Ramtha

Beginner Retreat, Sportilia, Agosto 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inertiatic
     
    .

    User deleted


    spiral, ho letto tutto la storia che hai postato che parla del cervello, la kundalini...

    molto interessante, sono daccordo su molte cose, cose che pensavo da sempre. invece altre cose non le capisco bene, o meglio... le capisco ma non proprio a fondo... ad esempio..

    si dice che l'uomo crea la realtà; cioè io mi creo tutto quello in torno a me? o solo determinate cose? non so proprio spiegarmi...
    però se io vedo una casa, ed un mio amico (esempio proprio terra terra) la vede, vuol dire che non me la sto creando io ...

    illuminami spiral...
     
    .
  2. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inertiatic @ 11/5/2005, 14:25)

    però se io vedo una casa, ed un mio amico (esempio proprio terra terra) la vede, vuol dire che non me la sto creando io ...

    boh secondo me è un circolo vizioso... più gente è convinta che la casa ci sia, più la casa c'è....se qualcuno è convinto di averla costruita, e tutti da lì sono convinti di averla vista, radicandola così nella coscienza collettiva, è difficile che la distruggi solo tu col tuo -per ora-limitato potere mentale.

    se 10,100,1000 persone fossero convinte che la casa non esiste sarebbe molto più facile.

    questo secondo me, ma non sono molt esperto in materia aspettiamo spiral
     
    .
  3. inertiatic
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille comunque!
     
    .
  4. Buddino
     
    .

    User deleted


    si anche io credo che sia l'inconscio che crea tutto quello che vediamo o tocchiamo.....e grazie alla griglia planetaria che ci collega tutti, come dice waterkiss:

    CITAZIONE
    più gente è convinta che la casa ci sia, più la casa c'è....se qualcuno è convinto di averla costruita, e tutti da lì sono convinti di averla vista, radicandola così nella coscienza collettiva, è difficile che la distruggi solo tu col tuo -per ora-limitato potere mentale.
     
    .
  5. Spirallout
     
    .

    User deleted


    La parola "realtà" deriva dalle radice della parola "cosa" (res) e pensiero (revi).
    "Realtà" significa "qualsiasi cosa a cui si possa pensare".
    Questo non è "ciò che è". Nessuna idea può catturare la "verità" nel senso di "cio che è".
    Solo l'esperienza può farlo.
    Ma per poterlo fare deve essere "svuotata" del concetto soggettivo di "realtà", così come noi la percepiamo.

    "Realtà" è ciò che noi riteniamo essere vero. Ciò che riteniamo essere vero è ciò in cui crediamo. Ciò in cui crediamo si basa sulle nostre percezioni ("l'illusione dei sensi", maya). Ciò che percepiamo dipende da ciò che cerchiamo. Ciò che cerchiamo dipende da ciò che pensiamo. Ciò che pensiamo dipende da ciò che percepiamo. Ciò che percepiamo determina quello in cui crediamo. Quello in cui crediamo determina quello che riteniamo essere vero. Quello che riteniamo essere vero è la nostra realtà.

    Edited by Spirallout - 14/5/2005, 15:09
     
    .
  6. FottutoD
     
    .

    User deleted


    Altro argomento affrontato sui banchi di scuola: nel biennio iniziale delle superiori avevo un prof molto eccentrico che parlava di Ramtha e dell'esistenza degli alieni. La maggior parte degli studenti e dei colleghi lo prendeva per il culo, ma io mi chiedevo "sarà vero?"; eppure sembrava così convinto, boh...
     
    .
  7. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    wow, non penso capiti spesso almeno, a me non è mai capitato.....

    ...piuttosto mi verrebbe voglia di tornare a chiedergli qualcosina in più...
     
    .
  8. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nel biennio iniziale delle superiori avevo un prof molto eccentrico che parlava di Ramtha e dell'esistenza degli alieni. La maggior parte degli studenti e dei colleghi lo prendeva per il culo,


    C'era un detto che recitava "non gettare le perle ai porci"...
     
    .
  9. FottutoD
     
    .

    User deleted


    Io ovviamente non ero tra quelli che lo prendevano per il culo, dico sul serio, non bisogna mai permettersi di giudicare ciò che non si conosce!

    Comunque secondo me il problema era il modo in cui il mio ex-prof esprimeva queste idee: a parte il fatto che ne era convintissimo, giustamente, parlava in modo abbastanza veemente, quasi allarmante, quasi a voce alta: tutta questa enfasi nell'esternare qualcosa di fuori dal comune secondo me ha influenzato l'opinione e la reazione della gente a riguardo.

    P.S.: comunque, purtroppo per la mia cultura generale, non ricordo quasi niente di ciò che ci raccontava, ricordo a malapena che ci ha fatto vedere una vhs in classe...è passato un lustro ormai! Che nostalgia!
     
    .
  10. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non bisogna mai permettersi di giudicare ciò che non si conosce!


    Saggio.

    Io metterei un punto subito dopo il "giudicare".

    CITAZIONE
    parlava in modo abbastanza veemente, quasi allarmante, quasi a voce alta: tutta questa enfasi nell'esternare qualcosa di fuori dal comune secondo me ha influenzato l'opinione e la reazione della gente a riguardo.


    Altro detto: "predicare bene ma razzolare male".

     
    .
  11. FottutoD
     
    .

    User deleted


    Non è che si metteva a litigare per queste cose il mio ex-prof, solo che ne parlava con toni quasi accesi, come se fosse consapevole del suo ruolo di Cassandra della situazione...
    Non ho capito molto cosa c'entri il "predicare bene, razzolare male"...
     
    .
  12. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Il "predicare bene ma razzolare male" è collegabile a "chi parla non sa, chi sa non parla"...
     
    .
  13. FottutoD
     
    .

    User deleted


    Casualmente chi mi conosce dice che non parlo molto: il fatto è che tendo alla riflessione filosofeggiante e alla meditazione, cosa che nessuno sa...ora però sto andando off topic, nel senso che mi sembra di ricollegarmi ad un topic concepito dal sottoscritto...

    P.S.: Spiral so che non ti riferivi a me.
     
    .
  14. Spirallout
     
    .

    User deleted


    What The Bleep Do You Know!?
     
    .
  15. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    wow ph34r.gif
     
    .
191 replies since 21/11/2004, 17:02   4326 views
  Share  
.