Radiohead

One day I'm going to grow wings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :madsun:
     
    .

    User deleted


    intervista:
    http://www.pitchforkmedia.com/page/news/46...s-iin-rainbowsi
     
    .
  2. Subway
     
    .

    User deleted


    Su Rateyourmusic dopo 550 voti il disco viaggia alla paurosa media di 4.12, entrato direttamente terzo in classifica 2007 secondo se escludiamo il live di Neil Young (che ho provato ad ascoltare, ma non capisco dove sia sto classico istantaneo)

    Avranno votato soprattutto fan e se è così probabilmente la media calerà con l'arrivo degli altri voti, però non me l'aspettavo una cosa simile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    subway, i testi li hai presi da qui?

    mi sembrano buoni a parte qualche piccolissima imprecisione,però completano le tue versioni bene,nei punti mancanti.
     
    .
  4. AIRBAG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neve 00 @ 11/10/2007, 00:46)
    Io invece ho apprezzato molto la scelta che hanno fatto su "videotape"
    è segno di una grande, grandissima maturità artistica...credo sia l'esempio più evidente, di come hanno voluto fosse, questo disco.

    Verissimo.Rispetto a quello che avevano tra le mani secondo me potevano solo rovinarla.Ma così non è stato,almeno per me.
     
    .
  5. Subway
     
    .

    User deleted


    Li ho presi da lì quasi tutti ma ho modificato proprio perchè non ero sicuro su certi punti. Poi magari ieri li hanno corretti, prima erano quelli delle versioni live ma ne discutevano nel forum. Adesso li ricontrollo, se li hanno aggiornati (noto infatti che hanno sostituito il testo di Recokner per intero, finalmente)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    sì,sono aggiornati,c'è anche faust arp per intero e corretta.

    CITAZIONE (Subway @ 11/10/2007, 09:42)
    Su Rateyourmusic dopo 550 voti il disco viaggia alla paurosa media di 4.12, entrato direttamente terzo in classifica 2007 secondo se escludiamo il live di Neil Young (che ho provato ad ascoltare, ma non capisco dove sia sto classico istantaneo)

    Avranno votato soprattutto fan e se è così probabilmente la media calerà con l'arrivo degli altri voti, però non me l'aspettavo una cosa simile.

    comunque io non lo trovo su rateyourmusic,nella classifica generale....e che fine può aver fatto?
     
    .
  7. {Lele}
     
    .

    User deleted


    OK, è ufficialmente un grandissimo disco, ieri sera è andato altre due volte senza problema alcuno.
    I suoni, i suoni sono qualcosa di incredibile. Tutti naturalissimi, la voce è pulita e senza l'ombra di un effetto (se non qui e là). Il basso fa delle cose da urlo. La batteria è sempre naturale anche quando si tratta di campionamenti (come ad esempio in Videotape). E comunque ad un primo impatto sembra più semplice e meno criptico perché la linea generale dei pezzi la capisci più o meno subito, poi però ad ascoltarli bene ti rendi conto che gli arrangiamenti sono qualcosa di spaventoso, e sono quelli che rendono i pezzi così densi. E non è un sovrarrangiare per suonare strani e fichi, è tutto funzionale al pezzo. Ad esempio Videotape, quando partono le percussioni la prima volta ti aspetti che sia perché il pezzo sta per aprirsi ed esplodere, e invece restano lì, in sottofondo a fare le cose strane.
    Lui canta bene, benissimo, l'unica cosa è che oramai le sue linee vocali vanno proprio tutte quante per i cazzi loro, non ce n'è una facilmente memorizzabile, anthemica, ritornellosa. Interpreta come gli va, e stargli dietro non è facile. Questo rende ostico l'approccio, almeno in parte.
    Boh, che altro? Lo riascolterò.
     
    .
  8. PepperMagik
     
    .

    User deleted


    Sì, sono proprio tornati!

    Non ho purtroppo tempo di scrivere un'analisi dettagliata, mi limito a dire che siamo di fronte all'ennesimo disco di valore di Yorke e soci, una delle pochissime band che fino ad oggi non mi ha mai deluso.

    Provando a mettere i loro dischi in fila...

    1. Kid A 9/10
    2. Ok Computer 8.5/10
    3. Amnesiac 8/10
    4. In The Raimbows 8/10 (in lotta per la terza piazza)
    5. The Bends 7.5/10
    6. Hail To The Thief 7.5/10
    7. Pablo Honey 7/10 (generoso)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sei forse tu John Wayne?

    Group
    compassion is broken now
    Posts
    8,534
    Location
    e io chi sarei...?

    Status
    Offline
    nn c'entra un tubo,ma questo topic ha avuto 1000 visite in 24h.solo per confermare che sul 3rd eye,come diceva daemon,si discute parecchio di radiohead...
     
    .
  10. AIRBAG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (josef k. @ 11/10/2007, 10:08)
    solo per confermare che sul 3rd eye,come diceva daemon,si discute parecchio di radiohead...

    Eh beh :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    In Fiction

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Offline
    Ho aspettato un po' a scrivere, volevo avere un'idea precisa.

    E' un album più che buono, su livelli alti. Ma non è un capolavoro.

    La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: peccato per l'assenza di elettronica. Adoro l'elettronica e soprattutto adoro il modo intelligente di usarla da parte dei Radiohead.
    Per questo motivo In Rainbows per me si piazza sotto Hail to the thief.

    A parte questa piccola premessa, avevo detto che sarei andato a vederli dal vivo solo se il nuovo disco mi avesse soddisfatto appieno... ok, andrò sicuramente a vederli, con molto piacere.

     
    .
  12. Subway
     
    .

    User deleted


    Dunque, i testi rivisti e corretti sono qui, sempre con qualche dubbio purtroppo.

    Su RYM non ho mai capito il meccanismo delle classifica, spostano forse in base a quello che mangiano a colazione, la media del disco per ora rimane altissima.

    Dopo qualche ora di pausa e un ascolto con i testi.. dall'inizio a Reckoner non perde un colpo, e le due finali sono ugualmente molto belle. Sto trovando quello che mi mancava. Con una canzone di livello in più starebbe già prendendosi a pugni con Neon Bible, personalmente parlando.
     
    .
  13. Bill Murray
     
    .

    User deleted


    How did the process of making In Rainbows differ from Hail to the Thief? It was more like earlier Kid A stuff, more based in studio experiments and trying out ideas and spending quite a long time. That’s what we did with Kid A and Amnesiac.

    il fatto che in Nude non ci sia un acuto "solo di gola", ma che sia un urlo, mi pare significativo.
    la scelta di fare, come dicono loro, un disco pop può facilmente far cadere nel plastificato. l'atmosfera che si respira in questo disco è una sorta di dichiarazione d'indipendenza. esagero, lo so...la smetto...
    questo disco va oltre le mie aspettative, di molto. le canzoni live potevano essere di qualsiasi gruppo, da questa sessione in studio sono diventate canzoni dei radiohead, che vuol dire molto.
     
    .
  14. the patient
     
    .

    User deleted


    un ascolto completo, poi ascolto di sole canzoni..

    pezzi che + mi hanno colpito:
    Weird Fishes/arpeggi
    faust arp
    reckoner
    jigsaw falling into place

    deludente solo house of cards

    giudizio complessivo molto ma molto positivo..
     
    .
  15. {Lele}
     
    .

    User deleted


    Comunque sì, alla fine House of Cards mi sembra quella che poteva essere sostituita senza colpo ferire. Non è brutta, ma un po' anonima. Le altre sono tutte da sbavo direi.
     
    .
2750 replies since 17/9/2003, 22:45   53287 views
  Share  
.