Meditazione dello specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Etellenie
     
    .
    Avatar

    Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s.6menow @ 10/12/2004, 12:37)
    Spyrl,questa cosa è inquietante.Ovviamente x chi ha paura di guardarsi dentro,e magari di riportare alla luce esperienze sotterrate in fondo all'anima per necessità di sopravvivenza.So bene cosa vuol dire fissare la propria immagine allo specchio,e non ho mai voluto perseverare in questa pratica,e non so se ora lo rifarei.Lo so,è da vigliacchi,ma credo che non si debba sfidare "il fuoco",non da soli o non senza una preparazione mentale tale da poter realmente accettare qualsiasi cosa vedrai riflessa.Mi capita anche con delle foto di altre persone,se le fisso cambiano fisionomia,ma non è la mia immagine perciò non mi spaventa,ma la mia si,e tanto.Penso di aver visto un demone una volta,sembrava uscire dallo specchio e si avvicinava al mio viso.Non è stata una bella esperienza,e se quello sono io allora c'è qualcosa che non va!...

    Penso che qualsiasi commani che porti a osservarsi dentro possa in qualche modo, specie al'inizio spaventare e anche eccitare.
    prima di cominciare a praticare la meditazione in realtà ho cominciato ad interessarmi a varie "filosofie", sentivo dentro di me l'esigenza di cambiare il mio punto di vista.
    Mi sono riavvicinata al concetto di Dio, in senso molto ampio, nn prettamente Cattolico, forse un pò più cristiano, anche se è scorretto spiegarlo così.
    Mi sono interessata di reincarnazione, ho cominciato ad analizzare in modo critico tutti quei retaggi culturali che mi racchiudevano in una prigione di atteggiamenti socialmente accettati, ma nn da me.
    Accettare le immagini di altre persone è più facile che accettare quelle che ci appartengono.
    non dovresti spaventarti del demone che hai visto, considera anche una cosa...il nostro inconscio ci rimanda spesso la nostra immagine attraverso simboli.
    Per la nostra cultura un demone rappresenta l'incarnazione del male assoluto, in realtà potrebbe benissimo essere il tuo modo di simbolizzare gli aspetti di te stesso che nn ti piacciono e che allontani a livello cosciente.
    C'è anche un'altra possibile spiegazione: in una vita passata hai fatto parte di quelle anime che regnano nell'Ombra (lo spiego anche nel mio forum ), cioè quelle anime che si sono allontanate dalla Luce.
    Tutte le anime o persone che dir si voglia possono compiere il proprio cammino spirituale passando dalla Luce all'Ombra e viceversa...a mio avviso è un percorso abbastanza normale. Ma la cosa importante è che prima o poi torneremo inevitabilmente ad essere circondato dalla "giusta" aura.
    Non è detto che tu debba provarla o sentirti pronto a praticare questa o altro tipo di meditazione, per come la vedo io ognuno ha il proprio percorso da fare e ritengo che quando tu ti sentirai pronto affronterai il tutto con molta disinvoltura, anche se con nn poche difficoltà, ma c'è un tempo giusto per ognuno di noi...anche in un'altra vita
    c'è un motto che io tengo sempre a mente:
    Un tempo per ogni cosa ed ogni caso a suo tempo.
    Cerco di adottarlo per tutto e tutti, è cmq vero che molto dipende da noi e dalle persone che incontriamo, ma nulla è casuale soprattutto gli incontri^^
    ciao
     
    .
181 replies since 9/12/2004, 21:37   4862 views
  Share  
.