Ramtha

Beginner Retreat, Sportilia, Agosto 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Sì, ho avuto modo di visionarne degli estratti... Notevoli.
    Peccato non sia ancora interamente disponibile in versione italiana.

    D'altra parte è una produzione d'elite, un po' come il "Musikanten" del maestro...

    (guardalo appena puoi, Waterkiss...)

     
    .
  2. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    ...ma l'hai ordinato o ne hai intenzione?

    Passerò al negozio New age magari, però mi sa che merce d'importazione del genere la fan pagare ben più dell'amazzone... ph34r.gif
    A meno che nn abbiano istituito il videonoleggio (cosa che dubito) non penso avrei altra occasione di vedermelo...
    vabbè, come sempre, mi affiderò al caso happy.gif
     
    .
  3. minervasound
     
    .

    User deleted


    ...dopo tutte le letture di questo topic...
    ...la mia "fame" mi spinge ad approfondire questo argomento trando spunto direttamente dalla carta...
    ...grazie spiral... wink.gif
     
    .
  4. Spirallout
     
    .

    User deleted


    user posted image

    What The Bleep Do You Know!?


    Trailer


    Presto esce anche qui da noi, a quanto pare...


     
    .
  5. Spirallout
     
    .

    User deleted


    RAMHTA, IL GRANDE GUERRIERO LEMURIANO

    di Luca di Meola

    Canalizzato dal 1978 da J. Z. Knight e studiato da importanti scienziati statunitensi il fenomeno e il suo relativo "messaggio" vanno diffondendosi in Italia.


    A volte (forse sempre?) la vita è strana: parti, accompagnato dalla certezza di incontrare un occasionale maestro che ti scodella una paccottiglia esoterica trita e ritrita e invece ti trovi di fronte un insegnante che ama ballare e far ballare il "rock and roll", fuma la pipa e sorseggia gustosamente del buon vino rosso. Ed è persino capace di tenerti seduto cinque ore a parlare di fisica quantistica... mentre la sera prima ti ha scatenato in danze dionisiache e contagiosa allegria. Questo è Ramtha che, a 35.000 anni dalla sua dipartita, ha pensato di ritornare, perchè di cose da dire ne ha ancora molte. Da questo quadro si può capire che l’impatto non è stato dei più semplici e noi vogliamo riportare la nostra esperienza, insieme a ciò che abbiamo compreso grazie a questo imprevedibile insegnante.

    Dunque, l’estate scorsa abbiamo avuto modo di conoscere "qualcuno" che, grazie al cielo, insegna delle discipline pragmatiche.
    "L’illuminazione non vuol dire seguire una dieta vegetariana, stare comodamente seduti a meditare o sentire un’interessante filosofia. L’illuminazione è un cavaliere su un bianco destriero che, brandendo una spada scintillante, ti taglia la testa, e tu ti trovi a terra senza saper che fare".
    Questo ama ripetere Ramtha e noi ne vorremmo sposare il concetto.
    Le 300 persone che hanno preso parte ai nove giorni del corso intitolato "Scuola di Illuminazione di Ramhta" - tenutosi a Borgo Priolo, Casteggio (PV) dal 4 al 12 Agosto - dimostravano di avere coscienze accomunate da un profondo punto di rottura: non più parole, ma azione. L’umanità è stanca di filosofia, vuole i fatti.
    "È tempo di agire, le belle parole lasciamole ai tiepidi".

    Molto intensi gli attimi raccolti nei nostri convivi serali. Terminate le lezioni, ci ritrovavamo a condividere le nostre storie. Per inciso va detto che mai, personalmente, in altro luogo ho trovato sincerità e limpidezza come da Ramtha e una incontenibile voglia del raccontarsi. Del resto è una necessità insita nell’uomo, ma uno dei meriti primari del corso è stato quello di scardinare le consuete resistenze ed i camuffamenti, facendoci sentire realmente fratelli. Abbiamo sentito di sogni e speranze, attese e disattese, fobie e paure che la consapevolezza sociale ci obbliga ad acquisire. Abbiamo visto donne e uomini, lasciare i propri compagni, dopo aver preso coscienza di chi realmente sono e capire lo scopo della loro vita. Abbiamo, infine, osservato persone abbandonare il corso dopo solo due giorni; fuggire letteralmente dalla responsabilità di conoscere se stessi, per tornare alle sicurezze della quotidianità... il peso opprimente della riscoperta era per loro insostenibile. E persone che scoppiavano improvvisamente in pianti liberatori, sopraffatte dall’emergere di emozioni ancestrali per troppo tempo sopite.
    "Il coraggio e la temperanza di un guerriero per procedere lungo la strada della conoscenza".
    A differenza di molti seminari delle scuole della Nuova Era, i corsi di Ramtha si basano sull’esecuzione di tecniche dinamiche e di ritmi tribali, che consentono di ottenere risultati importanti per la crescita personale, validi e veloci in breve tempo. Partiti come semplici osservatori, ci siamo ritrovati impegnati profondamente in discipline sacre ed utilissime: grazie, grande guerriero Ramtha!

