realmente accettare qualsiasi cosa vedrai riflessa.Mi capita anche con delle foto di altre persone,se le fisso cambiano fisionomia,ma non è la mia immagine perciò non mi spaventa,ma la mia si,e tanto.Penso di aver visto un demone una volta,sembrava uscire dallo specchio e si avvicinava al mio viso.Non è stata una bella esperienza,e se quello sono io allora c'è qualcosa che non va!...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s.6menow @ 10/12/2004, 12:37)
    Spyrl,questa cosa è inquietante.Ovviamente x chi ha paura di guardarsi dentro,e magari di riportare alla luce esperienze sotterrate in fondo all'anima per necessità di sopravvivenza.So bene cosa vuol dire fissare la propria immagine allo specchio,e non ho mai voluto perseverare in questa pratica,e non so se ora lo rifarei.Lo so,è da vigliacchi,ma credo che non si debba sfidare "il fuoco",non da soli o non senza una preparazione mentale tale da poter realmente accettare qualsiasi cosa vedrai riflessa.Mi capita anche con delle foto di altre persone,se le fisso cambiano fisionomia,ma non è la mia immagine perciò non mi spaventa,ma la mia si,e tanto.Penso di aver visto un demone una volta,sembrava uscire dallo specchio e si avvicinava al mio viso.Non è stata una bella esperienza,e se quello sono io allora c'è qualcosa che non va!...

    Penso che qualsiasi commani che porti a osservarsi dentro possa in qualche modo, specie al'inizio spaventare e anche eccitare.
    prima di cominciare a praticare la meditazione in realtà ho cominciato ad interessarmi a varie "filosofie", sentivo dentro di me l'esigenza di cambiare il mio punto di vista.
    Mi sono riavvicinata al concetto di Dio, in senso molto ampio, nn prettamente Cattolico, forse un pò più cristiano, anche se è scorretto spiegarlo così.
    Mi sono interessata di reincarnazione, ho cominciato ad analizzare in modo critico tutti quei retaggi culturali che mi racchiudevano in una prigione di atteggiamenti socialmente accettati, ma nn da me.
    Accettare le immagini di altre persone è più facile che accettare quelle che ci appartengono.
    non dovresti spaventarti del demone che hai visto, considera anche una cosa...il nostro inconscio ci rimanda spesso la nostra immagine attraverso simboli.
    Per la nostra cultura un demone rappresenta l'incarnazione del male assoluto, in realtà potrebbe benissimo essere il tuo modo di simbolizzare gli aspetti di te stesso che nn ti piacciono e che allontani a livello cosciente.
    C'è anche un'altra possibile spiegazione: in una vita passata hai fatto parte di quelle anime che regnano nell'Ombra (lo spiego anche nel mio forum ), cioè quelle anime che si sono allontanate dalla Luce.
    Tutte le anime o persone che dir si voglia possono compiere il proprio cammino spirituale passando dalla Luce all'Ombra e viceversa...a mio avviso è un percorso abbastanza normale. Ma la cosa importante è che prima o poi torneremo inevitabilmente ad essere circondato dalla "giusta" aura.
    Non è detto che tu debba provarla o sentirti pronto a praticare questa o altro tipo di meditazione, per come la vedo io ognuno ha il proprio percorso da fare e ritengo che quando tu ti sentirai pronto affronterai il tutto con molta disinvoltura, anche se con nn poche difficoltà, ma c'è un tempo giusto per ognuno di noi...anche in un'altra vita
    c'è un motto che io tengo sempre a mente:
    Un tempo per ogni cosa ed ogni caso a suo tempo.
    Cerco di adottarlo per tutto e tutti, è cmq vero che molto dipende da noi e dalle persone che incontriamo, ma nulla è casuale soprattutto gli incontri^^
    ciao
     
    .
  7. Cold Dusk
     
    .

    User deleted


    Tentai l'esperienza qualche anno fa, come risultato ho ottenuto solo un brutto spavento. Avevo (e ho tutt'ora) troppe "catene" da spezzare per ritentare seriamente.
    Consigli? Mente lucida, tranquillità emotiva e silenzio.
    Ribadisco il concetto espresso da altri prima di me: non è un propriamente un gioco, un esperimento da prendere alla leggera.
     
    .
  8. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damar @ 9/12/2004, 22:02)
    CITAZIONE (Spirallout @ 9/12/2004, 21:37)
    in modo che non venga riflessa direttamente

    in che senso?

    Cmq mi pare interessante... lo farei per curiosità, ma non ho uno specchio adatto purtroppo...
    Si può anche usare musica come sottofondo o è sconsigliato?

    Puoi farlo anche con lo specchio del bagno, Damar... Devi solo metterti un po' impegno.
    Musica ok se proprio non ce la fai senza. Meglio qualcosa di etnico semmai. Percussioni, strumenti acustici, musiche "rilassanti"

    Cercate di non muovere assolutamente gli occhi, mi raccomando, questo è indispensabile.

     
    .
  9. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tu Spira l'hai fatto?
    Se sì, cos'hai visto?



    Sì. E' stata la mia prima esperienza in fatto di meditazione, un anno e mezzo fa.
    E devo dire che mi ha aperto molte porte. Tutto è cominciato da lì.

    Quello che ho visto potete vederlo anche voi sperimentandolo, non dirò di più perchè potrei condizionarvi.
    Di sicuro è un esperienza interessante da fare, per tutti. A me ha cambiato letteralmente la vita.

    CITAZIONE
    Dopo un pò la ripetevo, e nel complesso la ricordo come una esperienza eccitante, anche se ovviamente non era una vera meditazione.


    Invece ti assicuro che se vai avanti diventa anche meglio di una semplice meditazione.
    Non si tratta solo di vite precedenti, la meditazione dello specchio è importantissima soprattutto per il tuo presente, se la porti veramente avanti. O almeno questa è stata la mia esperienza.

