Necronomicon

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    Intanto , gli studi continuano ,

    un po' di mesi fa ho acquisito un testo rarissimo

    di Gaetano Giordani

    " CRONACA DELLA CORONAZIONE DI CARLO V IMPERATORE "

    http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Giordani


    Riguardo al possibile incontro tra Giulio Camillo Delminio e Agrippa di Nettesheim

    in quei giorni a Bologna .


    E PROPRIO QUESTA MATTINA UN COLPO ECCEZIONALE !!!!!


    Ho potuto vedere l' ingresso di un tunnel sotterraneo :

    dal mio scritto che pubblicherò :


    Stavo infatti seguendo una traccia: in un testo alchemico che sono riuscito a
    sottrarre
    da una collezione privata, si racconta di una leggenda bolognese,
    su come un Ordine Segreto si riunisse in un palazzo dell’attuale Via
    Galliera,
    per poi percorrere un tunnel sotterraneo che portava direttamente
    alla Certosa Monumentale.

    Questa mattina sono riuscito ad accertarne l' esistenza


    Nessun dubbio di come la psicometria mi abbia guidato ,

    non dovevo recarmi in quella zona di Bologna , e il fatto che la botola fosse aperta non solo un avvenimento raro , ma il fatto che i 2 tecnici del gas che stavano entrando si siano sbottonati , descrivendo un sistema di tunnel lungo svariati kilometri .


    Il sistema risale ad epoca antica , gli operai , visto che mi sono presentato come archeologo , mi hanno descritto gli archi a sesto acuto tipici degli anni dal 1300 al 1500 .



    zio ot :B):
     
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    IL CASO DEXTER WARD









    TESTA DEL DRAGO


    YAI 'NG'NGAH,

    YOG-SOTHOTH

    H'EE-L'GEBF'AI THRODOG

    UAAAH!





    CODA DEL DRAGO


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO






    http://books.google.it/books?id=Ng3u2C2Tjn...ved=0CC4Q6AEwAA


    IN PDF :


    http://streptos-music.noblogs.org/gallery/...xter%20Ward.pdf








    YOG SOTHOTH


    http://it.wikipedia.org/wiki/Yog-Sothoth

    E' il nome di un' entità che compare spesso nei racconti di Lovecraft.

    Qui non bisogna neanche faticare per capirne l' origine ( filologica ) semitica.


    In Ebraico la Yod י ha valore 10.

    E la Ghimel ג ha valore 3

    quindi , in Ebraico , Yag יָג

    ha significato di 13


    SOTHOTH


    In Ebraico abbiamo un sostantivo che al femminile si presenta come SOTA'H

    סוֹטָה


    che vuol dire depravazione, deviazione ; Ben Yeuda dice anche riferitosi a moglie in sospetto di adulterio ( pag 218 del Ben Yeuda piccolo Inglese/Ebraico )

    e al plurale femminile diventa Sotot

    סוֹטוֹת

    YAG SOTOT

    יָג סוֹטוֹת


    13 depravazioni.

    Tredicesima Depravazione possibile traduzione in Italiano.

    Sicuramente Lovecraft lo sapeva.





    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""





    Il caso di Charles Dexter Ward , scritto nel 1927/8


    Nella formula per evocare Yog Sothoth

    ' NGAH'NG AI'Y ZHRO


    dove ZHRO

    è ZIKHRO' forma costrutta di Zikharon Shelò : vuol dire

    sua memoria.

    Ed è presente in una espressione aramaica precisa

    Jamàh sh(e)mò wezikrò :

    Sia cancellato il suo nome e la sua memoria.

    A chi stava alludendo Lovecraft ?