    UNO CON IL DIO SCONOSCIUTO

    Ramtha visse la sua unica vita su questa Terra in Lemuria, 35.000 anni fa.
    In quanto lemuriano, Ramtha apparteneva ad un popolo altamente spirituale che, in seguito a grandi catastrofi naturali, fu costretto a trasferirsi in Atlantide, patria di una civiltà fortemente tecnologica. I lemuriani erano gente povera, ritenuti "senz’anima" e sottoposti da loro ad ogni tipo di abuso. All’età di 14 anni Ramtha, non sopportando più quella condizione, divenne un conquistatore e liberò il suo popolo dalla tirannia atlantidea. Divenne il più grande di tutti i guerrieri, perché il suo profondo odio per gli oppressori lo portò a non temere nulla. Raccolse attorno a sé un’armata di due milioni di diseredati, e nel corso di 63 anni conquistò due terzi del mondo allora conosciuto. Si possono trovare tracce di quell’epica marcia in alcune antiche tradizioni: il grande guerriero, sarebbe più tardi diventato il "Ram" della religione indù. Verso la fine della sua marcia, in un brutale attentato cadde trafitto da una spada e, immobilizzato da quella ferita, trascorse i sette anni della sua convalescenza seduto su una roccia. Fu durante quell’esperienza che, grazie alla contemplazione della natura, divenne "Uno" con il Dio Sconosciuto. Raggiunse così l’illuminazione, che gli permise di ascendere con tutto il corpo davanti al suo popolo, promettendo di ritornare. E dal 1978 è di nuovo tra noi, comunicando attraverso il corpo di J.Z. Knight.

    (Bruna Dalponte e Irene Rizzoli
    traduttrici dei libri di "Ramtha" pubblicati in Italia dalla Macro Edizioni).

    IL "MIRACOLO" È PARTE INTEGRANTE DELLA NOSTRA VITA

    Ecco le testimonianze da noi raccolte durante il seminario a Borgo Priolo, Casteggio (PV) dal 4 al 12 Agosto 2000:

    Fabio
    "Sono Fabio, ho 39 anni e risiedo a Viareggio.
    Questa mattina abbiamo praticato una disciplina dedicata alla cura del corpo e a ripensarci mi commuovo, perché ho ottenuto un risultato in cui non avrei mai sperato: sono riuscito a recuperare la vista da un occhio, velato da una cataratta. Dovevo operarmi, invece adesso leggo benissimo. Non solo: in passato ho avuto un forte esaurimento, che mi ha paralizzato dalla vita in giù e costretto a letto per una lunga degenza. Superatolo, camminavo ma non potevo correre per più di dieci metri, perchè le gambe cominciavano a tremare. Oggi non vedo l’ora di tornare a casa per segnarmi ad una scuola di ballo e scatenare le mie gambe, ora salde e forti".

    Carmen
    "Mi chiamo Carmen Piacentini, ho 56 anni, vivo nella provincia di Brescia e svolgo attività di operatrice Shiatsu. Sono stata operata di tumore alla vescica nel 1988.
    Nell’ultimo controllo di Giugno scorso, hanno trovato una nuova formazione: nulla di preoccupante secondo i medici, ma bisogna rimuoverla ed analizzarla. Ho iniziato a praticare quanto insegnato da Ramtha (Carmen aveva già frequentato lo stage estivo del 1999 N.d.A.) e a focalizzare il mio organo sano. Il 27 Luglio sono entrata in sala operatoria, sempre pensando con convinzione alla vescica guarita. Nella visualizzazione mi apparivano dei palloncini luminosi che scoppiavano al loro interno. Dopo l’operazione, il chirurgo mi ha descritto che mentre rimuoveva la formazione cancerosa, questa si è polverizzata come... palloncini che scoppiano!"

    Ilio
    "Mi chiamo Ilio, abito a Lecce, ho 34 anni e sono laureato in psicologia. L’esperienza di Ramtha è l’ultimo approdo di un lungo viaggio, che mi ha portato a ricercare oltre quello che i miei occhi vedono e le orecchie odono.
    Per viaggio intendo tutto ciò che ho fatto nella mia vita: respirato, mangiato, scottato, visto, sofferto e altri tipi di esperienze comuni a tanta gente. La mia impressione riguardo questo corso è assolutamente positiva, perché le informazioni dateci dallo staff soddisfano pienamente l’aspetto scientifico delle tecniche e danno la possibilità di essere i maestri di se stessi. La Scuola di Ramtha così come io l’ho vissuta e come è stata presentata dai docenti, mi ha completamente convinto della inconsistenza del concetto che separa la spiritualità dalla materialità. Non c’è differenza tra i due stati, tantomeno tra quelli fisiologici - psicologici - emotivi. Tutto riporta alla conoscenza: l’importante è sapere come lo spirituale può tradursi in materiale. Il miracolo non è più qualcosa di aleatorio, ma facente parte della materia stessa. Non è distante da noi, ma lo possediamo a livello fisiologico, nelle sostanze chimiche all’interno del corpo e non qualcosa che giunge dall’esterno".

