Commenti & Notizie

topic per i commenti alle notizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Allora, se il thread "il punto della situazione" è e rimarrà esclusivamente dedicato alle ultime notizie sui Tool,

    partendo da un sintetico resoconto di quel topic e delle notizie su toolshed.it, aggiornato al momento dell'apertura di questa nuova discussione,

    proviamo qui a dire come/cosa/dove/perché/quando ... sul nuovo album.



    Sono passati diversi mesi dalla riunione dei Tool (Novembre 2004) e molti giorni dall'effettiva entrata in studio di registrazione, dopo la fase di composizione che tuttavia era già iniziata a più riprese sul finire della tourneé di Lateralus e durante l'estate 2004 con jam sessions fra i tre strumentisti. Non filtrano, come al solito per i Tool e gli A Perfect Circle - ricorderete le attese per i vecchi dischi - molte notizie e figurarsi dichiarazioni ufficiali, ma pare che il processo di registrazione stia procedendo bene e supponiamo sia prossimo alla conclusione. Non ci è dato di sapere se i Tool hanno scelto di collaborare ancora una volta con David Bottrill. Volendo fare una previsione a tutti i costi, troviamo alquanto improbabile ma non impossibile l'uscita del nuovo album da qui a Settembre/Ottobre, periodo eventualmente più probabile, essendo l'estate piena di difficoltà di distribuzione per chi si appoggerà verosimilmente a circuiti non prettamente destinati ai dischi delle case major. Più probabile l'arrivo di un album appunto per la stagione autunnale, con il tanto atteso dvd a fare da corredo prima o dopo o comunque intorno all'uscita di questo. A questo punto, se per il mese di Giugno verrà dichiarata conclusa la fase di registrazione, sarà lecito attendersi il nuovo disco per quel periodo. Altrimenti... beh, incrociamo le dita, ma se va bene arriva a Natale (personalmente non lo credo possibile).


    Da qui, si può partire nel tortuoso percorso del "come me lo aspetto il nuovo album"...



     
    .
  2. Piombo in Oro
     
    .

    User deleted


    non suppongo, sono certo che minimo un anno bisogna aspettarselo per l'uscita dell'ultimo disco dei tool.
    e poi mi sembrano pochi i tempi di registrazione che hai citato te!
    saranno molto, molto più lunghi.
    "non chiamarmi pessimista, leggi fra le righe"
     
    .
  3. TENEBRA di novembre
     
    .

    User deleted


    io invece sono piu ottimista...per natale dovrebbe uscire..le parti strumentali sono da tempo che dicono dovrebbero essere a buon punto quindi se tanto mi dà tanto non dovrebbe mancare molto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    ripeto, per me esce in autunno... spero di non sbagliarmi,...
     
    .
  5. Mrs_selfdestruct
     
    .

    User deleted


    autunno? Speriamo! Io comincio a spazientirmi di brutto. E non c'è neanche la più vaga indicazione riguardo al sound, la curiosità mi corrode.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    eh ma anche in passato sono stati misteriosi e taciturni...
     
    .
  7. Mrs_selfdestruct
     
    .

    User deleted


    chissà come le prenderanno bene queste (buone)news, i menagrami che da mesi parlano di crisi e scioglimento...
     
    .
  8. SirioNero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dæmon © @ 20/5/2005, 18:12)
    ripeto, per me esce in autunno... spero di non sbagliarmi,...

    cosa te lo fa pensare?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    al contrario di quanto dice piombo in oro, in studio di registrazione ci stanno 3-4 mesi al massimo...
    se veramente ci sono entrati da un po'....
    l'estate la lasciano per la preparazione del video e del tour
    e come thirteenth step, a settembre...
     
    .
  10. djgiga
     
    .

    User deleted


    anche per me esce in autunno...quindi pre tour in ottobre/novembre negli USA...e Genneaio/Febbraio tour europeo!...sigh!
     
    .
  11. Piombo in Oro
     
    .

    User deleted


    vi fate dei viaggi per l'anima del cazzo!
     
    .
  12. Ajna
     
    .

    User deleted


    io ho chiesto tempo fa ai tizi nella chat di toolband.com e mi hanno risposto che sarebbe uscito questa estate.. comunque io non ce la faccio più sto sbavando, sarà un Salival2 ~~

    ps: ma qualcuno mi ha ritoccato l'avatar?

    Edited by Ajna - 20/5/2005, 21:16
     
    .
  13. TENEBRA di novembre
     
    .

    User deleted


    ad autunno/natale con chi dovrebbe competere un eventuale album dei tool?
     
    .
  14. Cosmojam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dæmon © @ 20/5/2005, 18:12)
    ripeto, per me esce in autunno... spero di non sbagliarmi,...

    mi auguro proprio che tu non ti sbagli, comunque credo anche io esca in autunno.
     
    .
  15. bleeding sunset
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ajna @ 20/5/2005, 21:15)


    ps: ma qualcuno mi ha ritoccato l'avatar?

    non è sempre il solito?



    a me piace l'attesa pre-album... ma quando almeno si ha un'idea di quanto sia lunga... così mi fa venire mal di testa e basta... spero nell'autunno, l'estate passa in fretta
     
    .
7128 replies since 20/5/2005, 11:22   281652 views
  Share  
.