    Tutti i nomi di Gesù


    Yehoshùa

    יְהוֹשֻׁעַ

    Yeshùa

    יֵשׁוּעַ

    Yeshù

    יֵשׁוּ


    Che sarebbe in realtà l' acronimo di


    ימח שמו וזיכרו


    Tento una possibile vocalizzazione

    Yamàh Shemò Wezikhrò


    יַמָח שֵׁמוֹ וְזִיכְרוֹ


    Oppure

    Yamàh Shemò Wezikkarò


    יַמָח שֵׁמוֹ וֹזִיכָּרוֹ



    Cancellate il suo nome e la sua memoria

    E' la forma costrutta da :

    Yamah shem shellò wezikkaròn shellò


    יַמָח שֵׁמ שֶׁלּוֹ וְזִיכָּוֹך שֶׁלּוֹ

    Ovvero :

    שֵׁמ shem : nome


    וְ : we ( la congiunzione )


    זִיכָּרוֹך zikkaròn : memoria

    שֶׁלּוֹ shellò : il suo ( maschile )




    יְהוֹשֻׁעַ Yehoshùa nel Tanakh


    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%A2%D6%B7&s=ft




    יֵשׁוּעַ Yeshùa nel Tanakh


    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%A2%D6%B7&s=ft




    יֵשׁוּ Yeshu nel Tanakh : Non presente !

    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%95%D6%BC&s=ft




    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO



    'NGAH'NG


    l' APOSTROFO potrebbe valere come omissione fonetica , in questo caso opto per una gutturale ,

    e trovo subito una corrispondenza con la ain

    ע



    quindi

    ain, nun , ghimel ,he ----- ain , nun , ghimel


    ענגה ענג

    la cosa interessante è la presenza di AH , ovvero del suffisso femminile .

    mentre con un ' altra vocale , la O ,e la U che in Ebraico ANTICO , per la parola che ipotizzo, non si scrivono

    salta fuori una definizione precisa : anog , anugah,

    che significa delizia, soave .

    vocalizzato :


    ANOG - maschile

    עָנֺג

    ANUGAH -femminile

    עֲנֻגָה




    quindi riassumo :



    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO


    יָג סוֹטוֹת YAG SOTOT

    עֲנֻגָה ANUGAH

    עָנֺג

    ANOG

    הָיָה HAYAH

    זִיכָּרוֹ ZIKKARO'





    YAG SOTOT ANUGAH ANOG HAYAH ZIKKARO'


    tredicesima depravazione delizia fu sua memoria .


    Lovecraft sta citando un testo preciso .





    zio ot hypocrite1

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO


    Analizzo ora questa frase


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    Per criptare Lovecraft utilizza una forma molto semplice : l' anagramma con zeppe e scarti


    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""




    EE'H : lo identifico nell' imperativo del verbo essero

    SII ( TU DEVI ESSERE )

    הֱיֵה HEYEH

    In Ebraico, ricordo, il verbo essere esiste, ma è quasi sempre sottinteso



    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    GEB'L : lo identifico con

    GEVUL : limite , CONFINE


    גְּבוּל



    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    HROD AI'F : notare le due sillabe separate , indice di una mancaza , il segno ' ,

    che potrebbe indicare una forma di elisione


    H è chiaramente un articolo

    ha : il. la

    הַ



    ROD AI'F' : lo identifico in RODEF : avido, avidità

    רוֹדֵף

    che con il pronome tue

    delle tue avidità ( rivolto al femminile )

    è RODEF SHELLAKH


    רוֹדֵף שֶׁלָּך


    diventa HARODEFAIKH nella forma costrutta ( semikhut )



    הַרוֹדֵפַיׅך


    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    OGT


    GT : GAT : TORCHIO

    גַּת

    : IL SUO TORCHIO

    SAREBBE GAT SHELLO'


    גַּת שֶׁלּוֹ


    che nella forma costrutta diventa GATTO'

    גַּתּוֹ

    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    Riepilogo :


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    IN EBRAICO

    גַּתּוֹ הַרוֹדֵפַיׅך גְּבוּל הֱיֵה



    TRASLITTERAZIONE DELLA TRADUZIONE

    gattò harodefaikh gevul heyeh

    TRADUZIONE

    Sii il suo torchio confine delle tue avidità



    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    Riepilogo completo


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO



    Decriptazione in ebraico :

    גַּתּוֹ הַרוֹדֵפַיׅך גְּבוּל הֱיֵה

    יָג סוֹטוֹת עֲנֻגָה עָנֺג הָיָה זִיכָּרוֹ


    traslitterazione


    gattò harodefàikh gevùl heyèh

    yag sotòt anugàh anòg hayàh zikkarò



    traduzione

    Sii il suo torchio confine delle tue avidità

    tredicesima depravazione delizia fu sua memoria .



    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


    Alcune considerazione e note :

    la corrispondeza con il testo , è , a mio avviso , altamente probabile .

