Maynard James Keenan LSD?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikel :D
     
    .

    User deleted


    Scusate, essendo un ignorantotto della vita di Maynard sarei proprio curioso di sapere qual'è il collegamento tra lui e l' LSD di cui ho visto parlare, e vi cito la fonte :

    L'LSD fu negli anni sessanta una delle bandiere del movimento hippie. Molti artisti e intellettuali, oltre ai già menzionati Hofmann, Leary e Alpert, sono noti per aver sperimentato l'LSD e averlo citato tra le proprie influenze.
    scrittori: Aldous Huxley[9], Philip Dick[10], James Graham Ballard[11], William Seward Burroughs[12], William Gibson, Allen Ginsberg[12], Ken Kesey[13], Hunter S. Thompson[14], Timothy Leary, Ernst Jünger[15], Anais Nin[16], Alan Moore[17], David Foster Wallace, Norman Mailer[18].
    cantanti e musicisti: i Blue Cheer, Janis Joplin[19], Jim Morrison, gli Iron Butterfly, gli Hawkwind, i Pink Floyd, i Beatles, Pete Townshend, Red Hot Chili Peppers, Bob Dylan, Syd Barrett, Kurt Cobain, Eric Clapton, John Coltrane, Jimi Hendrix[19], The Doors, Julian Cope, Fish, The Grateful Dead[20] The Jefferson Airplane, Neil Young, The Velvet Underground, The Allman Brothers Band, Igor Strawinsky[21], David Crosby, MAYNARD JAMES KEENAN (cantante nei Tool e nella formazione degli A Perfect Circle), Motley Crue, Rolling Stones[22] (in particolare il chitarrista Brian Jones), Marianne Faithfull[23], The Glove, Lemmy Kilmister.

    Stavo cercando di informarmi su questo artista quando ho trovato questo collegamento, chi mi può spiegare un attimo la situazione? voglio vederci chiaro, sono i suoi testi ispirati da quella fonte e dalla sensazione che a lui provoca?
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    Forty-Six & 2
    Third Eye

    Queste due canzoni dei Tool ti possono aiutare.
     
    .
  3. Mikel :D
     
    .

    User deleted


    sapevo che c'era un collegamento anche con Rosetta Stoned, cosa mi sai dire?
    grazie
     
    .
  4. Mikel :D
     
    .

    User deleted


    sto decisamente vaneggiando nella spiegazione di 46 e 2, derivati dal terzo stadio di cromosomi, sto seguendo un video spiegazione riguardante la canzone dei tool e non connetto il fattore LSD con tutto questo, non potendo comprenderne ogni cosa ne ho compreso almeno l'80%.
    Dice, poi, che bisogna volere, voler oltrepassare la linea tramite la spiritualità ecc ecc, vuol intendere questo?
    A me sembra di essere un uomo che decifra i messaggi delle civiltà antiche provando a capire Maynard e i suoi testi, ho bisogno di una mano
     
    .
  5. Mikel :D
     
    .

    User deleted


    oddio sto viaggando mi sto informando sui particolari collegatomi a delle frasi in alcuni di questi testi, io credevo un genio Maynard ma non credevo potesse essere la mia porta verso il prossimo livello, quello che mi dava cultura e quello che mi darà la liberazione
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    esci da questo corpo, SATANA!
     
    .
  7. ninarena
     
    .

    User deleted


    Penso che dovresti "analizzare" Lateralus (il brano).
     
    .
  8. Mikel :D
     
    .

    User deleted


    Chi mi può spiegare ?
     
    .
  9. Mikel :D
     
    .

    User deleted


    nessuno mi vuole illuminare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    ragazza/o, non c'è nulla da illuminare. te lo assicuro.
    è tutto molto semplice, non c'è niente su cui creare chissà quale teoria spirituale o mistica.

    se c'è qualche informazione che cerchi, probabilmente la trovi nel forum, sparsa nei topic dedicati ai Tool
     
    .
  11. ninarena
     
    .

    User deleted


    Non ascoltare Josef, lui non vuole che i neofiti sappiano.
    Devi solo capire che alcuni argomenti non possono essere trattati su una semplice pagina web. C'è gente che ha perso la vita intera per affinare le tecniche di meditazione, e questa gente oggi ricopre gli alti ranghi. Sappi che la risposta è ovunque, tutto è un formulario. Il forum è un formulario.
     
    .
  12. bulgaro76
     
    .

    User deleted


    Sì, e se lo leggi al contrario puoi trovare anche i numeri per vincere all'enalotto.
     
    .
  13. Mikel :D
     
    .

    User deleted


    il sarcasmo non manca in questo forum vedo
     
    .
  14. skaugen
     
    .

    User deleted


    non avere un cazzo da fare tutto il giorno è un lusso....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Weak And Powerless

    Group
    Member
    Posts
    442

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mikel :D @ 23/11/2012, 00:00) 
    il sarcasmo non manca in questo forum vedo

    Tanti sono passati per quella fase in cui si crede che Maynard sia IL messaggero del mondo per sempre nei secoli, poi dopo un po' ci si stanca (anzi io mi escludo, mi sono sempre piaciuti i testi tipo 46&2 ma la cosa finisce lì).
    Io so zero del background di MJK ma penso sia uno che ha letto molto e ha semplicemente preso ispirazione e riversato tante citazioni nelle liriche.

    Può benissimo darsi che le frasi difficili da capire siano effettivamente scollegate e messe insieme perchè stavano bene e basta. La musica, anzi i testi in generale, spesso giocano su immagini, associazioni, ma non è detto che sia tutto collegato.
     
    .
19 replies since 1/10/2012, 23:06   1830 views
  Share  
.