Radiohead

One day I'm going to grow wings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    1 altro gruppo unico nel suo genere, sia cm sound ke cm immaginario (grande Thom sia cm cantante ke cm disegnatore ).
    io purtroppo nn ho ancora nessun loro cd (aspetto ke mi masterizzino Ok Computer, kissà 1 giorno) e ho ascoltato molte loro canzoni, ammetto ke nn mi hanno mai preso subito (parlo fino 1 anno fa), ma forse col tempo (magari con la mia cultura musicale attuale) mi sono subito piaciuti
    voi ke pensate?
     
    .
  2. BlackCloud
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto fino a OK Computer, poi da Kid A in avanti proprio non li riesco ad asoltare... nemmeno mi è piaciuto l'ultimo album che tutti declamano come capolavoro. OK Computer, Pablo Honey e The Bends invece sono 3 grandissimi dischi per me.
     
    .
  3. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    beh, allora 6 nella fetta ke nn ama il loro lato sperimentale, cmq mi piace molto Idioteque
     
    .
  4. chOSen
     
    .

    User deleted


    Inutile dire ke ho tutti i cd xò sono di mio fratello...purtroppo quando lui li metteva nello stereo io gia ascoltavo i Tool.
    Glieli volevo spakkare quei cd...in riassunto: Li Odio (nn è kolpa mia !!! Sono stati i Tool )

    Edited by chOSen - 17/9/2003, 22:37
     
    .
  5. Spirallout
     
    .

    User deleted


    A me sono sempre piaciuti, l'unico album che non trovo all'altezza dei precedenti è Amnesiac, anche se le versioni live sono strepitose.

    Pablo Honey mi piace ma non a livello degli altri, diciamo che vado matto per Blow Out

    Il resto tutte cose pregevolissime

    Kid A è un capolavoro, imho
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicarious

    Group
    Member
    Posts
    16,900

    Status
    Offline
    QUOTE (BlackCloud @ 17/9/2003, 22:25)
    Mi piacciono molto fino a OK Computer, poi da Kid A in avanti proprio non li riesco ad ascoltare... nemmeno mi è piaciuto l'ultimo album che tutti declamano come capolavoro. OK Computer, Pablo Honey e The Bends invece sono 3 grandissimi dischi per me.

    quoto, Kid A e Amnesiac non li digerisco molto, mentre l'ultimo non l'ho ancora ascoltato... il singolo There There però mi è piaciuto molto...
    I miei preferiti sono The Bends e OK Computer (uno dei dischi più importanti del decennio passato)... ad ogni modo non si può negare che siano geniali e imprevedibili e se c'è una cosa che mi stanca nel rock è la prevedibilità e l'attenersi a copioni già scritti da altri...
     
    .
  7. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Damar @ 18/9/2003, 01:55)
    Kid A e Amnesiac non li digerisco molto, mentre l'ultimo non l'ho ancora ascoltato... il singolo There There però mi è piaciuto molto...
    I miei preferiti sono The Bends e OK Computer (uno dei dischi più importanti del decennio passato)... ad ogni modo non si può negare che siano geniali e imprevedibili e se c'è una cosa che mi stanca nel rock è la prevedibilità e l'attenersi a copioni già scritti da altri...

    Se ti rassicura, Hail To The Thief (Titolo dell'ultimo album), viene descritto cm 1 ibrido tra le sonorità rock stile Ok Computer e la speramentalizzazzione degli ultimi 2 album, cmq di ciò ke ho ascoltato xsonalmente nn ho trovato molta elettronica (tranne Myxomatosis, pezzo SOLAMENTE elettronico, bellisimo d'altronde), cmq prova ad ascoltare anke il 2° singolo uscito, Go To Sleep, la canzone è bella, il video superlativo, poi fai 1 pò tu
     
    .
  8. BlackCloud
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Damar @ 18/9/2003, 01:55)
    quoto, Kid A e Amnesiac non li digerisco molto, mentre l'ultimo non l'ho ancora ascoltato... il singolo There There però mi è piaciuto molto...
    I miei preferiti sono The Bends e OK Computer (uno dei dischi più importanti del decennio passato)... ad ogni modo non si può negare che siano geniali e imprevedibili e se c'è una cosa che mi stanca nel rock è la prevedibilità e l'attenersi a copioni già scritti da altri...

