US Fall 2019: Fear Inoculum tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Qui notizie, video, novità dallo stage sulle date americane di ottobre e novembre 2019.

    Dico solo che son aperte le prevendite e Reddit è in delirio. Migliaia di post solo sui biglietti...impressionante il livello raggiunto da questa band. Siamo stati fortunati che sono rimasti sotto coperta in Europa per molto tempo perché prendersi un biglietto è un'impresa.

    CITAZIONE
    Discovered TOOL a week ago. Now seeing them live.
    I only just discovered them through FEAR INNOCULUM but they just simply blew me away. I'm a younger fan and this was my first exposure to music outside of Hip Hop and Pop. They came to me at the perfect time with my spiritual awakening and school beginning. I'm so lucky to be seeing them in Toronto this upcoming year. The band has consumed me this past week and I look forward to discovering more of them in preparation for the concert.

    Pieno di cose così.
     
    .
  2. VigintiTres
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramaya Inc. @ 6/9/2019, 19:14) 
    CITAZIONE
    Discovered TOOL a week ago. Now seeing them live.
    I only just discovered them through FEAR INNOCULUM but they just simply blew me away. I'm a younger fan and this was my first exposure to music outside of Hip Hop and Pop. They came to me at the perfect time with my spiritual awakening and school beginning. I'm so lucky to be seeing them in Toronto this upcoming year. The band has consumed me this past week and I look forward to discovering more of them in preparation for the concert.

    Pieno di cose così.

    Brividi..

    Ricordo che al concerto di Jesolo era pieno di americani molesti, non oso immaginare cosa sarà adesso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mention This To Me

    Group
    Member
    Posts
    26,753
    Location
    Kampala

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VigintiTres @ 6/9/2019, 20:36) 
    CITAZIONE (Ramaya Inc. @ 6/9/2019, 19:14) 
    Pieno di cose così.

    Brividi..

    Ricordo che al concerto di Jesolo era pieno di americani molesti, non oso immaginare cosa sarà adesso.

    Perchè la base militare USA è a 40km da li. Ricordo pure io il disagio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Jesolo fu uno strazio di concerto. Peccato perché con così pochi intimi poteva uscire una figata. Ma sentirsi le Wings così: such a shame.
     
    .
  5. thirdeye_
     
    .

    User deleted


    avete trovato i prezzi per vederli davanti? per farsi un'idea di quanto sparano
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ste GAS

    Group
    Member
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Alti leggendo qualche commento... e fenomeno di secondary ticketing a manetta anche lì.
    Pazzesco che non si riesca/voglia frenare questa porcata.
     
    .
  7. T.Gen
     
    .

    User deleted


    Comprare i biglietti è stata tra le peggiori esperienze della mia vita.
    Vivo da un po' nel sud del Colorado [mi chiamo Oreste, sono un (italianissimo) lettore di vecchia data del forum] e questi non saranno i miei primi concerti in territorio statunitense, ma una "ressa" simile è andata ben oltre le mie aspettative. Considerando le vendite dell'album, mi aspettavo una bella battaglia.
    Mi iscrivo al Tool Army con la speranza di prendere quelli in prevendita il 4 Settembre. Scopro che saranno esclusivamente VIP tickets, lo sospettavo ma non mi faccio contagiare dalla rabbia che serpeggiava sui social (fan parecchio arrabbiati, tanta gente si è iscritta al Tool Army solo per i biglietti in prevendita pensando fossero GA). Decido di prenderli ugualmente per entrambe le date di Los Angeles per motivi puramente economici (anche se paradossale il motivo è fra qualche riga).

    All'istante esatto della messa in vendita i biglietti VIP per il 20 Ottobre erano già indisponibili. Il mio sconforto e la mia enorme sorpresa mi inabilitano per qualche secondo, non troppi fortunatamente: riesco a trovare quello per il 21. Incredulo riprovo più volte per la data del 20, non potevo credere a un simile hype. Dopo 10 minuti circa erano finiti tutti (intendo per tutte le date) gli ingressi VIP. Vi farò sapere quante persone saranno presenti...

    A questo punto lo sconforto per l'ingresso del 20 mi assale. Su Ticketmaster e StubHub erano già visibili i prezzi (dei bagarini) nonostante la vendita sarebbe iniziata dopo un paio di giorni. Un biglietto da 90$ rivenduto a 350 $, i biglietti fronte-palco avevano (e hanno) prezzi che si aggiravano sui 2000 $ (duemila).