    Ho provato a pronunciare a voce alta la formula

    e l' effetto è impressionante .


    Infatti , per rispetto al popolo della Torah che mi ospita , e per

    ragioni che gli studiosi della Qabbalah possono capire ,

    non ho scritto la formula nella successione di parole

    che ritengo Archetipa .




    La HET sia una barriera invalicabile



    ח





    דוד אות

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""



    Alcuni tocchi di lima ....


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO



    Decriptazione in ebraico :

    גַּתּוֹ הַרוֹדֵפַיׅך גְּבוּל הֱיֵה

    יָג סוֹטוֹת עֲנֻגָה עָנֺג הָיָה זִיכָּרוֹ


    traslitterazione


    gattò harodefàikh gevùl heyèh

    yag sotòt anugàh anòg hayàh zikkarò



    traduzione

    Sii il suo torchio confine delle tue avidità

    tredicesima depravazione delizia fu sua memoria .



    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    in RODEF : avido, avidità

    רוֹדֵף

    in pratica avidità è più propriamente taanah

    תַּאֲוָה


    mentre Yag sotot è un plurale : 13 depravazioni

    יָג סוֹטוֹת


    per cui :


    sii il suo torchio , confine delle tue avide

    13 depravazioni delizia fu sua memoria


    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    Chiaramente non dobbiamo aspettarci una grammatica perfetta in una formula evocativa poetica ,

    e il senso compiuto apparirà dopo che posto la decriptazione della 1 parte ( ci sto lavorando ) ....



    zio ot :B):

    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


    TESTA DEL DRAGO


    YAI 'NG'NGAH,

    YOG-SOTHOTH

    H'EE-L'GEBF'AI THRODOG

    UAAAH!





    CODA DEL DRAGO


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO






    http://books.google.it/books?id=Ng3u2C2Tjn...ved=0CC4Q6AEwAA
     
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    Lo scrittore Angelo Cerchi , autore del libro




    HP%20Lovecraft%20il%20Culto%20Segreto%20by%20Aradia%20Edizioni


    www.aradia-edizioni.it/hp_lovecraft-culto-segreto.html


    mi suggerisce un ' indagine nel celebre racconto di Lovecraft

    https://it.wikipedia.org/wiki/Il_richiamo_di_Cthulhu

    Infatti il sintagma formula




    Ph ' nglui mglw nafh

    Cthulhu R' lyeh wgah' nagl fhtagn



    ha tutte le caratteristiche del semitico .


    E Angelo Cerchi mi ha offerto anche una Chiave d' Argento per decriptare la formula



    UNA SCULTURA CHE RAPPRESENTA CTHULHU







    la precisa indicazione di Angelo Cerchi è che CTHTLHU sia legato a unì esecuzione capitale , a un supplizio .



    PRE DECRIPTARE CTHLHU

    è importante capire quali lettere siano le portanti , ovvero in Ebraico le RADICALI , le lettere che

    costituiscono l' scheletro, l' ossatura del vocabolo

    e individuare prefissi e suffissi .


    Infatti C STA PER


    כְּ


    K(E) in ebraico : come , complemento di modo


    e le radicali T L H

    IN EBRAICO TAW LAMED HE


    ת ל ה


    formano il verbo , forma infinito , LITLOT

    לִתְלוֺת



    con il significato di sospendere , appendere .


    appendere cosa ????????


    Dobbiamo quindi dare un' occhiata ai verbi in Ebraico ...

    da

    www.biblistica.it/wordpress/?page_id=261



    Forme

    Valore

    1a

    qal

    Semplice

    2a

    nifàl

    Riflessivo o passivo

    3a

    pièl

    Intensivo attivo

    4a

    puàl

    Intensivo passivo

    5a

    hifìl

    Causativo attivo

    6a

    hofàl

    Causativo passivo

    7a

    hitpaèl

    Riflessivo intensivo



    Qui, per un esempio, prendiamo il paradigma il verbo קטל (qatàl):

    Forme

    Valore

    Traduzione

    1a

    קטל (qatàl)

    Semplice (qal, קל)

    Uccise

    2a

    niqtàl (נקטל)

    Riflessivo o passivo

    Si uccise, fu ucciso

    3a

    qittèl (קטל)

    Intensivo attivo

    Uccise violentemente, massacrò

    4a

    quttàl (קטל)

    Intensivo passivo

    Fu ucciso violentemente, fu massacrato

    5a

    hiqtìl (הקטיל)

    Causativo attivo

    Fece uccidere

    6a

    hoqtàl (הקטל)

    Causativo passivo

    Fu fatto uccidere

    7a

    hithqattèl (התקטל)

    Riflessivo intensivo

    Si uccise violentemente

    Così, ad esempio, hiqtìl (הקטיל) significa “fece uccidere”, e la sua forma si chiama hifìl.



