Quale canzone/album state ascoltando?

v2.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Si riparte, l'altro topic ormai era ingombrante, troppe pagine.

    Accorpiamo a questo topic anche quello non vi sentite mai, per cui da ora in poi qui:

    Scrivete ciò che state ascoltando e ok
    Ma lasciate anche il testo (o parte di esso) della canzone
    e/o
    l'immagine della copertina del disco
    e/o
    link al video su youtube
    e/o
    breve commento all'album
    e/o
    pensieri, ricordi, battute, stati d'animo che vi ispira la canzone o l'album



    NON POSTATE SOLO IL TITOLO E L'AUTORE CHE NON SERVE A NULLA. Non frega niente a nessuno altrimenti. Vediamo quante volte tocca dirlo.

    NON POSTATE DIECI VOLTE AL GIORNO SU QUESTO TOPIC, magari. E neanche 5. Rispondendovi da soli a post di qualche ora prima. NO.
     
    .
  2. {Lele}
     
    .

    User deleted


    image

    Inauguro con questo. Vi sono piaciuti i Witchcraft l'anno scorso? Ecco, questo è meglio. E in più, attenzione, loro sono quattro donne.
    Il suono è meno dritto e rockeggiante dei Witchcraft, molto più psichedelico e dilatato. Ci sono soprattutto Black Sabbath, ma anche echi di Hawkwind, Blue Cheer, tanto folk, un po' di prog, i primi pink Floyd. Il disco è anche molto dinamico, la suite in quattro parti (immancabile) è splendida. In più c'è il fatto che le due cantanti (una che fa le lead e l'altra che armonizza), invece che imitare i loro colleghi maschi o puntare sulla fisicità, sfruttano il fatto di essere signorine e cantano con voce sognante, quasi timida a volte, mai esagerata, a tratti direi dolce. E ci sanno anche fare, tecnicamente parlando. Quando lei sta in basso è roca e tremolante, quando va in alto tiene le note alla perfezione.
    Insomma, è un disco sincero, sentito e molto emozionante.
    La rivoluzione sta da tutt'altra parte, ovviamente.
    Non credo sia roba che attecchirebbe troppo qui, quindi niente topic. Se siete interessati chiedete informazioni ulteriori, il mio indirizzo lo sapete.
     
    .
  3. DreamBoy
     
    .

    User deleted


    Tocca a me:

    Porcupine Tree,Trains.

    Un pezzo unico per dolcezza e genuinita' creativa,forse un po' poco porcupine e forse un po' piu' commerciale dei soliti lavori dei porcospini,ma uno dei pezzi piu' amati della loro discografia.
    Unico Wilson,con poche note,crea il paradiso.
     
    .
  4. LakeofFire
     
    .

    User deleted


    image

    E' tutt'oggi che sono inquieta negli ascolti. Saltallo di là e di qua. Questo disco così visionario si accosta in modo eccelso al mio stato d'animo. Ogni tanto lo butterei giù dalla finestra, perché è quasi fastidioso. Merita, però.

    Uh, noto solo ora il disco consigliato da Lele. Le influenze non sono affatto male. Me lo segno.
     
    .
  5. Aenimaniac2
     
    .

    User deleted


    image



    Eccolo un altro gruppo che mi fa sta facendo impazzire....

    Out Hud - S.T.R.E.E.T.D.A.D.

    Fanno venir voglia di ballare, e sono maledettamente ipnotici... dance, funk, psichedelia, noise... Un po' di tutto fuso in una miscela incredibile...
     
    .
  6. Sanzen
     
    .

    User deleted


    Paolo Benvegnù-La peste

    grande ritorno sulle scene dell'ex-leader degli Scisma.questo è un gran pezzo di cantautorato italiano sconosciuto ai più.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mention This To Me

    Group
    Member
    Posts
    26,753
    Location
    Kampala

    Status
    Offline
    image

    Sono in ripasso generale, anche se non mi serve, dato che ormai li conosco tutti a memoria... giovedì prossimo ne vedremo delle belle...

    Magistrates dream of plague
    Tongues loll in anticipation
    You are awake in their darker visions
    Drool slips from grining mouths

    The plague is forced on us all
    Is it there? Are they there?
    Shouts of fact abound
    But whispers of truth burn through

    Is it there? Are they there?
     
    .
  8. SirioNero
     
    .

    User deleted




    voglio suicidarmi.

    Domani mi sveglio è il 1984 e sta per uscire Transea. Sì.
    é dal 1993 che va' in giro questo sosia che si spaccia per Piero Pelu', ma io non ci casco.

    Edited by SirioNero - 19/4/2008, 10:15
     
    .
  9. DreamBoy
     
    .

    User deleted


    Opeth

    The lotus eater.
    Primo ascolto.

    Moolto bello,molto opeth,inconfondibile,ma anche particolare,sperimentano questi ragazzi.
    Un genere che mi piace molto,meno rude la voce,mike mi piace davvero tanto in questo cantato.
    E il batterista mi sembra un ottimo successore di Martin Lopez.
     
    .
  10. LakeofFire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DreamBoy @ 19/4/2008, 10:14)
    Opeth

    The lotus eater.
    Primo ascolto.

    Moolto bello,molto opeth,inconfondibile,ma anche particolare,sperimentano questi ragazzi.
    Un genere che mi piace molto,meno rude la voce,mike mi piace davvero tanto in questo cantato.
    E il batterista mi sembra un ottimo successore di Martin Lopez.

    L'ho ascoltato anch'io ieri sera e non mi ha affatto fatto una brutta impressione. Ovviamente mi ci vogliono ulteriori ascolti per dare un giudizio.

    image

    Genesis - The lamb lies down on Broadway.

    Non lo so, è un periodo in cui i Genesis sono spesso nel mio lettore cd. E dire che non li avevo mai preferiti ad altri gruppi del filone, pur riconoscendo il loro valore musicale.
    Vabbé, mi prendo così.
     
    .
  11. Aenimaniac2
     
    .

    User deleted


    image

    (Quasi) mai sentiti dei REM così cupi e misteriosi. La produzione si fa nebbiosa a volte, ma trovo sia proprio un bell'album. (Il trio iniziale, "Feeling Gravitys Pull", "Maps And Legends" e "Driver 8" sono tra i migliori che abbia mai sentito).
     
    .
  12. ToRa_
     
    .

    User deleted


    image

    Nonostante lo abbia ascoltato poco adoro quest'album...lento, malinconico, muri di suoni che si alternano a momenti quasi onirici, ti risvegliano e ti tengono attento...

    se i sigur ros facessero post-core additerei al plagio...

    Edited by ToRa_ - 20/4/2008, 14:13
     
    .
  13. LakeofFire
     
    .

    User deleted


    image

    Henry Cow - In praise of learning

    E' un album di "prog" ostico. Partendo da questo presupposto, l'ho sempre ascoltato poco, fino ad ora. Si alternano testi ad lunghe parti strumentali, con una voce molto particolare, quasi fastidiosa.
    Insomma, ci riprovo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline


    Canzone del 1989, pubblicata solo nel 1992 nel loro primo album (che conteneva quasi tutte canzoni pronte e suonate in giro da anni).

    Poco prima sul palco c'erano i tool


    http://it.youtube.com/watch?v=wk6NUjfaXRM qualche anno dopo erano cambiati un po', ma sempre di buon gusto (Beatles cover per chi non la conoscesse)

     
    .
  15. Aenimaniac2
     
    .

    User deleted


    image

    !!! - Myth Takes

    Ormai la fissa l'ho presa.
     
    .
2803 replies since 18/4/2008, 17:46   58179 views
  Share  
.