    Riccardo
    "Sono Riccardo Commendatore, ho 23 anni ed abito a Torino. Ho letto molti libri sul buddismo e la filosofia orientale, perché attiravano la mia curiosità, ma è con quelli di Ramtha che mi si è aperto il cielo, perché parla di verità profonde: è stato come il riconoscimento di qualcosa che già sapevo, ma dimenticato. Ho iniziato a cambiare, e come tutti i processi profondi è stato doloroso: si affastellavano in me emozioni confuse come amore, odio, tristezza. Contemporaneamente! Ho notato che, rispetto al passato, c’è stato un mutamento di atteggiamenti nei confronti dell’altro e questa Scuola è servita per relazionarmi e vedere quanto fossi cresciuto. Ciò costituisce una continua sfida, anche se non penso di continuare per sempre a seguire Ramtha: non voglio assolutamente di trasformare insegnamenti tanto profondi in dogmi. Ramtha è venuto per insegnare, ma non è un guru da adorare o da mettere sul piedistallo: è solo un essere evoluto, che vuole rammentare ad un’umanità addormentata il suo retaggio divino".

    Lucia
    "Sono Lucia, vivo a Viareggio ed ho 31 anni.
    Il mio passato include meditazione Zen, Reiki e la lettura di una moltitudine di libri sulla spiritualità. Questa Scuola mi ha dato la possibilità di sperimentare praticamente la teoria, ed è un anno che la frequento. Mi ha dato veramente tanto, anche se vengono dei momenti in cui si sta un po’ giù, perché quando ci troviamo di fronte alle mancanze delle nostre emozioni, ci si perde.
    Sono stata due volte a Yelm (Washington, USA, sede centrale della Scuola di Illuminazione di Ramtha N.d.A.), ed è stata un’esperienza che mi ha fatto capire quanto ancora siamo attaccati alle comodità di ogni genere. Laggiù è tutto più difficile: si dorme in sacco a pelo ed il cibo cede il passo alla nostra proverbiale cucina, tutto un altro mondo! Ma quando Ramtha invade la tua vita, questi disagi hanno l’opportunità di diventare perle di saggezza".


    http://www.edicolaweb.net/ss000644.htm


     
    .
  6. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    Sei uno di questi Spi?... happy.gif
    Dai, vogliamo la tua...

    w00t.gif
     
    .
  7. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei uno di questi Spi?...


    Uhm... No tongue.gif


    Raccontare quello che ho vissuto mi sembra un po' fuori luogo, preferirei che chi è interessato (tu, ad esempio tongue.gif ) sperimentasse direttamente, se possibile...


    L'articolo di EdicolaWeb e tutta la roba che ho postato in questo topic mi sembrano siano abbastanza eloquenti, come presentazione smile.gif



     
    .
  8. ViolapurO
     
    .

    User deleted


    Dovresti raccontarlo invece!!!Non ci sarebbe luogo più appropriato happy.gif

    Però effettivamente non c'é parola che sappia esprimere certe esperienze...



    Ma é in programma un altro incontro?



     
    .
  9. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Sì, c'è un doppio ritiro in Belgio a maggio e uno in Italia, sempre ad agosto.


    Posterò qui gli aggiornamenti sugli Event, non appena ce ne saranno... wink.gif
     
    .
  10. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    ...ritiro in agosto anche quest'anno, davvero?...

    Potrebbe essere un'ottima idea. Vediamo.
     
    .
  11. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Sì, anticipato da un Workshop per i Beginner (principianti, ovvero i "novizi") a giugno, come l'anno scorso...

    Costa 200 euro (o anche meno), sono tre giorni, ti impari le tecniche base e ti fai un idea generale...

    E se ti gusta vai ad agosto e ti detraggono i soldi spesi per il Workshop dal costo totale dell'event...



     
    .
  12. Waterkiss
     
    .

    User deleted


    Oneroso, non c'è che dire laugh.gif ....tu li hai fatti entrambi?
    Però giugno mi è impossibilissimo (questioni di...matura, eheh smile.gif ), immagino il ritiro diventa senza senso...!
     
    .
  13. Spirallout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oneroso, non c'è che dire....tu li hai fatti entrambi?


    Sì, ma ti assicuro che sono soldi ben spesi wink.gif

    CITAZIONE
    Però giugno mi è impossibilissimo


    Beh, potresti fare una pausa di riflessione...biggrin.gif
     
    .
  14. s.6menow
     
    .

    User deleted


    Ecco,a giugno misà che ci ritorno al workshop!L'altro raduno mi sembra davvero di un prezzo eccessivo.
     
    .
  15. Spirallout
     
    .

    User deleted


    Consapevolezza ed Energia



    Consapevolezza ed energia creano la natura della realtà.

    Al di là del tempo tutte le cose esistono simultaneamente.

    Non potete vedere nulla che prima non abbiate contemplato come realtà.

    Se vuoi vedere qualcosa, apri gli occhi. Se vuoi conoscere qualcosa chiudili.



    Ramtha

    Edited by Spirallout - 14/1/2006, 18:23
     
    .
191 replies since 21/11/2004, 17:02   4326 views
  Share  
.