    In italiano esistono i tempi del verbo (presente, passato e futuro); in ebraico invece conta l’aspetto verbale ovvero la condizione dell’azione, che può essere completa o incompleta. “Il tempo com’è inteso in quasi tutte le lingue moderne non è lo stesso per la mentalità semitica. La cognizione del tempo di un’azione non è d’importanza capitale secondo la mentalità ebraica. Per una mente indogermanica è indispensabile collocare l’azione nella sua accentuatissima valutazione temporale. La condizione dell’azione intesa nella sua completezza o incompletezza era in genere sufficiente per i semiti e, in caso contrario, qualche termine dal significato temporale o storico avrebbe messo a fuoco il tempo”. – K. Yates, The Essentials of Biblical Hebrew, 1954, pag. 129.

    Il perfetto esprime di per sé un’azione completa. In Gn 3:23, nella frase: “Dio il Signore mandò via l’uomo dal giardino d’Eden”, il verbo è al perfetto, indicando un’azione compiuta ovvero finita. Se l’azione non è termitata ovvero è incolpleta, il verbo ebraico è all’imperfetto. Così, in Gn 1:2, dove è detto che lo spirito di Dio “aleggiava sulla superficie delle acque”, il verbo è all’imperfetto, indicando che l’azione non era terminata. Siccome in ebraico la forma perfetta o compiuta è la sola che riguarda il passato, in essa sono comprese tutte le sfumature dei nostri tempi (passato e trapassato prossimo, passato e trapassato remoto). Nella frase “in principio Dio בָּרָא [barà] i cieli e la terra” (Gn 1:1), il verbo בָּרָא (barà) è al perfetto (azione terminata, completata) e può essere tradotto con l’italiano “ha creato”, “aveva creato”, “creò”, “ebbe creato”. Come si fa a tradurre con il giusto senso? Ovviamente tenendo conto del contesto. In questo caso la traduzione giusta è “aveva creato”, perché al v. 2, subito dopo, è detto che la terra הָיְתָה (haytàh; tempo perfetto), “divenne” informa e vuota. Ora, siccome Is 45:18 afferma che Dio non creò la terra così, è ovvio che ci si riferisce a due momenti diversi: Dio aveva creato la terra e poi la terra divenne informa e vuota. Sbaglia quindi NR che traduce: “Nel principio Dio creò i cieli e la terra. La terra era informe e vuota”, dando l’idea che Dio l’avesse creata così. Sbaglia parzialmente TNM che traduce: “In principio Dio creò i cieli e la terra. Ora la terra risultò essere informe e vuota”, in modo equivoco, non distinguendo bene i passaggi: stato della creazione iniziale e stato successivo.

    In ebraico il tempo perfetto indica, come detto, un’azione compiuta; ciò però può essere riferito a qualsiasi periodo di tempo: passato, presente o futuro. Per l’imperfetto è la stessa cosa, indicando un’azione incopleta che può riguardare qualsiasi periodo di tempo.

    Aggiungendo alla forma del perfetto (detta qal), espressa alla terza persona, i suffissi corrispondenti alle altre persone (numero e genere), si ottiene la flessione del perfetto. La flessione dell’imperfetto si ottiene invece con prefissi anteposti all’infinito costrutto qal.