    Arriva venerdì. Mi preparo con tutti i computer e i telefoni che riesco a racimolare (5 in totale). Tra countdown sfasati e un ansia inimmaginabile riesco a prendere un biglietto per il 20. Dopo 5 minuti (potenzialmente lo erano già dalle 11:01)i biglietti erano tutti finiti.
    Se volete farvi un'idea dell'entità del fenomeno ci sono i siti internet di StubHub e Ticketmaster, non metto i link perché li detesto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Ciao Orestes, Bentrovato sul forum allora.
    Purtroppo immaginavo ci fosse spasmodica attesa per questo tour e le novità portate da FeIn. Ben lontani i tempi in cui potevo decidere la mattina stessa se andare agli Independent Days. Tienici aggiornati tu che sei dalla parte sbagliata dell'Atlantico su quali siano le accoglienze per i nostri. Potremmo anche fare un ponte di notizie per la data del 20 se riesci ad aggiornarci.

    Unica cosa sbagliata se ci avessi chiesto: l'inutile iscrizione al Tool Army. Non voglio dire sia una fregatura perché in passato la sua funzione l'aveva ma direi che oggi come oggi son soldi buttati. Non esiste alcun esercito se è il generale stesso a non voler comandare.

    Detto ciò sarebbe bello che i Tool prendessero in mano la situazione con questo scempio di bagarinaggio.
     
    .
  9. T.Gen
     
    .

    User deleted


    Il primo posto su Billboard 200 ha fatto parecchio scalpore. Ma parlare di una "conversione" dei giovani statunitensi mi sembra azzardato, continueranno ad ascoltare Travis Scott e Post Malone non appena spariranno i meme che deridono Taylor Swift (per essere stata superata in classifica dai Tool).
    La mia percezione è che i fan siano gli stessi di 13 anni fa. Non credo che il numero sia aumentato, ma la crisi d'astinenza li (ci) ha resi dei bersagli perfetti per i bagarini.
    Ai concerti farò un'indagine di mercato e riferirò :)

    Condivido la tua considerazione sul Tool Army. Se non mi avesse proposto la prevendita non mi sarei mai iscritto.

    Sul ruolo della band nella questione reseller posso solo fare una supposizione:
    Il fenomeno è spaventoso, girano tanti soldi e ormai non è relegato esclusivamente agli eventi sportivi o musicali. Non ho informazioni dirette, ma faccio una grossa fatica a credere che i fruitori del prodotto ne siano totalmente estranei (per "fruitore" non intendo la band, ma tutto quello che c'è dietro).
    Prima di concludere un po' di cifre:
    Il mio biglietto costa 180$, adesso viene rivenduto a 450$
    Il biglietto fronte palco costa 350$, adesso viene rivenduto a 2250$
    Il ruolo della band (e questa volta non mi riferisco a quello che c'è dietro) è stato, a mio parere, evidente con la messa in vendita dei pacchetti VIP:
    Il pacchetto veniva venduto a 500$ e oltre a contenere un biglietto dal valore di 350$ non può essere trasferito (si entra con l'ID). Togliere una parte di quei biglietti dal mercato e darla ai "non casual fan" potrebbe essere stata la risposta dei Tool al fenomeno.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io ho preso 2 biglietti, 1 VIP per chicago ed uno "normale (dovrei essere in sesta fila se non sbaglio) per Pittsburgh.

    sinceramente mi son messo li sul sito 15 minuti prima, è partito il conto alla rovescia, scelto e pagato.

    mi è andata decisamente di culo a leggere in giro, ho avuto solo 2 crash durante l'acquisto, ma è andato tutto bene

    Edited by b3nfy - 11/9/2019, 17:00
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    In Fiction

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Offline
    CITAZIONE (b3nfy @ 11/9/2019, 16:17) 
    Io ho preso 2 biglietti, 1 VIP per cicago ed uno "normale (dovrei essere in sesta fila se non sbaglio) per Pittsburgh.

    Per curiosità, vai negli States appositamente per i Tool o di culo avevi già impegni lì in quei giorni?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orion_27 @ 11/9/2019, 16:56) 
    CITAZIONE (b3nfy @ 11/9/2019, 16:17) 
    Io ho preso 2 biglietti, 1 VIP per chicago ed uno "normale (dovrei essere in sesta fila se non sbaglio) per Pittsburgh.

    Per curiosità, vai negli States appositamente per i Tool o di culo avevi già impegni lì in quei giorni?

    Sono a Pittsburgh per una fiera (ho avuto culo), mentre a Chicago ci vado da Minneapolis, dove ho una sede e vado spesso..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    In Fiction

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Offline
    Beh, meglio di così!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    E se aprono con 7empest?
     
    .
  15. sueisfine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramaya Inc. @ 19/9/2019, 10:30) 
    E se aprono con 7empest?

    C'ho pensato anche io
    7empest/Vicarious in rapida successione

    Ma io "sogno" serate solo Fear Inoculum
     
    .
229 replies since 6/9/2019, 18:12   9780 views
  Share  
.