    Infatti io li stimo molto anche per questo, il fatto di sapersi mettere in gioco proponendo generi diversi senza seguire sempre la stessa linea musicale. Non mi sn piaciuti Kid A, Amnesiac e HTTT ma li rispetto pienamente.
     
    .
  9. kappaTI
     
    .

    User deleted


    grandissimi Radiohead
    è verissimo: OK è uno dei dischi da avere assolutamente
    definirlo 'capolavoro' è riduttivo...
    mi è piaciuto il lato sperimentale di Kid A e Amnesiac
    (sono un patito di EGYPTIAN/PYRAMID SONG - Thom al piano ve lo raccomando!) e di HTTT ho ascoltato soltanto
    la prima, parte di There There (ho visto il video: stupendo) e di I Will (oddio!)...
    Pablo è un buon disco, The Bends ha dei capolavori geniali al suo interno, come My Iron Lung, Just, Fake Plastic Trees, Planet Telex, tanto per citarni alcuni...

    www.ateaseweb.com per qualsiasi info su di loro
     
    .
  10. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    Grazie
    cmq a proposito di The Bends, con tutto il rispetto x loro, ma nn so xkè, trovo ke sia il loro lavoro + "happy" (musicalmente parlando)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    a parte pablo honey... sono tutti grandi lavori. the bends è il + facilmente assimilabile, forse perché non c'e' quasi per niente l'uso delle tecnologie che poi hanno fatto da padrone negli album successivi.

    ok computer è uno dei dischi fondamentali degli anni '90.

    apprezzo moltissimo anche KID A... davvero un album coraggioso e pieno di buone idee.

    amnesiac troppo caotico, ma cmq buono. non è il tipo di album che piace a me.

    hail to the thief è il loro album definitivo: ci sono bellissime canzoni


    dal vivo... ci sono davvero pochi che possono competere con loro
     
    .
  12. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    mi ricordi i loro inizi, tutti gli skifavano alla grande ...
     
    .
  13. Spirallout
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Demon Cleaner @ 19/9/2003, 11:40)
    a parte pablo honey... sono tutti grandi lavori. the bends è il + facilmente assimilabile, forse perché non c'e' quasi per niente l'uso delle tecnologie che poi hanno fatto da padrone negli album successivi.

    ok computer è uno dei dischi fondamentali degli anni '90.

    apprezzo moltissimo anche KID A... davvero un album coraggioso e pieno di buone idee.

    amnesiac troppo caotico, ma cmq buono. non è il tipo di album che piace a me.

    hail to the thief è il loro album definitivo: ci sono bellissime canzoni


    dal vivo... ci sono davvero pochi che possono competere con loro

    Straquoto...

    Comunque The Bends è tutto fuorchè un album allegro...
     
    .
  14. IronMaggot
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Spirallout @ 19/9/2003, 21:36)
    Comunque The Bends è tutto fuorchè un album allegro...

    Parlo cm sonorità, i testi ovviamente, cmq nn voglio dire ke sia brutto, pezzi cm Just, Bones e Fake Plastic Trees sono eccellenti
     
    .
  15. Withered Eye
     
    .

    User deleted


    Io li ho visti dal vivo ad agosto (oddio visti è una parola grossa visto che mi toccava spillare birre per la gente) e dal vivo so0no uno spettacolo incredibile. Nella tappa a cui ero presente hanno preparatoi un palco enorme con giochi di luce di ogni tipo, un esperienza psichedelica indimenticabile, ve lo garantisco. Che vi piacciano o no vi consiglio caldamente di andare a vederli se vi capitano nelle vicinanze, sono un esperienza irripetibile.e poi giocano molto su idee nuove, si perde il conto di quante versioni diverse han fatto di paranoid android
    curiosità: prima del concerto giravo per il bakctsage liberamente e ho visto come si trattano i signorini: un cuoco ciascuno, ognuno adepto ad un tipo di cucina particolare, dal macrobiotico al vegan, e tutti e quattro con una roulotte tutta per loro, dove ho sorpreso due di loro (Thom e il chitarrista dei solo)a fare un particolare tipo di yoga preconcerto.
     
    .
2750 replies since 17/9/2003, 22:45   53287 views
  Share  
.