    Diamo quindi un' occhiata al verbo litlot nelle varire coniugazioni ebraiche ( bynyanym )

    la cosa importante è capire che se la forma semplice vale come appendere

    la forma intensiva vale come giustiziare


    Pa'al ( qal ) forma semplice : essi appesero

    תָּלוּ talù


    ______________________________________________________

    Nif'al passivo della forma semplie : essi furono appesi

    נִתְלוּ nitlù


    ______________________________________________________

    Pi'el : intensivo attivo : essi giustiziarono

    תִּלּוּ tillù


    ______________________________________________________

    Pu'al : intensivo passivo : essi furono suppliziati

    תֻּלּוּ
    tullù


    ______________________________________________________

    Hif'il : causativa attiva : essi fecero appendere

    הִתְלוּ hitlù


    ______________________________________________________

    Huf'al :causativo passino : essi furono fatti appendere

    הָתְלוּ



    Non c’è Hitpa'el e non è possibile fare ipotesi in quanto con prima tav non c’è nessun verbo in terza sezione in questo binian.

    Mettendo insieme tutto il know_how l’estrema ratio potrebbe essere





    הִתַּלוּ
    hittlù

    essi si fecero giustiziare



    Facendo altre ricerche ho trovato


    : https://milog.co.il/התלו




    QUINDI

    Pu'al : intensivo passivo : essi furono suppliziati

    תֻּלּוּ tullù



    ora dobbiamo dare un' occhiata allo scewà , ovvero la consonante priva di vocale





    LEZIONE 1



    שְׁוָא

    Lo shewà ( mancanza di vocale per la consonante )


    Hallora, tutti voi sapete la storiella che in Ebraico non si scrivono le vocali , ma solo le consonanti .

    Le vocali sono espresse da un vasto corpus di segni diacritici , e tra questi un segno si chiama shewà

    ed esprime la mancanza di vocale, il suono consonantico è SOLO.

    Disgrazia vuole che lo scewà sia di 3 tipi

    lo scewà nàch ( quiescente )

    lo scewà merachèf ( sorvolante )

    lo scewà nà ( mobile )



    tutti gli scewà sono espressi da 2 puntini sotto la lettera : in questo caso una tzady : צְ

    passiamo agli esempi pratici .


    שְׁוָא נָח
    shewà nach ( quiescente )

    come nel caso della vocalizzazione moderna di Nazareth ( prima attestazione del 7 secolo , poesia sinagogagale di Qalir )


    נַצְרַת
    Nàtzrat


    in questo caso lo scewà sotto la tzady porta a : Nàtzrat .


    שְׁוָא מְרַחֵף
    scewà merachèf ( sorvolante )

    è uno scewà che viene usato per le forme costrutte , e ( per fortuna ) l' effetto è come lo scewà nach : mancanza di

    suono vocalico . ad es la forma costrutta ( complemento di specificazione , genitivo ) di melekh : re

    se devo fare il plurale ed esprimere : dei re

    מַלְכֵי
    malkhè



    ma le cose cambiano con lo scewà nà ... :alienff:


    שְׁוָא נָע
    scewà nà ( mobile )

    infatti in questo caso abbiamo la consonante con una e acclusa ,

    ad es se devo fare il plurale di bambine , è yeladym


    יְלָדִים


    ovvero la yod iniziale si pronuncia con una e acclusa : ye .


    Hora, ci sono regole grammaticale molto complesse che regolano l' uso dei 3 scewà ,

    e delizia vuole che i grammatici Ebrei madrelingua , i Rabbym , non siano per niente d' accordo

    su queste regole ... la lana caprina al confronto è acqua fresca ...

    Ma per iniziare considero la LEZIONE 1 , conclusa .


    Dateci 5 -10 occhiate , per l' analisi dei primi capitoli del Zolli è molto importante .



    Sono ammesse domande .


    zio ot :B):

    ps su fb mi suggeriscono :

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Schwa


    _________________________________
     
    .
  4. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Io studierei altro, magari più edificante e privo di effetti collaterali. Ma ad ognuno il suo.
     
    .
  5.  
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    Tra breve riprendo lo studio .....


    zio ot
     
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    QUI TROVATE LO STUDIO COMPLETO .


    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=45&t=21179



    zio ot

    Edited by barionu - 13/10/2022, 10:07
     
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    CERTOSA DI BOLOGNA

    L' INGRESSO AI SOTTERRANEI SEGRETI ,

    IN USO AI MASSONI NEL 1800 ....






    MASSONI IN CERTOSA


    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=45&t=18394



    LE MAPPE

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=45&t=19912


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    QUI MOLTE NOTIZIE E MAPPE ....


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    E IMMAGINI



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