     
    .
  10. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spyrl,questa cosa è inquietante


    Pensi che sia inquietante, di conseguenza nella tua realtà essa diventa inquietante.

    CITAZIONE
    Ovviamente x chi ha paura di guardarsi dentro,e magari di riportare alla luce esperienze sotterrate in fondo all'anima per necessità di sopravvivenza.


    Ti assicuro che è molto più di questo.

    CITAZIONE
    So bene cosa vuol dire fissare la propria immagine allo specchio,e non ho mai voluto perseverare in questa pratica,e non so se ora lo rifarei.


    Probabilmente non è la tua via.

    CITAZIONE
    Lo so,è da vigliacchi


    No, non lo è.

    CITAZIONE
    ma credo che non si debba sfidare "il fuoco",non da soli o non senza una preparazione mentale tale da poter realmente accettare qualsiasi cosa vedrai riflessa.


    Se non te la senti non è appunto il caso di farlo.
    Ma se vuoi la verità nuda e cruda ti posso dire tranquillamente che non c'è nessuna sfida.
    Anche a me era apparsa così, poi ho capito che si trattava di una mera illusione.

    CITAZIONE
    Penso di aver visto un demone una volta,sembrava uscire dallo specchio e si avvicinava al mio viso.Non è stata una bella esperienza,e se quello sono io allora c'è qualcosa che non va!...


    Non spaventarti, anch'io ho avuto più o meno la stessa visione. Ma non mi ha spaventato, mi ha solo incuriosito ancora di più... L'apparenza inganna.


     
    .
  11. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non dovresti spaventarti del demone che hai visto, considera anche una cosa...il nostro inconscio ci rimanda spesso la nostra immagine attraverso simboli.
    Per la nostra cultura un demone rappresenta l'incarnazione del male assoluto, in realtà potrebbe benissimo essere il tuo modo di simbolizzare gli aspetti di te stesso che nn ti piacciono e che allontani a livello cosciente.


    Ottima intuizione, Etellenie.

    CITAZIONE
    Un tempo per ogni cosa ed ogni caso a suo tempo.
    Cerco di adottarlo per tutto e tutti, è cmq vero che molto dipende da noi e dalle persone che incontriamo, ma nulla è casuale soprattutto gli incontri^^


    Anche questa.
     
    .
  12. fa_
     
    .

    User deleted


    Cavolo ero troppo curioso e ci ho provato...
    Devo dire che non sono rimasto venti minuti perchè dopo un po' ero un filino inquietato...(cosa ho visto lo tengo per me).
    Comunque riproverò...una volta al giorno per un mese...mi affascina davvero.
    Forse questa è una delle prime cose che "sento" non provenire assolutamente dalla ragione, ma da parti di me che di solito tengo sepolte sotto montagne di formule.

    Grazie mille per il consiglio Spiral
     
    .
  13. s.6menow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Etellenie @ 10/12/2004, 13:18)

    non dovresti spaventarti del demone che hai visto, considera anche una cosa...il nostro inconscio ci rimanda spesso la nostra immagine attraverso simboli.
    Per la nostra cultura un demone rappresenta l'incarnazione del male assoluto, in realtà potrebbe benissimo essere il tuo modo di simbolizzare gli aspetti di te stesso che nn ti piacciono e che allontani a livello cosciente.
    C'è anche un'altra possibile spiegazione: in una vita passata hai fatto parte di quelle anime che regnano nell'Ombra (lo spiego anche nel mio forum ), cioè quelle anime che si sono allontanate dalla Luce.


    Si,può darsi.La cosa mi affascina anche molto,ma ho i brividi al pensiero di vedere quella parte di me che non vorrei vedere,ma che credo ci sia.....Proverò un giorno,so che lo farò,è una delle cose che mi ero riproposta di fare.
     
    .
  14. s.6menow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirallout @ 10/12/2004, 20:59)


    Pensi che sia inquietante, di conseguenza nella tua realtà essa diventa inquietante



    CITAZIONE
    Lo so,è da vigliacchi


    No, non lo è.




    se vuoi la verità nuda e cruda ti posso dire tranquillamente che non c'è nessuna sfida.


    Non spaventarti, anch'io ho avuto più o meno la stessa visione. Ma non mi ha spaventato, mi ha solo incuriosito ancora di più... L'apparenza inganna.

    Non penso sia inquietante,lo sento dentro,E' una cosa che mi spaventa,anche se tutto ciò che mi spaventa in fondo mi affascina(lo so è un pò contraddittorio ma penso che hai capito il concetto).Credo,come ho gia detto ad Ellenie,che ho semplicemente paura di vedere ciò che sono,caspita è assurdo aver paura di se stessi,ma è così!Non me lo so spiegare,è come se in fondo so che in me c'è qualcosa di "strano" e nn voglio vederlo.Ed è da vigliacchi,ammettilo,non dire che non lo è.Ho sempre voluto la verità,nuda e cruda appunto,ma quello che ho dentro è troppo grande da accettare,le mie resistenze sono ancora troppo forti.Pensavo,qualche giorno fa di ripetere l'esperienza,e trovarla scritta quì mi ha bloccata ancora di più,(proprio l'effetto opposto che doveva farmi)ma ovviamente chi non risica non rosica,ed io non voglio negarmi certo un'esperienza del genere.......Appena mi sentirò pronta lo farò,poi vi saprò dire.Datemi tutto il vostro sostegno però!
     
    .
  15. inertiatic
     
    .

    User deleted


    anche io voglio provare, ma sono nella stessa situazione di s.6menow
     
    .
181 replies since 9/12/2004, 21:37   4820 views
  Share  
.